Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Miss!Beccata!!!! »

Cosi, giusto per dirne una...

Post n°7764 pubblicato il 13 Ottobre 2020 da manu78_it

"Nei luoghi privati il titolare, sia che trattasi di abitazioni familiari o sedi associative, può consentire l'accesso a un massimo di dieci persone diverse dal proprio nucleo familiare risultante dall'anagrafe comunale", si legge nella bozza del prossimo Dpcm atteso nelle prossime ore.

Nel testo si spiega anche che per assicurare il rispetto di tale prescrizione gli incaricati dalla pubblica autorità potranno in qualsiasi momento chiedere l'accesso così da procedere alla identificazione dei soggetti presenti nell'immobile.

Intanto il ministro Speranza invita pubblicamente alla delazione, cioè alle segnalazioni da parte dei vicini di casa.

Insomma, le autorità ci potranno entrare in casa in qualunque momento, senza un mandato, in barba all'articolo 14 della Costituzione e dall'altra dovremo temere gli spioni che come i peggiori delatori saranno pronti a segnalare comportamenti sospetti.

Tutti orrori che abbiamo visto solo sotto il regime stalinista e negli angoscianti romanzi e film distopici.

L'immagine può contenere: il seguente testo

 
Rispondi al commento:
viola_sala
viola_sala il 13/10/20 alle 14:47 via WEB
Orwell ha magistralmente dipinto un momento storico a lui coevo che di fatto è ciclicamente riproposto. La storia insegna. Cambiano le persone, le tecnologie, usi e consumi ma non le consuetudini. Avidità, potere, cattiveria, sadismo... sono caratteri insiti nella natura dell'uomo e chi ha potere li strutta per ottenere ancora più potere. Orwell ha creato una metafora, un parallelo in chiave fantastica che è solo un diario, la narrazione di un momento, tra i tanti, che nessuno o pochi avevano prima di lui descritto con tanta dovizia. Non solo "1984" ma anche "La fattoria degli animali" è un capolavoro della letteratura, scritto da Orwell, o più verosimilmente una pungente e ironica narrazione della realtà e del comportamento umano.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963