Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Miss!Beccata!!!! »

Cosi, giusto per dirne una...

Post n°7764 pubblicato il 13 Ottobre 2020 da manu78_it

"Nei luoghi privati il titolare, sia che trattasi di abitazioni familiari o sedi associative, può consentire l'accesso a un massimo di dieci persone diverse dal proprio nucleo familiare risultante dall'anagrafe comunale", si legge nella bozza del prossimo Dpcm atteso nelle prossime ore.

Nel testo si spiega anche che per assicurare il rispetto di tale prescrizione gli incaricati dalla pubblica autorità potranno in qualsiasi momento chiedere l'accesso così da procedere alla identificazione dei soggetti presenti nell'immobile.

Intanto il ministro Speranza invita pubblicamente alla delazione, cioè alle segnalazioni da parte dei vicini di casa.

Insomma, le autorità ci potranno entrare in casa in qualunque momento, senza un mandato, in barba all'articolo 14 della Costituzione e dall'altra dovremo temere gli spioni che come i peggiori delatori saranno pronti a segnalare comportamenti sospetti.

Tutti orrori che abbiamo visto solo sotto il regime stalinista e negli angoscianti romanzi e film distopici.

L'immagine può contenere: il seguente testo

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 13/10/20 alle 11:19 via WEB
BUONGIORNO...Il governo fa proposte di buon senso per salvaguardare la salute pubblica, ribadendo comportamenti che tutti dovremmo tenere senza imposizioni. Ma tutti sanno che per i somari occorre il bastone - e di somari in giro c’è ne sono tanti - quindi .........
 
Bugenhagen
Bugenhagen il 13/10/20 alle 11:22 via WEB
Prove di regime.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Orazio il 13/10/20 alle 11:50 via WEB
E la cosiddetta "opposizione" cosa sta facendo? Il nulla. Da quando è iniziata questa farsa non hanno mosso un dito. Sono tutti d'accordo. Sono solo l'altra faccia della medaglia. Infatti, nelle regioni dove governa, il cosiddetto centro-destra non ha rinunciato a indire misure anche più stringenti. Sono tutti diversamente venduti. Ognuno col suo ruolo in commedia. Non votate più per questi cialtroni
 
mimma_serena
mimma_serena il 13/10/20 alle 14:10 via WEB
"Confidiamo che ci perverranno segnalazioni". Con queste parole il ministro Speranza incentiva la delazione in casa, auspicando che i vicini segnalino eventuali feste o assembramenti negli appartamenti vicini. Si sta creando uno stato di psicopolizia orwelliano che sta penetrando gradualmente nella nostra intimità, nelle nostre case, nelle nostre vite, per spiare i nostri comportamenti e per piegarci ai diktat del Partito. Si arriva a invitare i cittadini a trasformarsi in vigilantes e in solerti psicopoliziotti, per tradire i vicini, i compagni, i colleghi, magari persino i parenti.
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 13/10/20 alle 14:24 via WEB
"Tom Parsons è il vicino di casa di Winston Smith, nella sua abitazione agli Appartamenti Vittoria. Ha trentacinque anni ed è sposato con la Signora Parsons con cui ha due figli, fanaticamente aderenti all'organizzazione giovanile delle Spie: sarà proprio la figlia dei Parsons a denunciare il padre alla Psicopolizia per aver commesso uno psicoreato nel sonno. " da 1984 di Orwel.
 
   
narconon_70
narconon_70 il 13/10/20 alle 14:28 via WEB
le similitudini tra il periodo che stiamo vivendo e 1984 di Orwell sono sconvolgenti. Dobbiamo AGIRE prima di essere fagocitati. Purtroppo in tanti non capiscono o non vogliono capire.
 
agnese_740
agnese_740 il 13/10/20 alle 14:32 via WEB
Auguriamoci che tutto resti solo nel libro ma ho molti timori...
 
 
viola_sala
viola_sala il 13/10/20 alle 14:47 via WEB
Orwell ha magistralmente dipinto un momento storico a lui coevo che di fatto è ciclicamente riproposto. La storia insegna. Cambiano le persone, le tecnologie, usi e consumi ma non le consuetudini. Avidità, potere, cattiveria, sadismo... sono caratteri insiti nella natura dell'uomo e chi ha potere li strutta per ottenere ancora più potere. Orwell ha creato una metafora, un parallelo in chiave fantastica che è solo un diario, la narrazione di un momento, tra i tanti, che nessuno o pochi avevano prima di lui descritto con tanta dovizia. Non solo "1984" ma anche "La fattoria degli animali" è un capolavoro della letteratura, scritto da Orwell, o più verosimilmente una pungente e ironica narrazione della realtà e del comportamento umano.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 13/10/20 alle 15:00 via WEB
ma può darsi si stanno ispirando ad Orwell??mi sta venendo il dubbio adesso!!
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 13/10/20 alle 14:53 via WEB
Nomineranno per ogni condominio un responsabile del partito unico per controllarci.
 
anitadil_it
anitadil_it il 13/10/20 alle 15:08 via WEB
Se non verrà immediatamente fermata questa follia, temo che vedremo scorrere fiumi di sangue tra vicini che si odiano storicamente, ma che oggi si sentono autorizzati a giustiziare, in nome della sicurezza! È MOSTRUOSO!
 
surfinia60
surfinia60 il 17/10/20 alle 19:43 via WEB
Se siamo arrivati a questo punto dobbiamo ringraziare chi se n'è fregato delle regole più soft
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963