Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Nessuno è sbagliato, hai...Fin dove può spingersi l... »

Fiducia e sfiducia. Imparare dalle delusioni della vita

Post n°7563 pubblicato il 10 Febbraio 2020 da giulia_770.it

Se vediamo il significato emozionale e spirituale del nostri momenti difficili, allora possiamo contenere il dolore. Le delusioni e le abitudini ci sfidano a scoprire una fiducia reale, altrimenti, le nostre ferite possono facilmente diventare terribili e insopportabili. Forse diamo per scontato che non sia possibile avere fiducia o, se abbiamo esperienze di apertura e di fiducia, succede poi qualcosa che ci fa chiudere. Ma la caratteristica di una fiducia genuina è non dipendere dagli altri, né da qualcosa di esterno: è una profonda esperienza interiore di connessione col nostro essere e con l'esistenza. Il nostro livello di fiducia genuina è uno specchio della nostra coscienza ed è una qualità che possiamo sviluppare.....le delusioni della vita ci cambiano ????

(questo post e' per un amico MR ... non arrenderti !!!)

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
MaxR. il 10/02/20 alle 20:11 via WEB
Grazie GIULIA sei sempre un tesoro e UNICA! Dico solo che: ho aiutato tante di quelle persone che non potrei neppure scrivere di quanto sono, ma non ho voluto e avuto MAI NULLA in cambio. Dico questo per sottolineare che nell' argomento posso entrarci liberamente. Non è stima o non stima, ma la distanza di brutte esperienze, mi spiego meglio: se si hanno brutte esperienze o drammi tanto e in tempi brevi, una persona può anche non riuscire a riprendersi, con tutta la stima che ha di se stessi può non farcela perchè si arrende. Capiamo che oltre a questo ad una persona può dare insicurezza quando altre persone dipendono da egli, non è facile superare determinate cose se si hanno tante responsabilità, ma non su cose proprie ma per altre persone che ami tantissimo, vivendo in Lombardia ho capito una cosa, che la teoria non si sposa MAI CON LA PRATICA, io a CATANIA ERO COMODO, figlio e nipote di baroni, ma adesso per circostanze che non vengo a scrivere, ho vissuto due anni pesanti e ho capito quello che prima ho scritto. Sa perchè amo l' essere UMANO? perchè la sua perfezione è data dal fatto che è IMPERFETTO! QUALE é LA SUA IMPERFEZIONE? IL SENTIMENTO! Ciao GIulia IO TI ADORO!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963