« MOTOGP: COLIN TORNA A CA...F1: FERNANDO, MICHAEL, K... »

SUPERBIKE: L'AUSTRALIA AGLI AUSTRALIANI

Post n°77 pubblicato il 06 Marzo 2006 da gianny21821_2

Troy Corser e Troy Bayliss hanno vinto una gara a testa nel secondo appuntamento iridato di Superbike di scena sul tracciato di Phillip Island in Australia. A stupire è la Honda che piazza in entrambe le manche sul podio Alex Barros e James Toseland. Deludono gli italiani.
Il Gran Premio d'Australia ha visto dominare i padroni di casa Troy Corser e Troy Bayliss che si sono aggiudicati una gara ciascuno. Il pilota del team ufficiale Ducati si conferma leader nella classifica generale piloti e allunga sugli inseguitori. A sorpresa grande protagonista sul circuito di Phillip Island è stata la Honda che ha piazzato Alex Barros e James Toseland sempre a podio.
Dopo le emozioni del Qatar, la Superbike non ha deluso i suoi appassionati regalando una prima manche spettacolare. Allo spegnimento dei semafori subito lotta a tre tra Corser, Bayliss e Barros. Il pilota Suzuki e il brasiliano in sella ad Honda sono riusciti a eliminare il terzo incomodo solo al giro numero 18 e hanno poi combattuto fino alla bandiera a scacchi per la vittoria che alla fine è andata proprio all'iridato in carica per soli 450 millesimi. Terzo alle loro spalle James Toseland.
I ruoli si sono invertiti in gara 2. Dopo essersi lasciato sfuggire una grande occasione nel primo round, Bayliss ha spinto al massimo, anche quando il suo principale avversario è uscito di scena per una caduta. Fuori dai giochi Corser, l'australiano su Ducati non ha però avuto vita facile: a partire dal 16° giro James Toseland si è fatto sotto e non lo ha più mollato fino al traguardo. Questa volta sul gradino più basso del podio è finito Alex Barros.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hpmancorrado.turcolinsweethorse85minsterr999lottergstoorresajose861986stefy79dgl2symoneciccidareios87redazione_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom