11-03-2005
I colori del vento
Pensa a qualnque terra o luogo dove sei approdato, Il mondo è realmente un oggetto inanimato che puoi rivendicare. Ma io so che ogni roccia,ogni albero, ogni creatura ha una vita, ha uno spirito, ha un nome.
Pensa a tutte le persone, a chi sono le persone; Sono la gente che vedi a cui pensi di piacere. Ma se un giorno calpesterai l'impronta di un estraneo imparerai cose che non hai saputo mai.
Hai mai ascoltato il pianto di un lupo al chiarore della luna o ti sei chiesto al sogghignare improvviso di un gatto xkè sogghignasse? Tu poi cantare con la voce delle montagne , Tu puoi dipingere con tutti i colori del vento.
Il vento arriva portando con se il segreto del pino nascosto nella foresta; arriva il sapore del dolce sole al frutto della terra; arriva avvolgendo tutto fortemente intorno a te e x una volta ti meraviglierai del suo valore.
Le tempeste ed i fiumi sono miei fratelli, gli aironi e le lontre sono miei amici, e tutti noi siamo uniti ciascuno all'altro in un cerchio, un girotondo senza fine.
Hai mai ascoltato il pianto di un lupo al chiarore della luna, o permesso ad un'aquila di raccontarti dov'è stata? Tu puoi cantare con la voce delle montagne, tu puoi dipingere con tutti i colori del vento.
Quanto può diventare alto un Sincomoro? Se l'abbatti prima del tempo nn lo saprai mai! E così nn ascolterai mai il pianto di un lupo al chiarore della luna. Non conta che tu sia bianco o nero..... noi abbiamo bisogno di cantare con la voce delle montagne e di dipingere con tutti i colori del vento.
Tu potrai costruire un mondo sereno poichè tutti abbiamo il bisogno di poter dipingere con tutti i colori del vento.
|