Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Portare a casa il cibo a...Penso e penso,,, »

Ma mentalmente la Mattel cosa pensava?

Post n°6655 pubblicato il 23 Aprile 2018 da manu78_it

Ma mentalmente la Mattel cosa pensava? Come fai a stereotipare un personaggio che è il simbolo dell'antistereotipo della figura femminile?

In Messico non si potrà vendere la Barbie con le fattezze di Frida Kahlo, l'artista che del Messico è proprio l'icona. È un'ingiunzione temporanea decisa da un giudice nei confronti dell'azienda statunitense Mattel, che produce la celebre bambola. Ad aprire la contesa, i discendenti della pittrice messicana diventata dopo la morte un simbolo di stile. Secondo i parenti, in particolare la pronipote Mara De Anda Romeo, la Mattel non avrebbe i diritti per sfruttare l'immagine della bisnonna.

 
Rispondi al commento:
angela.lv
angela.lv il 23/04/18 alle 14:22 via WEB
Barby ha fatto la sua epoca producendo anche danni tipo anoressia o quant'altro. Sarebbe piú utile mettere sul mercato bambole ritratto di personaggi che, si sono distinti in ogni campo. Una Frida Khalo bambola, con tanto di didascalie della sua Vita da pittrice e donna, sarebbe un ottimo regalo da fare sia per giocare che per imparare già da bimbi la storia vera di un personaggio realmente vissuto!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963