Creato da redtubme il 14/07/2012
Musica animali
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

VityazMarquisDeLaPhoenixfelixselvaticusredtubme
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Cinema: anche Garrone e Casta nella giuria di Venezia presieduta da Mann

Post n°4 pubblicato il 14 Luglio 2012 da redtubme
 
Tag: blog

Roma, 13 lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Annunciata la giuria internazionale della 69esima Mostra di Venezia (29 agosto - 8 settembre). Oltre al presidente Michael Mann, i giurati saranno il nostro Matteo Garrone, le attrici Samantha Morton e Laetitia Casta, la videoartista Marina Abramovich, i registi Ari Folman, Pablo Trapero, Ursula Mayer e il regista-produttore Peter Ho-Sun Chan.

La decisione e' stata presa dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Nella serata conclusiva della Mostra (l'8 settembre 2012), la Giuria di Venezia 69 assegnera' ai lungometraggi in concorso i premi ufficiali: il Leone d'Oro per il miglior film, il Leone d'Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, il Premio per il miglior contributo tecnico, il Premio per la migliore sceneggiatura.

 
 
 

Il 2012 tra Squinzi, Monti e Visco

Post n°3 pubblicato il 14 Luglio 2012 da redtubme
 

La Confindustria e il governo hanno idee molto diverse sulla crescita 2012. I dati sulla produzione industriale indicano che l'associazione degli imprenditori è troppo pessimista e che l'esecutivo è troppo ottimista. Ad oggi, una stima di -2 per cento per il 2012, indicata dalla Banca (Santiago: - ) d'Italia, è la più coerente con le informazioni disponibili. L'aumento del deficit 2012 potrebbe essere così di pochi decimi di punto percentuale. E probabilmente non sarebbe necessaria una manovra aggiuntiva.

Ormai lo si è capito. Il neo-presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, quando parla, non usa giri di parole. Non li ha usati commentando la riforma del lavoro e la performance complessiva del governo Monti. Non ne ha fatti nemmeno parlando delle previsioni di met anno per il 2012 al Forum annuale del Comitato Leonardo.

LA CONFINDUSTRIA VEDE PIÙ NERO DEL GOVERNO “Nella migliore delle ipotesi il prodotto interno lordo dell'Italia caler nel 2012 del 2,4 per cento. In effetti, probabilmente, sar anche qualcosa di più, perché nella seconda parte dell'anno faccio fatica a vedere miglioramenti”. Nel suo discorso Squinzi si è limitato a riportare i numeri prodotti dal Centro studi Confindustria, che aggiorna periodicamente le sue valutazioni congiunturali.

La previsione ufficiale del governo per il Pil 2012 è invece ferma al -1,2 per cento. Il dato risale al Def (Documento di economia e finanza) di aprile ed era una previsione che incorporava i primi dati negativi del 2012 su produzione industriale, fatturato e ordini, ma non ancora la (brutta) performance del Pil nel primo trimestre 2012 (-0,8 per cento sul trimestre precedente) né i dati congiunturali sui primi cinque mesi dell’anno che vanno quanto meno a corrente alternata: in marzo e maggio la produzione industriale ha mostrato segni positivi (+0,7 e +0,8, rispettivamente) mentre in aprile il dato è stato pesantemente negativo (-2 per cento), come era stato negativo in gennaio e febbraio (con variazioni del -2,7 e -0,8 per cento, rispettivamente). L’indice della produzione industriale di maggio 2012 è a meno 7 per cento rispetto al dato di maggio 2011. L’indice dei primi cinque mesi del 2012 è mediamente a meno 6 per cento rispetto agli stessi cinque mesi dell’anno precedente.

, In poche parole, da quando il governo ha formulato le sue previsioni incorporate negli ultimi documenti ufficiali, l’economia è peggiorata. È da questi dati che vengono le previsioni nere del Csc (SES: - ) .

PREVISIONI NERE, ROSEE E GRIGIE Per capire la variet delle previsioni si può guardare alla sequenza dei dati trimestrali gi disponibili e fare qualche congettura su quelli che devono ancora arrivare da qui alla fine dell’anno. Ecco per prima la sequenza dei dati gi disponibili sulla crescita del Pil destagionalizzato (cioè depurato dall’influenza di Natale, Pasqua, saldi invernali e simili) in termini reali (cioè al netto dell’inflazione): quando sui media si parla del Pil, è questo il dato di cui si parla.

