Creato da lordsnow il 26/01/2007

Ghiaccio & Fuoco

Le cronache del ghiaccio e del fuoco

 

 

Cersei Lannister »

Jon Snow

Post n°1 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da lordsnow
 

immagineJon Snow è il figlio bastardo di Eddard Stark ne "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R.Martin. Nato da una relazione con una donna ancora sconosciuta (Re Robert Baratheon ne parla con il padre come di una popolana) durante la guerra di ribellione contro la dinastia Targaryen, Jon Snow viene condotto a Grande Inverno dal padre nonostante l'avversione della moglie legittima Catelyn Tully.

A Grande Inverno cresce con i figli legittimi di Eddard, Robb, Bran, Rickon, Sansa e Arya. Lega molto con Robb Stark (che ha più o meno la sua stessa età) e con Arya Stark (con la quale condivide una sorta di condizione di "emarginato"). Dopo il ritrovamento dei cuccioli di meta-lupo, adotta quello albino al quale darà il nome di Spettro.

Dopo la venuta del re a Grande Inverno per investire Eddard Stark della carica di Primo Cavaliere del re, Jon Snow parte con suo zio Benjen Stark per arruolarsi nei Guardiani della Notte, ordine cavalleresco che protegge la Barriera dalle incursioni dei bruti.

Dopo aver superato l'addestramento e prestato giuramento diventa attendente di Lord Mormont (il vecchio orso), lord comandante dell'ordine, con il quale, assieme a un nutrito numero di spade, si avventura oltre la barriera.
Pare che Mance Ryder, capo dei bruti e re oltre la barriera, stia ammassando un esercito di bruti e giganti per dare l'assalto alla barriera e dilagare nei sette regni. Lord Mormont si attesta assieme al suo piccolo esercito nel castello di Craster, un bruto "amico" dei Guardiani della Notte", mentre Jon Snow, Qhorin il monco e due confratelli vanno in esplorazione verso l'esercito dei bruti.
Vengono scoperti sui passi montani, e Qhorin il monco, comandante del Forte orientale, si fa uccidere da Jon per pemettergli di diventare spia dei guardiani della notte come disertore.

Tra le fila dell'esercito di Mance Ryder, Jon conosce Ygritte, una bruta con la quale condivide le pelli al momento dell'accampamento notturno. L'esercito dei bruti avanza senza che gli venga opposta resistenza, nemmeno nei pressi del castello di Craster, dove vengono ritrovati solo cadaveri dei Guardiani della Notte. Dopo la scalata della barriera Jon riesce a fuggire, tradendo Ygritte e i suoi nuovi compagni, e a tornare al Castello Nero, dove riesce a dare l'allarme. I guardiani della Notte riescono a respingere l'attacco dei bruti, grazie anche all'aiuto di Re Stannis Baratheon.

Dopo la morte del Lord comandante Mormont, avvenuta nei pressi del castello di Craster ad opera delle creature del buio, Jon Snow diventa per elezione comandante dei Guardiani della Notte. Dovrà affrontare la minaccia degli estranei dal Nord, oltre la barriera, mentre alle sue spalle i Sette Regni sono sconvolti dalla guerra civile delle grandi case per la conquista del trono.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ghiaccioetfuoco/trackback.php?msg=2206626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zorbailpazzo
zorbailpazzo il 26/01/07 alle 15:51 via WEB
Questa saga è una tra le mie preferite, e Jon Snow è davvero il migliore... Quando Stannis gli offre Grande Inverno mi sono venuti i brividi... Aspetto i prossimi post... Da tempo cercavo qualcuno con cui discutere delle cronache del ghiaccio e del fuoco... Ma... Il personaggio che odi di più?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LoreG27emiprosswordmanacarnil_caranilordsnowwo_landEster86
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963