MANGA E ANIME 4EVER

the manga and the anime are beautiful...XDXDXDKissKiss

 

FACEBOOK

 
 

KANAME E YUKI: LOVE 4EVER

 

 

BABY GAARA: NN È ADORABILE??

gaara.jpg Little Gaara image by AnimeRocks99919

 

 

 

 

 

MEW MEW: STRAWBERRY

 

 

junjou romantica!!!

 

 

 

 

 

MANGA,MANGAKA E ANIME

Post n°3 pubblicato il 30 Giugno 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Inanzitutto ciao a tt e grazie per essere venuti a visitare il mio Blog. Una delle mie + GRANDI passioni sn i Manga e gli Anime e mi piacerebbe condividere cn voi questo mio hobbyXDXDXDKissKiss!!

 

 

 

Manga:la parola "Manga" è un termine Giapponese che incica i  fumetti in generale, poi eventualmente distinti in base alla nazionalità in "Nihon no manga"  i fumetti del Giappone, "Itaria no manga" i fumetti dell'Italia, e così via. In Giappone i fumetti hanno un ruolo culturale ed economico rilevante, e sono considerati un mezzo espressivo non meno degno della letteratura o del cinema.Al di fuori del Giappone, il termine manga è invece usato per descrivere un particolare tipo di fumetto nato in Giappone, ma poi sviluppatosi nel resto del mondo: lo stile del manga divenne così carattestico da influenzare la concezione del fumetto anche all'estero, portando alla nascita di fumetti con questo stile, come accadde in Sud Corea con i "manhwa" e in Cina ed Hong Kong con i "manhua".In Francia nacque addirittura "la nouvelle manga", cioè una corrente fumettistica che lega insieme le bande dessinée (fumetti franco-belgi) con gli stessi manga. Negli Stati Uniti venne coniato il termine "Amerimanga", per indicare i manga statunitensi.

Mangaka: La parola manga-ka o mangaka, di origine giapponese indica una persona autrice di manga, ovvero dei tipici fumetti giapponesi.Nella lingua giapponese la parola mangaka è formata da tre kanji, 漫画 (manga) e 家 (-ka).Per chi nn lo sapesse i Kanji sn  i caratteri usati nella scrittura giapponese in congiunzione con i sillabari hiragana e katakana (altri caratteri).I primi due ideogrammi rappresentano la parola manga utilizzata anche in Italia ed in molti altri stati, mentre l'ultimo ideogramma è un suffisso onorifico che indica l'essere esperto (in questo caso riferito ai manga).Alcuni Mangaka conosciuti sn:Akira Toriyama (Dragon Ball), Masashi Kishimoto (Naruto), Tsugumi Ōba e Takeshi Obata (Death Note) e Gosho Aoyama (Detective Conan) ...ecc....

 

Anime: La parola "Anime" (dall'abbreviazione di animēshon, traslitterazione giapponese della parola inglese animation, "animazione") è un neologismo con cui in Giappone, a partire dalla fine degli anni settanta, si indicano l'animazione ed i cartoni animati, fino ad allora chiamati dōga eiga (film animato) o manga eiga (film di fumetti), mentre in Occidente viene comunemente utilizzato per indicare le opere di animazione di produzione giapponese,comprese quelle precedenti l'esordio del lemma stesso.Gli anime possono essere prodotti in diversi format: per la televisione come serie televisive, direttamente per il mercato home video come original anime video(OAV), per il cinema come lungometraggi e, più di recente, per internet e la web TV come original net animation (ONA).In Giappone i format descritti vengono normalmente indicati rispettivamente come TV Anime (TVA), Original Video Anime (OVA), Movie e NET Anime(NETA).Alcuni anime conosciuti sn: Naruto, Dragonball, Inuyasha, Nana, Detective Conan, One Piece e Fullmetal Alchemist...ecc...

 
 
 

NARUTO

Post n°11 pubblicato il 04 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Naruto Uzumaki è un ragazzo dodicenne del Villaggio di Konoha, sede dei ninja del Paese della Foglia, che insegue il sogno di diventare Hokage, cioè ninja più forte nonché capo del Villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro: il Quarto Hokage ha sigillato il demone della Volpe a nove code dentro il suo corpo. Da quel momento in poi, nonostante il Quarto Hokage volesse che fosse considerato come salvatore del Villaggio, Naruto fu sempre associato da tutti gli abitanti del Villaggio allo spirito demoniaco che viveva in lui e perciò crebbe isolato da tutti, senza riuscire a spiegarsi il motivo della sua emarginazione. Così, per poter attirare su di sé un po' di attenzione, iniziò a comportarsi da teppista, fingendosi sempre allegro e tentando di nascondere l'enorme sofferenza patita per la propria solitudine e per l'odio nutrito verso di lui dagli abitanti del villaggio. Più avanti (nel manga) si viene a sapere che il Quarto Hokage,colui che intrappolò la volpe, è in realtà il padre di Naruto, avuto da lui e sua moglie Kushina (di cui nonsi sa nulla). Questi ultimi decidono di prendere il nome del bambino dal personaggio principale del loro scrittore preferito, nonchè maestro del Quarto, cioè Jiraya. Che in seguito sarà il padrino di Naruto.  Durante il tempo trascorso in solitudine e scherzi  Naruto venne bocciato per la terza volta all'esame dell'accademia per il diploma di Genin (ninja novizio), a cui lui teneva molto; dopo questa delusione profonda il suo dolore interno aumentò ulteriormente. Questa situazione cambiò radicalmente quando il suo maestro Iruka Umino, l'unico ad aver compreso i veri sentimenti di Naruto, gli salva la vita dal maestro Mizuki, un traditore che aveva spinto il ragazzo a rubare un prezioso rotolo, il quale un tempo apparteneva al Primo Hokage, contenente le tecniche proibite del villaggio. In questo frangente Naruto viene finalmente a scoprire il suo segreto. Questo, unito al desiderio di salvare il maestro Iruka, gli dà la spinta necessaria a sconfiggere Mizuki con la tecnica che era riuscito ad apprendere dal rotolo, la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo. Grazie a questa dimostrazione di coraggio e di capacità, il ragazzo riesce anche a guadagnarsi la promozione a Genin dallo stesso Iruka, diventando ufficialmente un ninja. Naruto entra così a far parte del Team 7 insieme a Sakura Haruno e Sasuke Uchiha, sotto la guida del maestro Jonin Kakashi Hatake.

 
 
 

VAMPIRE KNIGHT

Post n°12 pubblicato il 04 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyû. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.Yuuki Cross è la figlia adottiva del Preside della Cross Academy, nonché protagonista di Vampire Knight. Yuuki fa parte del comitato disciplinare studentesco che è l'attività di copertura per i Guardian. 10 anni prima degli eventi narrati nel manga, Yuuki stava per essere uccisa da un vampiro, ma fortunatamente si salvò grazie a Kaname Kuran. Ha perso la memoria di qualsiasi evento precedente all'attacco, di conseguenza non ha nessun ricordo dei propri genitori. Proprio per questo fatto Kaname la portò dal Preside per farla diventare sua figlia adottiva. Ha uno stretto legame con Kaname sin da quel giorno anche se comprende la sua condizione di vampiro e ciò che essa comporta, cioè la necessità di sangue. Ci sono indizi riguardo la specialità del sangue di Yuuki, infatti Kaname è sempre impegnato a proteggerla dagli altri vampiri che hanno uno strano interesse per lei. La sua arma preferita è 'Artemis' (dea della caccia), un bastone allungabile ricevuto in dono dal Preside in grado di respingere i vampiri. Durande il susseguirsi della storia si scoprirà di essere sorella e, al tempo stesso, promessa sposa di Kaname, ed anche di essere una la Principessa Purosangue Kuran. Risvegliatasi dalla sua temporanea amnesia,proverà a difendere le persone che ama da Rido Kuran cercando di usare l'artemis, ma dopo averla impugnata l'arma si evolverà in una potente scure che solo Yuuki è in grado di usare.Zero Kiryu, come Yuuki, fa parte del comitato disciplinare ed è lui stesso un Guardiano, e un amico d'infanzia di Yuuki. La sua famiglia, una generazione di cacciatori di vampiri, fu ferocemente uccisa da una vampira di sangue puro, Shizuka Hiou, quando lui era ancora un bambino (12 anni). Proprio per questo si è sviluppato in lui un odio contro i vampiri ed ha chiesto insistemente il ruolo di Guardian, al fine di imparare tecniche più efficaci contro di essi, infatti è fortemente convinto che i vampiri non potranno mai divenire veramente buoni o gentili. In verità, Zero fu morso dalla vampira durante l'attacco alla sua famiglia e dopo quattro anni egli stesso diventa un vampiro e, perdendo il controllo, beve il sangue di Yuuki, che, successivamente, pur di non farlo diventare una bestia assetata di sangue (Livello E) gli offre il suo sangue ogni qualvolta Zero non riesce a tollerare la sete. È particolarmente protettivo nei confronti di Yuuki,di cui ne è innamorato, anche se i due si trovano spesso a litigare, non sopporta le numerose attenzioni di Kaname nei confronti di Yuuki, ma al tempo stesso si sente in colpa di fare una cosa tanto orribile quale bere il sangue della ragazza. La sua arma preferita è una pistola Bloody Rose, e fece promettere a Yuuki che l'avrebbe ucciso proprio con questa pistola se fosse giunto al livello E di vampiro, ovvero quando i vampiri perdono la capacità razionale e sono solamente delle incontrollate bestie assetate di sangue.Kaname Kuran salvò Yuki dall'attacco di un altro vampiro pur essendo egli stesso un vampiro. Kaname è il capoclasse della Night Class ed è il vampiro più rispettato e temuto dagli altri studenti-vampiri, in quanto appartenente alla stirpe dei vampiri "purosangue". Mentre è freddo ed autoritario nei riguardi dei suoi compagni, è sempre gentile e dolce con Yuki. Sembra conoscere Shizuka, il vampiro che morse Zero, anch'essa purosangue. Kaname fa inoltre capire come si preoccupa profondamente per Yuki fin dal giorno in cui la salvò, ciò si può descrivere come amore nel senso romantico della parola. Si scoprirà poi che in realtà è fratello di Yuuki, anche se alcuni particolari del legame parentale tra Kaname e Yuuki non sono del tutto chiari.

 
 
 

DRAGON BALL

Post n°13 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Goku, un bambino fortissimo con la coda, vive da solo sulle montagne dopo la morte del nonno. Mentre ritorna dalla caccia, incontra Bulma, una ragazzina di 16 anni intenzionata a ritrovare le leggendarie Sfere del Drago di cui si dice siano in grado di realizzare i desideri di chi le riunisce. Le sfere sono sette e ciascuna reca disegnate da una a sette stelle e una volta espresso il desiderio si sparpagliano per il pianeta. Goku decide di seguire Bulma nella sua impresa e insieme cominciano un viaggio che li condurrà nella più straordinaria delle avventure.Quasi al cominciar del cammino incontrano una tartaruga di mare parlante, che li conduce da un vecchietto arzillo e un po' maniaco (stereotipo ricorrente nelle serie giapponesi), il maestro Muten (nell'anime Genio delle tartarughe di mare), grande maestro di arti marziali che regala a Goku una nuvoletta su cui poter volare e a Bulma una delle sfere.Successivamente fanno la conoscenza di Olong (Oscar nell'anime), un maialino con la capacità di trasformarsi in ciò che vuole per qualche minuto, e che Bulma costringe ad unirsi al gruppo; di Yamcha (o Yamko), predone del deserto, e del suo fedele compagno Pual, che dopo essersi scontrati con Goku, finiranno anch'essi per diventare fra i suoi migliori amici.Nel corso della serie la ricerca delle sfere li porta a scontrarsi ripetutamente con l'ambizioso Pilaf ed i suoi due servitori, i cui robot vengono solitamente sconfitti da Goku senza troppe difficoltà. Mentre sono rinchiusi nel castello di Pilaf, però, Goku ed i suoi amici rischiano che sia il malvagio ad esprimere il desiderio al drago Shenron. Olong riesce però ad anticiparlo, chiedendo un paio di mutandine. Subito dopo, Goku vede la luna piena in cielo e si trasforma in uno scimmione gigante (Oozaru), distruggendo il castello. I suoi amici riescono a farlo tornare normale tagliandogli la coda, dopodiché Goku si addormenta, per poi non ricordare più nulla della sua trasformazione.Successivamente, Goku si allena nelle arti marziali presso il maestro Muten, assieme ad un altro giovane allievo, Crilin (o Crili), ed a Lunch (o Laura), ragazza dalla doppia personalità presa come governante. Il rapporto con Crilin è all'inizio molto competitivo, ma i due diventano progressivamente ottimi amici. Yamcha, Crilin e Goku partecipano al loro primo torneo Tenkaichi, una competizione mondiale di arti marziali, ma vengono battuti dal maestro Muten, iscritto al torneo sotto le mentite spoglie di "Jackie Chun" per non farsi riconoscere. Nell'incontro finale, Goku si trasforma di nuovo in Oozaru, e Jackie Chun distrugge la luna per farlo tornare normale.Una sezione abbastanza ampia di Dragon Ball narra gli scontri di Goku con il Red Ribbon (Esercito del Fiocco Rosso nell'anime), un'organizzazione paramilitare alla ricerca delle sfere del drago. Mentre Goku è alla ricerca della sfera con le quattro stelle, ricordo di suo nonno, il capo del Red Ribbon desidera esprimere il desiderio di diventare più alto.Al successivo torneo Tenkaichi, i protagonisti fanno conoscenza dell'Eremita della Gru (o Condor), antico rivale del maestro Muten senza scrupoli - nonché fratello di Tao Bai Bai (o Taipai), un killer precedentemente eliminato da Goku per autodifesa -, e dei suoi allievi, Tenshinhan (o Tensing) e Jiaozi (o Rif). I due allievi della scuola della gru sono all'inizio spietati e disonesti (Tenshinhan rompe di proposito una gamba di Yamcha dopo che questi era già svenuto e Jiaozi utilizza la telecinesi dalla platea per intralciare Goku mentre combatte con Tenshinhan), alla fine però i due si ravvedono e diventano amici dei protagonisti. Tenshinhan batte Goku in finale dopo un estenuante combattimento grazie ad un colpo di fortuna.Subito dopo fa la sua apparizione il Grande Mago Piccolo (o Al Satan,per il cartone), un essere potentissimo con l'intenzione di conquistare il mondo intero e soggiogare la popolazione nel terrore, liberato da Pilaf dopo una lunga prigionia dentro un thermos elettronico grazie al maestro mutaito (il maestro di muten e dell'eremita della gru) tecnica mafuuba,. Uno dei mostri al suo servizio uccide Crilin e Goku si lancia all'inseguimento a bordo della sua nuvola d'oro (o nuvola Speedy) (che gli aveva regalato anni prima il maestro Muten) per vendicare l'amico.Durante l'inseguimento Goku conosce Yajirobei (o Jirobai). Dopo che i due hanno facilmente sconfitto il mostro, il Grande Mago Piccolo capisce la forza del nemico e decide di combattere personalmente. Yajirobei scappa e Goku viene sconfitto, ma, sebbene apparentemente morto, il suo cuore ritorna a battere. Conscio della sua inferiorità si reca insieme a Yajirobei alla torre di Karin (Obelisco di Balzar nell'anime), dove cerca di diventare più forte per poter sconfiggere il Grande Mago Piccolo. Il Maestro Muten e Tenshinan tentano di intrappolare nuovamente l'essere malvagio con la tecnica della "Mafuuba" (o Onda sigillante nell'anime), senza successo; il primo anche a costo della vita. Goku, diventato fortissimo, arriva al palazzo del re del mondo, dove Tenshinhan sta avendo la peggio contro il Grande Mago Piccolo. Dopo un duro combattimento, Goku riesce a sconfiggere il nemico, utilizzando la forza propulsiva di una Kamehameha e sferrando un pugno che trapassa Piccolo proprio nel mezzo dell'ideogramma della sua tunica, ma ("demonio" in giapponese), senza accorgersi però che questo riesce a sputare un uovo a grande distanza prima di morire. Poi le Sfere del Drago riportano in vita gli amici eliminati.Goku passa gli anni seguenti allenandosi presso il "Dio della Terra" (o Supremo) - la parte buona dell'essere che aveva dato vita al Grande Mago Piccolo - ed il suo assistente Mr. Popo, per poi partecipare ad un nuovo Torneo Tenkaichi. Durante i quarti di finale di questo torneo Goku si fidanza con Chichi (a cui aveva promesso di sposarla quando erano bambini, senza capire che cosa significasse), Tenshinian sconfigge una versione cyborg di Tao Bai Bai, Yamcha perde contro il Supremo (che celava la sua identità essendo entrato nel corpo di un essere umano) e Crilin si arrende contro Piccolo (o Junior), il figlio del Grande Mago Piccolo, nato dal suo uovo. In semifinale, Goku sconfigge Tenshinian e Piccolo richiude in una boccetta il Supremo (senza l'essere umano che lo ospitava) respingendo la sua onda sigillante. Durante una estenuante finale, Goku libera il Supremo ed infine sconfigge Piccolo, ma decide di lasciarlo andare perché la sua morte avrebbe comportato anche quella del Supremo.Nei pochi episodi rimanenti, Goku e Chichi devono trovare un modo per spegnere il fuoco che brucia il castello dello Stregone del Toro (o Giuma), padre di Chichi. Dopo varie ricerche, infine scoprono la causa dell'incendio, riescono a spegnerlo e la serie termina con il loro matrimonio.

 
 
 

YU-GI-OH!

Post n°14 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Yu-gi-oh! letteralmente "re del gioco", è un popolare manga e anime giapponese ideato da Kazuki Takahashi incentrato su personaggi che giocano un gioco di carte chiamato Duel Monsters (chiamato originariamente Magic & Wizards nel manga) in cui ogni giocatore acquista ed assembla un mazzo di carte mostri , magie e trappole per sconfiggersi a vicenda.Iniziato come manga nel 1996 è diventato un marchio globale di gran successo generando diversi nuovi manga e serie anime, un gioco di carte collezionabili reale, corrispondente a quello rappresentato nelle storie(seppur alcuni elementi variano e alcune carte cambiano in nome e caratteristiche), videogiochi, giocattoli e altri prodotti.Il titolo Yu-Gi-Oh! letto in giapponese significa "re del gioco", da Yūgi che significa "gioco", e da Ō (anche traslitterato come Oh) che significa "re". Inoltre, visto il nome del protagonista, può anche essere letto come "re Yugi", doppio riferimento alla sua posizione di miglior giocatore e quella di "faraone".Il nome è stato scelto dall'autore anche per assonanza con la parola yūjō, cioè "amicizia", in cui sono contenute le iniziali dei due protagonisti Yūgi e Jōnouchi, per evidenziare anche il rapporto che li lega.Yu-Gi-Oh! è la storia di un ragazzo di nome Yugi e dei suoi amici che condividono la passione per il famosissimo gioco di carte Duel Monsters. Ma non è un semplice gioco di carte: in antichità questo gioco stava per distruggere il mondo, ma un faraone impedì questo disastro. Nel presente, quando Yugi riesce a ricomporre il Millenium Puzzle regalatogli dal nonno (negoziante di giocattoli e modellismo oltre che di giochi di carte collezionabili) uno spirito di un Faraone entra dentro di lui cambiandogli per sempre la vita. Ora il gioco è stato rilanciato sotto forma di gioco di carte ed iniziano tante avventure che Yugi dovrà affrontare insieme ad i suoi amici.

 
 
 

YU-GI-OH GX

Post n°15 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Nell'universo immaginario di Yu-Gi-Oh!, c'è un gioco di carte molto conosciuto che si chiama Duel Monsters ed è stato creato da Maximilian Pegasus (Pegasus J. Crawford). Il giocatore, chiamato "duellante", evoca mostri e attiva magie e trappole attraverso la tecnologia del Duel Disk per mettere in atto varie strategie per sconfiggere l'avversario nel duello. Un duello inizia con l'assegnazione ad ognuno dei contendenti di un totale di 4000 o 8000 life points, che può essere diminuito dagli attacchi dei mostri dell'avversario o dalle abilità speciali delle singole carte. L'obiettivo è di ridurre a zero i life points dell'altro contendente e quindi essere dichiarato il vincitore. Sebbene concepito come un semplice gioco di carte, le radici del Duel Monsters affondano nella mitologia, e molti vogliono carpirne i mistici segreti per i propri interessi personali.Yu-Gi-Oh! GX inizia 10 anni dopo gli eventi di Yu-Gi-Oh!, con il protagonista, Jaden Yuki, che ottiene la carta Kuriboh Alato da Yugi Mutou, il famoso campione di Duel Monsters, mentre si reca all'esame di ammissione dell'Accademia del Duellante (Duel Academia (デュエル・アカデミア, Dyueru Akademia?) nella versione originale giapponese).L'Accademia era stata creata da Seto Kaiba su una sperduta isola nei mari del Sud, con i suoi dormitori chiamati con i nomi delle carte delle Tre Divinità Egizie, e gestita dal Cancelliere Sheppard e dal suo staff. Il dormitorio più sfarzoso, l'Obelisk Blu (オベリスク・ブルー, Oberisuku Burū?), prende il nome da Obelisk il Tiranno. Questo dormitorio può essere raggiunto con le promozioni scolastiche, ma il solo modo per entrarvi al primo anno è di esser stato iscritto e aver fatto bene in una scuola elementare affiliata (solo nella versione inglese). In quanto miglior alloggio studentesco, le strutture dell'Obelisk Blu sono di qualità elevatissima, paragonabili ai migliori hotel e ristoranti del pianeta. Il dormitorio centrale, il Ra Giallo (ラー・イェロー, Rā Ierō?), prende il nome dal Drago Alato di Ra. Chi ha ottenuto i punteggi più alti all'esame di ammissione, o si è comportato mediocremente durante la scuola elementare verrà assegnato a questi alloggi che, sebbene non eccezionali come l'Obelisk Blu, sono molto puliti e hanno strutture ben mantenute e vitto di una qualità molto distante da quella che si può permettere una persona con uno stipendio nella media. Il dormitorio più scadente, lo Slifer Rosso (Osiris Red (オシリス・レッド, Oshirisu Reddo?) in giapponese), prende il nome da Slifer Drago del Cielo. Chi ha fallito completamente l'esame o ha riportato punteggi molto bassi è destinato a questi alloggi scadenti.Ci sono altre quattro succursali dell'Accademia del Duellante, nel Nord, nell'Est, nel Sud e nell'Ovest, anche se nell'anime è stata fatta vedere solo quella del Nord.Per i primi due anni all'Accademia del Duellante, i personaggi principali affrontano i più svariati pericoli, inclusi i Cavalieri delle Ombre, che vogliono riportare in vita le Bestie Sacre tramando per ottenere una forte concentrazione di duelli nell'isola, come anche la Società della Luce, che intende schiavizzare l'umanità attraverso il controllo della mente operato con un satellite di proprietà del regno di Misgarth.

 
 
 

YU-GI-OH 5D's

Post n°16 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Yu-Gi-Oh! 5D's è la terza serie di Yu-Gi-Oh!.Trasmessa in Giappone dal 2 aprile 2008, è il seguito di quella precedente,Yu-Gi-Oh! GX. Va in onda, in prima visione, su Italia 1 a partire dal 26 maggio 2009 tutti i martedì e giovedì alle ore 13.40.Come le precedenti serie, si concentra attorno a personaggi che giocano a Duel Monsters. L'uscita della nuova serie animata coincide con l'uscita delle nuove regole del gioco per il gioco di carte.In questa nuova serie animata, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "D-Wheel" ("Duel Runner" nella versione Americana), e questi duellanti prendono il nome di "D-Wheeler" ("Turbo Duelists" nella versione Americana).

La storia parla di un giovane ragazzo di nome Yusei Fudo, abitante del Satellite. Anni prima, lui e i suoi amici, avevano escogitato un piano per andarsene dal Satellite e giungere così alla Nuova Città di Domino, ma ,sfortunatamente, uno di loro lo tradì. Costui era Jack Atlas (ora campione di duel monsters a Nuova Città di Domino), che, dopo aver battuto Yusei a un duello, gli ruba la Duel Runner e la sua carta vincente, nonchè unica via di fuga per i giovani del Satellite: Drago Polvere di Stelle. Ora,dopo alcuni anni, Yusei riesce a trovare il modo di scappare dal Satellite: passando attraverso il tubo di scarico che, per una volta all'anno, vieve chiuso per controlli, ma solo per 3 minuti. Durante la fuga deve cimentarsi in un duello con il capo della polizia e, quando ormai tutto sembrava perduto, Yusei riesce a sconfiggere l'avversario e a scappare dal Satellite. Giunto poi a Nuova Città di Domino (con l'intento di riprendersi Drago Polvere di Stelle, con una rivincita dall' ex-amico) trova ad aspettarlo Jack Atlas che, dopo aver provato a riconsegnargli la carta di propria volontà e aver ricevuto l'invito di rivincita da Yusei, lo invita a duellare niente popò di meno che all' Arena Kaiba. Durante il lungo e stancante duello però, il cielo si fa nero e,dal nulla,appare un enorme drago di fuoco (il leggendario Drago Rosso Cremisi) e,poco dopo, i ragazzi escono di pista con le loro Duel Runner e si accorgono di avere uno strano segno dolorante sul braccio destro e.......continua.........

 
 
 

DEATH NOTE

Post n°17 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

 
 
 

FULL METAL ALCHEMIST

Post n°18 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime del 2003, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò dopo la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Avendo intuito la bravura di Edward, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, disperati cercano inutilmente di trovare altri metodi per creare la pietra.

 
 
 

SHUGO CHARA!

Post n°19 pubblicato il 06 Luglio 2009 da roy.mustang1
Foto di roy.mustang1

Amu Hinamori è una ragazzina delle elementari isolata e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono "cool and spicy" (tuttavia in senso positivo). Non sanno però che lei in realtà non ha questo tipo di carattere, ma è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza sfociare in frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo. Una sera, sentendosi stufa di questo suo carattere "falso" prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera e... la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate! Da queste uova nasceranno poi degli "Shugo Chara" (lett: "Guardiani del Carattere"), cioè degli esserini magici che rappresentano le persone che lei vorrebbe essere una volta cresciuta! I loro nomi sono Ran, Miki e Suu, e sono rappresentate rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore (ovvero quelli delle carte da gioco). Ma non è finita lì: questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità e le sue abilità in qualsiasi momento attraverso il "Chara-Change", mettendola nei pasticci una volta sì e l'altra pure... Inoltre, Amu scopre che non è solo lei a possedere degli Shugo Chara: anche i Guardian della scuola (Tadase Hotori -King's Chair, nonché il ragazzo di cui Amu è innamorata, Nadeshiko Fujisaki - la Queen's Chair, Kuukai Souma - il Jack's Chair, e Yaya Yuiki - l'Ace's Chair) li possiedono, e le spiegano che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bambini che, a causa di un trauma, si trasformano nelle "Batsu-tama" (ovvero "Uova X") e distruggono i sogni del loro possessore. Secondo una leggenda, poi, la ragazza che avesse avuto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario "Humpty Lock", ovvero un lucchetto magico. Grazie a questo lucchetto, Amu è in grado di trasformarsi attuando il "Chara-Nari", e fondersi con i suoi Shugo Chara diventando "Amulet Heart", "Amulet Spade" e "Amulet Clover". Ma i guai non sono finiti: le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di una ditta chiamata "Easter" (Pasqua), che per catturare l'Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo con uno Shugo Chara felino che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, un'idol molto famosa del momento, innamorata follemente di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più grande rivale. Amu, con l'aiuto dei Guardians, dovrà combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: roy.mustang1
Data di creazione: 23/06/2009
 

IO E TE 3MSC

 

 

VAMPIRE KNIGHT: KANAME LOVE YUKI

Kaname_and_Yuki_wallpaper_by_meiyuk.jpg Kaname x Yuuki image by PrincessKuran

 

 

MY 2ND FAVORITE NINJA: ITACHI UCHIHA

 

 

 

NarutoGlitter-1.gif Naruto Glitter image by lovexyax2

 

 

 

 

 

 

YUSEI FUDO

yu-gi-oh! 5ds yusei

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963