Creato da gian646 il 13/12/2005

Ho ricominciato?

Vorrei vivere come un continuo viaggiare in autostrada: essere in un presente che si allontana dal passato ma che si dirige verso un futuro in movimento

 

Messaggi di Gennaio 2007

Post N° 119

Post n°119 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da gian646



Alla fine gli anticorpi HANNO VINTO!!!



immagine

 
 
 

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da gian646



Era un bel po' di tempo che non mi beccavo l'influenza, ed ora e' riapparsa nel peggiore dei modi. Sto per andare via dall'ufficio visto che in queste condizioni son capace di far poco e male.

In fondo un'influenza e' una cosa banale...passa...basta restare a letto e a riposo.

Appunto...

Proprio ora mi doveva capitare questo periodo di riposo "forzato"...
..ora che avevo quasi pronta la valigia per trascorrere un weekend che attendevo da settimane.

Uff..

Ma in fondo sabato e' tra 3 giorni..Il tempo per farla passare c'e' tutto!
ANTICORPI...ALLA CARICA!

 
 
 

Post N° 117

Post n°117 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da gian646



Si vivono dei momenti in cui cio' che ci circonda non coincide con cio' che si spera ci sia..

Riparto da questa frase scritta nel mio ultimo post, riflettendo su come gli eventi che capitano possano essere i piu' disparati possibili ma seguendo quel sottile destino che caratterizza periodi come questo dove tutto cio' che hai intorno ti lascia spaesato e incerto.

Come scrissi in un precedente post:
La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti

sono sempre piu' convinto che noi siamo la rappresentazione delle nostre esperienze, da esse si  impara a capire cio'che e' giusto e cio' che e' sbagliato, cio' che e' importante nella vita ma soprattutto e' grazie a loro che di riesce a crescere. Il nostro passato, che sia triste o gioioso, deve essere visto come un prezioso saggio che dall'alto della sua illuminazione dispensa consigli..

I mali peggiori si manifestano attraverso piccoli effetti e a volte basta veramente poco per capire che nel tuo presente riecheggia qualche fantasma che avevi giurato di non voler piu' reincontrare...Il vecchio saggio allora con la sua vocina si fa sentire...

E non ti resta altro che scappare, lasciando agli occhi delle persone uno stato di incredulita'; quell'incredulita' tipica di chi fermandosi alle apparenze dimentica che dietro ognuno di noi esiste un'anima che spesso si esprime senza utilizzare parole.



 
 
 

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da gian646



Si vivono dei momenti in cui cio' che ci circonda non coincide con cio' che si spera ci sia..Sono questi i momenti in cui ti vien voglia di abbandonare tutto e salire sul primo treno che ti porta li dove il tuo cuore potrebbe ritrovare il sorriso e il dolce calore...Sono quei momenti dove o ci si ferma all'immaginazione oppure si segue il proprio istinto..

E io son qui che ti aspetto


 
 
 

Post n°115 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da gian646



Ieri sera, mentre cenavo, arriva un mess dall' "english-friend" che mi avvisa di un viaggio da fare questo weekend insieme ad un altro nostro caro amico, destinazione Spagna...tutto da decidere istantaneamente! unica cosa da fare è acquistare il biglietto. Ripenso a subito dopo la laurea, stessi protagonisti e stessa pazzia...ci ritrovammo noi tre ad Amsterdam e trascorremmo una delle vacanze più belle della mia vita. Si quella vacanza che mi permise di capire tante cose e soprattutto di ritrovare una speranza perduta. Al nostro ritorno, quando scendemmo dall'aereo, ci promettemmo di ripetere l'esperienza ed ecco che si ripresenta l'occasione per rivivere quei giorni di sana amicizia.

Dopo la gioia del ricordo mi son sentito pervaso da un profondo senso di tristezza. Questo weekend dovrò necessariamente lavorare e quindi, non potendo in nessun modo liberarmi, non potrò essere dei loro.

Ed ecco l'ennesima occasione persa...persa per cosa poi? ancora non me ne capacito.

La goccia viene a colmare un vaso pieno, si perchè è bastato questo rimorso a gettare un ombra sul mio animo...Più Passo il tempo a chiedermi quali siano le priorità della mia vita (nell'ordine: amore e amicizia)..e più non capisco come mai poi nella realta, o per un motivo o per un altro, mi ritrovo a doverle sacrificare sempre per cose meno importanti.

Forse mi manca il coraggio, forse mi sto rassegnando a questo stato di cose...o forse devo ritrovare quella forza di combattere per le cose in cui credo...forza che si vede non è più forte come un tempo.
Devo ritrovarla quella forza, quel coraggio e devo farlo ora! Il tempo non è mai abbastanza..

Calendario alla mano...valuto quali potrebbero essere i weekend liberi e sorrido pensando alla persona che potrebbe donarmi la gioia di rivivere quella sensazione di libertà lontano da questi schemi predefiniti. Chissà...così come avvenne ad Amsterdam potrei ritrovare una nuova speranza...la speranza di riuscire ad avere sempre il potere e la facoltà di scegliere le cose in cui credo e di non fermarmi difronte a nulla.

Regalami questa felicità tu che puoi..


 
 
 

....

Post n°114 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da gian646



l'essere in equilibrio non nè uomo nè donna.
E' un miscuglio di entrambi, è una sintesi


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LOSPAZIOTRAIPENSIERImariomancino.mgiovanninadgl11crustuiannaconematteolacaimisofia.ricceristudiolodi.cinziasafira_1969orso08Luis.Lucasgerryfannyangmariothe_enigmaRUSELLA6
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma non stai fermo mai tu! ;-)
Inviato da: massimo.rotoloni
il 01/06/2007 alle 00:10
 
ma dove vai????????bello viaggiare ...unbaciosorriso
Inviato da: patzf
il 21/05/2007 alle 13:36
 
però che "fortuna" :-) grazie del messaggio,...
Inviato da: Fatina_Triste
il 10/05/2007 alle 21:36
 
ahahahahhaha un baciosorriso
Inviato da: patzf
il 04/05/2007 alle 13:50
 
era ora.......... unbaciosorriso
Inviato da: patzf
il 02/05/2007 alle 13:13
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963