Amore in poesia - Scrivo di come la poesia e l'amore si fondono formando un solo corpo una sola anima.
« Precedenti Successivi »
 

“Di notte con te osservo le stelle”

     Cos'è la notte? è un momento speciale, solo di notte la luna sorride solo di notte puoi osservare le stelle e riflettere senza essere osservato... Di notte puoi fare ciò che vuoi, capire chi sei,e chi è... il mondo che ti circonda!Parlo a teche sei la mia stelladi notte e di giornosorrido a te che sei…
 

Il vento nel tuo battito

Ci sono spazi di parole che allungano i silenzi dei tuoi occhi e cuori scuri senza battiti. Come quando i desideri si rovesciano tra le mani vuote e le forme rimangono ombre di un ricordo. Divido gli attimii perduti per ricostruire accanto. La luce nell'alba tu nel mio pensiero, luce ed alba che disegnano un…
 

Verso il tuo sguardo

Il lungo sentiero e la foresta oscura son davanti a me, odo il suono di tamburi lontani che la magia del vento diffonde nell'aria e avverto il canto del mio cuore. Ascolto nel vento il tuo nome, sussurro lieve... sospiro d'amore che aumenta al ritmo dei tamburi, poi torna a diminuire fino ad estinguersi. Comincia…
 

Irresistibile il tuo sguardo

Irresistibile, sovrastante il tuo sguardo come un salto nel vuoto. Dentro,la profonda intimità trema. Abbasso gli occhi non resisto, il cuore scoppia il sangue gela l'amore irrompe. Ed io.... m'arrendo al plagio degli occhi tuoi e l'amo. **Ghiro**
 

Dillo con un sorriso

Il tuo sorriso Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l'acqua che d'improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d'argento che ti nasce. Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra…
 

Verrà la morte

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda, come un vecchio rimorso o un vizio assurdo. I tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio. Così li vedi ogni mattina quando su te sola ti pieghi nello specchio. Cara speranza, quel…
 

Ho solo paura

Ne vorrei fare di cose. Ma il sussurro del vento mi tiene legato a questa vita. A questa sadica vita che risucchia nel suo animo, la mia anima, la mia speranza, la mia voglia di crescere per credere, e non per soffrire. Mi sento chiuso in un guscio, in una inevitabile menzogna, in una incredibile…
 

Piove......

Potrei a lungo parlarti di questo malesenza trovare parolesenza cercarenascondendo tra le cose accadutequalcosache ti faccia appassionarenon soun pasto mancatoun incontroil latte andato a male.Potrei dirtitranquilloche vado ad uccidereun amicoqualcunooppure di nascosto usciread accompagnare il canevorrei peròprimasvelarti un pattoquello tra te e mesegretoquello che ci impone di restare.“Sì amore, fuori piove.E’ solo un altro temporale”
 

Nei sogni.......

C'è sempre più calore nei miei sogni:il calore del tuo corpo; sapore nei miei desideri: il sapore delle tue labbra; luce nel mio cuore: la luce dei tuoi occhi.
 

Pensiero sulla donna

Nel cuore di ognuno di noi c'è voglia di amore, di tenerezza e di passione e quale dono più grande può avere un uomo, se non, nella sua compagna, nella sua donna... una donna ti cambia la vita.... solo essa può riscaldarti il cuore, solo lei ha la capacità di farti apprezzare la creazione di…
 

« Precedenti Successivi »