gianparty - La guida all'organizzazione del party ideale

Battute di Carnevale (2)

-Perché qualcuno pensa che un tempo Gianduja doveva essere un commerciante di pizzicheria calabrese?-Perché Già…nduja!  -Quale maschera calabrese agli esordi era un aggiogatore di buoi?-Iugale! -Qual è la pianta preferita dagli amanti del Carnevale?-Il coriandolo!  
 

MacGyver e Sky

-Perché MacGyver non può essere abbonato a Sky?-Perché Sky è di proprietà di Murdoc!
 

Che cos'è?

E' una scatola di pastiglie ma ne ha solo tre: quella alla fragola sembra eccitante ma ti fa riposare; quella alla menta ha un colore rilassante ma ti fa schizzare via; quella all'arancia ritarda gli effetti di quella alla fragola.
 

Battute di Carnevale 2008

-Perché è ipotizzabile che la maschera di Arlecchino abbia origini romane?-Perché in realtà si tratta di un servo adulatore dei Colonna, a cui il popolo, in segno di disprezzo, lanciava di tanto in tanto ortaggi di tutti i colori al grido di “Dagli ar….lecchino!”. In seguito, per salvarsi la vita, il servitore sarebbe fuggito a…
 

Soliti Ignoti-Speciale Storia

Ecco una variante interessante del fortunato gioco televisivo condotto da Fabrizio Frizzi:in essa al posto dei volti di gente comune o di meteore della celebrità, ciascuno dei quali è collegato ad un'identità in una griglia di abbinamenti, si gioca con i volti,o meglio con le identità iconografiche, di personaggi storici, che devono essere ricondotti alle…
 

Lezione n. 2

Il battutista: ecco il modo migliore per animare una festa, imbastire uno spettacolo di cabaret a base di freddure e battute di spirito che il padrone di casa esibisce a raffica, con la partecipazione esente da obbligo di altri ospiti. Il vero cabarettista però non è mai volgare (un profilo che non si ritrova nella…
 

Lezione n.1

Una regola veteroscolastica recitava che gli ingredienti-cardine di ogni festa sono la musica, l'animazione e le cibarie. In realtà la festa è soprattutto e solo animazione, e la capacità di organizzarla con un menu di iniziative mono- e politematiche.