Dalla tabella, si vede che il Pil dell’Italia è in calo gi da tre trimestri e che, come si sa, l’economia italiana è in recessione dal terzo trimestre 2011. Si vede anche che il Pil dell’Italia durante l’attuale recessione è gi diminuito di circa 1,7 punti: un calo maggiore che in Spagna, l’altro grande paese europeo duramente colpito dalla crisi dei debiti sovrani.

A partire da questi dati ci si può chiedere: come dovrebbe andare il prodotto interno nel secondo, terzo e quarto trimestre dell’anno perché il Pil 2012 diminuisca di 2,4 punti percentuali rispetto al 2011 come dice Squinzi? E cosa dovrebbe succedere invece perché si avveri la previsione del governo? C’è poi anche una terza ipotesi intermedia, ricavata dalla frase “l'economia dovrebbe diminuire di poco sotto i due punti percentuali” recentemente pronunciata dal governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. La tabella indica una sequenza di Pil trimestrali coerenti con le tre differenti previsioni annuali.

, Dalla tabella si traggono tre conclusioni: 1) Confindustria avr ragione se in tutti e tre i rimanenti trimestri 2012 l’economia continuer ad andare più o meno come nel primo trimestre 2012. Forse è questo che il presidente di Confindustria intende quando dice: “nella seconda parte dell'anno faccio fatica a vedere miglioramenti”. Se davvero l’evoluzione trimestrale dell’economia sar quella indicata, l’attuale recessione diventer lunga - almeno - sei trimestri, con un calo cumulato di Pil pari a circa 4 punti percentuali fino alla fine del 2012. Nella grande recessione 2008-09, il Pil dell’Italia diminuì di circa 7 punti percentuali ma in “soli” 5 trimestri. In questo caso, avremmo una recessione più prolungata, ma meno intensa, almeno nel 2011-12, e un grande punto di domanda per il 2013 2) L’ipotesi Monti di crescita a -1,2 è molto ottimistica. Perché l’ipotesi Monti si verifichi, occorre che gi nel trimestre appena concluso il calo del Pil sia stato solo marginale, per poi diventare positivo gi dal terzo trimestre 2012. Dati peggiori di -0,2 per cento nel secondo trimestre 2012 sono incompatibili con un -1,2 nel 2012, a meno di ipotizzare davvero improbabili accelerazioni di crescita nel secondo semestre 2012.

3) Con i dati disponibili di produzione industriale e tenendo per buona la previsione del Csc per il mese di giugno 2012 (-1,3 per cento su maggio), la riduzione della produzione industriale nel secondo trimestre 2012 sarebbe pari a 1,7 per cento rispetto al primo trimestre dell’anno. Un meno 1,7 di produzione industriale - sulla base dell’esperienza storica - potrebbe corrispondere ad una crescita del Pil del secondo trimestre di -0,5 per cento, cioè un dato peggiore di quello implicito nella previsione del governo, ma decisamente migliore di quello implicito nelle previsioni di Confindustria. L’ipotesi della Banca d’Italia nella tabella potrebbe essere compatibile con un -0,5 nel secondo trimestre, associato ad un terzo trimestre anch’esso negativo e un Pil piatto nel quarto trimestre. Anche in questo caso il ritorno alla crescita sarebbe rimandato al 2013.

, IDEE DIVERSE SULLA CRESCITA La Confindustria e il governo hanno idee molto diverse sulla crescita 2012. Si può provare a capire di più sulle differenze di previsione facendo un po’ di aritmetica trimestrale, cioè tenendo conto che le previsioni annuali sono il risultato di come va l’economia nei trimestri. Dall’aritmetica dei Pil trimestrali viene fuori che Confindustria è - probabilmente - troppo pessimista. Emerge anche che il governo è - quasi certamente - troppo ottimista. Ad oggi, una stima di meno 2 per cento è quella più coerente con i dati a disposizione sulla produzione industriale, un indicatore molto correlato con l’andamento del Pil. Se il Pil diminuir del 2 per cento, il deficit pubblico 2012 potrebbe salire di circa mezzo punto rispetto all’obiettivo di 1,7 per cento del Pil preventivato nel Def. Ma la stima del governo era gi prudente: si può quindi ritenere che l’aumento del deficit 2012 potrebbe essere di pochi decimi di punto percentuale, il che renderebbe, probabilmente, inutile una manovra aggiuntiva.

