Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Jhon_Clauraolmispeedy.72grupposofadavide.russielloluca_rob61manu78_itnovaserpgCRISTY_75no_tristealfredo.greco63romanticaossess_2011alededosolecrupi.giovanni
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Da Anna Magnani a Frida Kahlo.Terre in movimento... »

Radicale e ironico...

Post n°7202 pubblicato il 10 Giugno 2019 da simona_780car

Pittura Suggestiva, Unico con Atmosfere surreali che a volte scavano nell'Inconscio, uno dei più Grandi Pittori , ha rivoluzionato l'Arte Moderna.

Il pittore più celebrato e contradittorio del XX secolo arriva a Palazzo Reale dal 25 settembre 2019: "deChiricoMilano" Radicale e ironico, dalle mitizzate piazze d’Italia ai tour de force di pittura dei gladiatori fantastici, la mostra De Chirico curata da Luca Massimo Barbero è l’occasione per scoprire la straordinaria originalità di colui che gettò le basi del Surrealismo e sconvolse la storia della pittura con l’invenzione della Metafisica.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 10/06/19 alle 14:30 via WEB
Ci saranno quadri anche degli anni ‘30?
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 10/06/19 alle 14:35 via WEB
:))) Simo'... Unico, non proprio: le periodizzazioni però non sono molto chiare per poterlo definire un rivoluzionario dell'arte moderna. Fra l'altro la poetica delle sue opere è la medesima di Savinio , di taluni pezzi di Carrà e che mostra delle forti connessioni con delle espressioni cubiste.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!