Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Il Villaggio delle Merav...il 13 dicembre, verrà in... »

STOP!

Post n°6954 pubblicato il 03 Dicembre 2018 da manu78_it

Dare uno schiaffo o una "sculacciata" ad un figlio ora è illegale.

Accade in Francia, dove questa notte l'assemblea nazionale ha votato una proposta di legge - dalle conseguenze soprattutto simboliche-che vieta le "violenze ordinarie a scopo educative".. come le sculacciate o gli schiaffi...

...

Per questo motivo ora i bambini sono maleducati! Penso che una sculacciata leggera ogni tanto ci sta!

Lo schiaffo: educativo o diseducativo?
Commenti al Post:
mi_piaci15
mi_piaci15 il 03/12/18 alle 10:39 via WEB
Per quanto ne so io, ai figli dai 3 ai 10-11 anni, può far bene la sculacciata, quella autorevole, una bella razione di sculaccioni impartita con metodo, con calma e decisione senza inutili alzate di voce ed evitando di ripetergli per l'ennesima volta concetti e regole che ha già ben chiari nella testa e che ha sottovalutato consapevolmente; è molto istruttiva, fidati, anche se oggi quasi nessuno concorda con questa concezione della sculacciata, perché tutti coloro che la usano non hanno nulla di che pentirsi ieri oggi e domani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelica il 03/12/18 alle 10:41 via WEB
inizialmente è meglio cercare di ragionare con il bambino,fargli capire quello che è giusto e qello che è sbagliato.. se poi le cose peggiorano uno schiaffetto educativo è piuttosto utile
 
marcoste_it
marcoste_it il 03/12/18 alle 10:46 via WEB
Secondo me le sculacciate bloccano solo l'azione del bimbo nell'immediato per paura di prenderle di nuovo, ma non lo aiutano certo a imparare comportamenti 'giusti' e adeguati.
 
angela.lv
angela.lv il 03/12/18 alle 10:51 via WEB
Purtroppo non siamo tutti uguali, c'è chi capisce con un'occhiata, chi con un rimprovero e a volte chi non capisce nemmeno con un sano schiaffone... meglio uno schiaffo per una giusta causa piuttosto che avere una generazione di incivili (come sta già accadendo)
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 03/12/18 alle 11:00 via WEB
La figura del genitore è importante,facile farsi rispettare con un ceffone o peggio,la generazione odierna di maleducati vi è non perché non si da il ceffone,ma perché genitori inadeguati a svolgere il ruolo di educatore primario contestano i ruoli degli educatori esterni(docenti,allenatori etc)davanti ai propri figli oltre al fatto che non si insegna il rispetto e l’educazione, non vi meravigliate poi se invece di maleducati crescono violenti... non vi scandalizza se in altri contesti si usa la violenza o quando una donna subisce violenza da un uomo(ed è grave che questo discorso lo facciano le donne). Con uno schiaffo o un ceffone i genitori rischiano di provocare nei bambini grandi menomazioni psicologiche,la punizione corporale disturba lo sviluppo sociale, intellettuale ed emotivo e promuove un comportamento aggressivo.Il bambino potrebbe sviluppare una ridotta fiducia in se e perdere la fiducia nei confronti dei genitori. Se un bambino viene punito con uno schiaffo non cambia il suo comportamento perché ha compreso di aver sbagliato, ma per paura. Per chi ha questo problema...una chiacchierata con uno psicologo ..può solo far bene...
 
akemi_1976
akemi_1976 il 03/12/18 alle 11:02 via WEB
Insomma, le sculacciate, pur se lievi e occasionali (magari a sorpresa per il bimbo), secondo me, minano lo sviluppo dell'autostima. Il bimbo percepisce se stesso come inadeguato rispetto alle aspettative del genitore, sente di non essere abbastanza bravo e di fare, spesso, cose sbagliate (senza capirne bene le ragioni, soprattutto nel caso dei più piccoli intorno ai 24-30 mesi)
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 03/12/18 alle 11:09 via WEB
un bimbo che le prende spesso, si trova a lottare con un senso di impotenza poiché si percepisce debole, inerme e soverchiato di fronte all'adulto che si impone con la forza.
 
simona_780car
simona_780car il 03/12/18 alle 11:24 via WEB
Purtroppo mi è capitato di dare uno schiaffo a mia figlia. Una di quelle occasioni in cui proprio non ce la fai. E’ capitato una sola volta. E dopo che le ho dato quello schiaffo, lei piangeva per lo schiaffo ricevuto ed io piangevo perché glielo avevo dato... ;( Nel momento stesso in cui mi è scappato quello schiaffo me ne sono pentita,non era la soluzione giusta... dovevo trovare un’altro modo per affrontare quel momento di capriccio o qualunque cosa fosse.
 
camile73_cb
camile73_cb il 03/12/18 alle 11:32 via WEB
Lasciando spazio a modalità educative meno “fisiche” (il dialogo ed il confronto).
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 03/12/18 alle 16:49 via WEB
Anche secondo me,sia opportuno evitare di alzare le mani sui propri figli, facendo ricorso al dialogo ed al confronto, che può anche assumere toni duri di aperta conflittualità, ma che si debba comunque mantenere sul piano verbale, in modo da salvaguardare la dignità di tutti e non far sentire l’adolescente umiliato e prevaricato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lino il 03/12/18 alle 11:55 via WEB
Poveri noi!Adesso i Giudici pretendono di educare i nostri figli!Guai se un genitore dà uno schiaffo al figlio!In galera!I figli non si toccano!Lasciamoli crescere senza regole!Tanto ci sono i Giudici che li educano!Chi,meglio di loro,può farlo?In effetti i loro figli sono un esempio per tutti i nostri figli!I genitori del secolo scorso,sono tutti da galera perché punivano i figli!Chi non si ricorda di quanti figli sono andati in Ospedale per le botte dei genitori?Ogni giorno,le prime pagine dei giornali erano invase dalle violenze ai figli!Per fortuna,oggi in tempi di par condicio,c'è qualcuno che ci dice come comportarci!Evviva!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marina il 03/12/18 alle 12:02 via WEB
Mai...alzare le mani,soprattutto sui bimbi...troppo facile:di gran lunga, molto meglio, delle salutari "punizioni" dialogo ed esempio, ai bimbi...non sfugge l'esempio...e soprattutto mai ceffoni, sul volto!! GRAZIE!!
 
 
kandy_77
kandy_77 il 03/12/18 alle 15:03 via WEB
Purtroppo sono anni che i genitori non danno scappellotti quando servono.. E il risultato è sotto gli occhi tutti i giorni ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963