 
 
 

Romania: Antonescu a Ue, non riceviamo ordini dall'esterno

Post n°2 pubblicato il 14 Luglio 2012 da redtubme
 
Tag: amore

(ASCA-AFP) - Bucarest, 13 lug - La Romania e il suo capo di

Stato ''non ricevono ordini'' dall'esterno. Lo ha detto il

presidente Crin Antonescu nel corso di una conferenza stampa

a Bucarest, replicando all'ipotesi ventilata da fonti europee

secondo cui Bruxelles potrebbe varare un pacchetto di

sanzioni nei confronti delle autorita' di Bucarest se la

crisi politica in atto nel Paese dovesse intensificarsi.

''Voglio essere chiaro una volta per tutte: il presidente

della Romania, anche se ad interim, non riceve ordini o

disposizioni da chiunque, se non dal Parlamento e dal popolo

romeno'', ha aggiunto Antonescu.

Julian gil desnudo completoulian gil desStinger aromatic potpourri side effects from smokingHallicrafters a84Nephew tommy torrentsAtiq raza divorceCanaural drops no prescriptionMichael schoeffling photos nowColoriages aimprimer inazuma elevenCan doxycycline treat bvCan you take lyrica and nyquil20 questions to ask a guyJenna haze gagChanel west coast porn tapesAndrogel 1.62 no prescriptionGaby acabateloWedding itnerary templatesWatch one night in chyna onlineJenny summers comicsSore tongue papillae picturesBubble saga tricksKush klimax in bulkush klimax in bulkGood country lyrics for picture captionsBlank genogramLas.mejores fotos de airgPokemon fire red gpsphone cheat fileVyvanse brain fogEmoji combinationsmoji combinationsRadio isanganiro amakuruOxycontin philippinesBrighton beach monologues noraGorditas piernudasBrain freeze potpourri side effectsAvail poor ugly happyAntwahn nance arrested los angeles

 
 
 

Tv: record di ascolti in prima serata per Rai Premium

Post n°1 pubblicato il 14 Luglio 2012 da redtubme
 

Roma, 13 lug. (Adnkronos) - Record storico di ascolti per Rai Premium: il canale vince la prima serata di ieri con 'Paura di amare' che ha realizzato il 2.92% di share e 541mila telespettatori, piazzandosi al primo posto tra i canali del digitale terrestre. Al secondo posto Rai Movie, che con il film 'The Contract' ha realizzato uno share dell'1.99% con 378mila spettatori. Dati questi che confermano la posizione leader della Direzione Rai Gold negli ascolti del Digitale terrestre: e' la terza volta in questa settimana che Rai Movie e Rai Premium si posizionano ai vertici della classifica dei canali piu' visti.

Short stories with thinking errorsPinta caritas en chicago ilWhat is coi phem sexMujeres cojiendo hombresujeres cojiendo hombresConsulado movil mexicano en chicagoMonologues from disneyAnimales teniendo sexo con mujere???? phproxyCostco sandwich platter14.5 briggs stratton walbro carburetor 5 4993Sonia yasmin ali galleryVeins and arteries quiz on modelsVirtual date latricia walkthroughInvestments bodie answer key 9thLaura carmine feetSimple middle finger textZoemadison mfc videoActive reading skills answer keyFemale hangingsTest de conducir en espanol en njDdescuidos de tetasSex letter to boyfriend in jailLynn madox pg eThin line paracord bracelet instructionsKeke palmer upskirteke palmer upskirtTumblr ip tracker chrome extensionDiagram of jow to self suckPrintables for thump quack moooLauryn eagle nakedCheyanne salamon picsheyanne salamon picsToyotasa dis hastanesi randevuJackie guerrido en calzonesFree clipbuster password and usernameMortal kombat karnage full versionDoes amanda seyfried have breast implants

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963