Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« E' tornata la censura..Quel romanzo ci riguarda... »

Vernice rossa e scritte con lo spray: "Razzista, stupratore"

Post n°7700 pubblicato il 14 Giugno 2020 da giulia_770.it

 Dopo la furia iconoclasta che si è abbattuta in America, cresce in Italia la polemica intorno alla statua di Indro Montanelli. Sono stati versati almeno quattro barattoli di vernice a ricoprire gran parte del monumento. Secondo voi può un errore "squalificare" la vita di una persona che la città di Milano ha voluto ricordare con una statua per la sua attività di giornalista?

Vi chiedo, di dire la vostra in maniera civile nel rispetto di tutti.

 
Rispondi al commento:
centro_to
centro_to il 16/06/20 alle 10:01 via WEB
Mi rivolgo al sindaco Sala sull'articolo che letto ieri...--... Sig. Sindaco in merito a quanto lei afferma per quanto riguarda Montanelli e le vite di tutti noi mi permetto di ricordarle che le vite di « tutti » noi non sono vite pubbliche e quindi non trasmettono messaggi alla società. Ai personaggi pubblici si chiede, e da loro si pretende,che trasmettano messaggi e valori coerenti con il periodo nel quale è « toccato » loro vivere e quantomeno di scusarsi se qualcosa non è andato per il verso giusto. Montanelli non l’ha fatto ed evitiamo qui di ripetere quello che ha affermato senza un minimo di rispetto o autocritica. Vede sindaco noi abbiamo ereditato dalla storia monumenti dedicati a personaggi discutibili, ma appunto è la storia e riflettono il messaggio che quella società voleva trasmettere alle generazioni future. Montanelli non fa parte della storia è il presente e con la sua statua noi stiamo facendo la storia. Lei è sicuro di voler trasmettere alle generazioni successive a noi questo messaggio ? È sicuro di voler affermare che la nostra società tollera e incensa personaggi che, al di là dei meriti giornalistici, esprimono concetti e valori come quelli espressi da Montanelli? Quella statua ricorda a ogni donna che uno stupratore è degno di essere omaggiato e ad ogni uomo che può fare ciò che vuole senza conseguenze. Provi lei a cercare il filo rosso che collega quella statua a tutti i femminicidi e agli stupri quotidiani. Se non dovesse trovarlo lo chieda a tutte le donne che la circondano quotidianamente. P.S. Chiedere di essere ascoltate è legato sempre a quel filo rosso, una forma perenne di sottomissione al patriarcato ( così tanto per farglielo notare).
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963