le regole del gioco

Giocatore batte Assicurazione 1-0


Già....ha dell'incredibile......Ma andiamo con ordine a narrare l'antefatto....A fine marzo mi scade l'assicurazione della moto(quella vecchia) e vengo contattato per rinnovarla..E fin qui tutto normale....Senonchè sto cercando di comprare una moto nuova e vado presso la loro sede per  spiegare  il mio problema..E cioè che avrei rinnovato la vecchia assicurazione solo nel caso avessi un domani potuto "passarla" sulla moto nuova..In caso contrario avrei lasciato scadere la vecchia polizza ed avrei fatto una polizza nuova al momento dell'acquisto ...Mi viene risposto che è possibile e di stare tranquillo,ed io allora la rinnovo..Bene....Giovedi vado in sede per fare il cambio di assicurazione e mi sento rispondere che non è possibile "passarla",che sicuramente ho capito male e che(pur dispiacendosi)non potevano aiutarmi in nessun modo...Per tirare fuori la nuova moto mi trovo quindi costretto a fare una nuova assicurazione.....totale della spesa 400 euro per la vecchia ed altrettanto per la nuova.....Non convincendomi troppo questa cosa mi documento,stampo su internet una copia della mia polizza,chiedo consiglio ad altre compagnie ecc ecc....Ed oggi mi ripresento con tutta la mia bella documentazione....Sorpresa....E' saltato fuori che era possibilissimo fare questo tipo di operazione,che lo fanno molte compagnie,e che ci sono gli estremi per una denuncia all'ANIA(ente che regolarizza contratti assicurativi)..Per cui...telefonata di scuse ufficiali,promessa di rimborso della seconda assicurazione ecc ecc ecc.Chiaramente se non avessi fatto tutto questo casino sarei stato soltanto un altro cliente nella voce "malintesi"....Però questa telefonata mi ha proprio gratificato...non per i soldi in se....ma per l'arroganza dell'impiegata che "io non sbaglio mai" e per il fatto che"non sono ancora rincoglionito e le cose le capisco ancora"...Morale:Giocatore -Assicurazione 1-0