Area personale
Tag
Menu
Il fondo sovrano cinese, il China Investment Corp (CIC), ha tagliato i suoi investimenti azionari e obbligazionari in Europa per via del rischio di un collasso della zona euro, ha detto il presidente del fondo in un'intervista al Wall street journal pubblicata oggi.
Lou Jiwei ha detto che è improbabile che la Cina acquisti eurobond, se questi dovessero essere emessi nell'ambito del tentativo di risoluzione della crisi del debito dell'Europa, perché "il rischio è troppo alto e il ritorno troppo basso".
"C'è il rischio che l'Eurozona possa collassare e il rischio sta aumentando".
Lou non ha spiegato di quanto il fondo, che gestisce asset per circa 410 miliardi di dollari, abbia ridotto i suoi investimenti europei ma, secondo il quotidiano, il presidente ha detto che il Cic ha ridimensionato l'esposizione sui mercati europei degli asset pubblici.
Lou ha aggiunto che il fondo sta continuando ad investire in Europa attraverso fondi di private equity e partecipazioni dirette, comprese quelle nelle imprese di infrastrutture. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
MILANO (Reuters) - Fabio Innocenzi, ex-AD di Banco Popolare, è stato rinviato a giudizio oggi nell'ambito di un'inchiesta sugli illeciti legati alla vendita di derivati di Banca Italease, ora di propriet dell'istituto.
Lo hanno riferito oggi fonti legali, precisando che il processo inizier il prossimo 10 ottobre davanti alla terza sezione penale del tribunale di Milano.
Innocenzi è accusato di concorso in aggiotaggio e in falso in bilancio. Al momento non è stato possibile avere un commento da parte dell'interessato.
Nell'ambito dell'inchiesta, l'ex-AD di Italease Massimo Faenza ha patteggiato nel luglio scorso quattro anni di reclusione per truffa, falso in bilancio e ostacolo all'autorit di vigilanza.
Innocenzi è attualmente AD di Ubs Italia, controllata di Ubs Ag. - Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
(ASCA) - Roma, 7 giu - Il presidente della Repubblica,
Giorgio Napolitano - si legge in un comunicato del Quirinale
- ha inviato al presidente della Confesercenti, Marco
Venturi, un messaggio in occasione dell'Assemblea annuale:
''Il ruolo delle Associazioni imprenditoriali che
rappresentano il mondo delle piccole e medie imprese assume
un forte rilievo in presenza di una crisi economica che mette
a dura prova la tenuta di un settore produttivo il cui
apporto alla ripresa dell'economia e dell'occupazione resta
insostituibile. In questo contesto, l'annuale assemblea di
Confesercenti costituira' un momento di verifica e di
confronto dal quale potranno venire significative riflessioni
ed utili indicazioni nel segno della necessaria coesione
sociale sugli interventi necessari per aiutare le imprese a
superare l'attuale fase negativa e per favorire il
ristabilirsi di una prospettiva di crescita''.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Col consueto ritardo anche la Grecia d i numeri del suo mercato del lavoro, sempre più in crisi nera: a marzo la disoccupazione è salita nel complesso al 21,9% dal 21,4% di febbraio (era al 15,7% al marzo 2011).
Il dato nasconde tuttavia una situazione drammatica per quanto riguarda la disoccupazione giovanile, che balza al 52,8% (era al 42% a marzo 2011, al 31,2% al marzo 2010, al 25% al marzo 2009). (l.s.)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Londra, 7 giu. - (Adnkronos) - Roberto Mancini e' in pole position per la panchina della Nazionale se l'Italia di Cesare Prandelli dovesse fallire clamorosamente a Euro 2012. Lo scrive il tabloid inglese The Sun, convinto che l'attuale manager del Manchester City sia ''in cima alla lista della federcalcio italiana'' per l'eventuale sostituzione dell'attuale commissario tecnico.
Mancini, che ha appena conquistato il titolo di campione d'Inghilterra, e' legato al club da un contratto in scadenza tra un anno. Le trattative per il prolungamento sono cominciate, ma la firma non si e' ancora materializzata. Al tecnico, segnalato in vacanza in Sardegna, il City potrebbe proporre un nuovo accordo quadriennale con sostanzioso ritocco all'ingaggio: da 3,5 a 5,5 milioni di sterline a stagione.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |