Creato da KurdyM il 22/02/2008

Giacomattanze

Diario di borgo (tipo quando scopri che i capperi non crescono in mare)

 

 

« UNA STORIA DEL CAPPERO (...

Non vedo, non-sense, non parto

Post n°34 pubblicato il 02 Agosto 2016 da KurdyM
 

Quel giorno delle formiche m’ero svegliato che stavo sognando di prendere due fave con un piccione rabdomante. Trillò la sveglia, poi il cellulare, poi il microonde. Poi trillò Trilly, che tutte le mattine fa lo squillo a Peter Pan-nà a piglià er cornetto. Risposi a un trillo a caso, quello del microonde: faceva le otto e trenta, puntuali ma molto calde.
Avevo un appuntamento in banca per coprire un assegno, ma non ricordavo quale. Forse era quella in cui ero correntista. Una banca piccola, dove l’agente Marmora. Fa la guardia giurata: un mestiere di responsabilità, più della guardia promessa ma meno della guardia vagamente accennata.

Dovevo prima sistemare le formiche, erano giorni che litigavano con le cicale per gli scherzi al citofono: “Facci entrare, lui ha fame” “Lui chi?” “Stocazzo, uahahah”. Per mediare proposi un derivato a tre mesi con spreed Euribor + 2,50% e tassazione agevolata sul capital gain, ma gli acari classificarono l’operazione come C meno meno (per inciso: uno spritz al tavolino sei euro, sotto quel letto). Allora presi una bottiglia d’alcol e diedi fuoco alla cucina, certo che avessero le autoreggenti ignifughe. Macché. Un pompiere ne spense trecento, ma ne dimostrava molte di meno.

Quel giorno delle fave e delle formiche e dell’assegno in banca, allora, uscii per strada a far soldi. Prima rifilai ai cinesi tre rolex veri spacciandoli per falsi, poi con Salvini respingemmo i migranti con racchettoni molto grandi. Alla stazione caricai otto turisti sulla mountain bike dichiarandomi un taxi abusivo, ma a metà tragitto scesero perché ero senza tergicristalli. Un chilometro dopo, multato per eccesso di zelo, chiesi al vigile se conciliava. “Ho smesso a sedici anni”, rispose arrossendo.

Ripiegai sul contrabbando, dopo averlo stirato. Per il resto del giorno svuotai carghi di Marlboro nel Pacifico portandoli a nuoto a Marina di Fuscaldo. Non riuscii comunque a fumarli tutti.

A sera, rincasando, trovai sul cellulare trecento messaggi: metà della banca, un quarto dei parenti delle formiche, il resto del vigile che aveva ripreso a conciliare. Li cancellai consumando un’intera gomma; tranne l’ultimo, che era scritto a penna.

Mi buttai sul letto, esausto. Cominciai a sognare a occhi aperti; poi li chiusi perché avevo poco segnale wifi. Ero medico di un pronto soccorso, stavolta. Ero circondato da ambulanzieri, portantini, infermieri, capitreno e due lottatori di sumo. Tutti, in coro, mi dicevano che stavolta c’era scappato il morto. E io, ostinato, mi rifiutavo d’andare a riprenderlo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ernesto.giacominoBiLLiE_GD_JoEanmicupramarittimalubopoil_pabloStolen_wordsgryllo73latortaimperfettamarlow17psicologiaforenseLolieMiudeteriora_sequorTheArtIsJapan1pierinolapeste7makavelika
 

ULTIMI COMMENTI

Divertente, molto. Bravo ^_^
Inviato da: makavelika
il 10/08/2016 alle 11:09
 
Grazie, cara Stefania. Averti tra i miei lettori mi lusinga...
Inviato da: KurdyM
il 12/07/2013 alle 01:36
 
.. eppure, sai com'è che ci dice? "è vero amore...
Inviato da: Stefania
il 08/07/2013 alle 11:47
 
http://www.youtube.com/watch?v=hnDuQsT-JRg
Inviato da: lelizabeth
il 06/05/2010 alle 14:51
 
eggià..loro sì che ci sanno fare!
Inviato da: lelizabeth
il 05/05/2010 alle 11:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963