Musica e tv

Errori in Goldrake - 2 parte


episodio 46 -Uno squalo nello spazio- Per tutto l'episodio Actarus indossa un completo chiaro ma al momento di entrare in azione eccolo con il suo consueto abbigliamento. Per quale motivo cambiarsi se poi si sarebbe trasmormato in Goldrake di lì a qualche istante ? Il solito abuso delle stesse sequenze per ogni puntata.
episodio 52 -La fuga- Le Lame Cicloniche con cui Alcor attacca il disco-mostro di Vega causano a quest'ultimo la perdita della gamba destra. Alcuni istanti dopo il mostro "Domu Domu" appare nuovamente integro ma nella sequenza successiva il suo arto è di nuovo monco.
Nel suo ultimo feroce attacco il mostro si lancia contro Goldrake che però utilizza l'Uncino Spaziale per tranciarlo a metà. Il mostro viene distrutto ma il Boomerang utilizzato per comporre l'arma appare sul torace di Goldrake. Nella sequenza successiva Goldrake impugna ancora l'arma con cui ha vinto il combattimento ed ovviamente il suo dorso appare privo del Boomerang sinistro.
episodio 54 -Orrore negli abissi- Durante il suo attacco , il feroce mostro "Bani Bani" riesce a strappare con i suoi artigli l'alettone destro dello Spacer ,solo poche sequenze successive ecco che l'alettone si è magicamente rigenerato !!
episodio 65 -Alcor ,un vero combattente- Nel combattimento contro il mostro "Zasu Zasu" anche l'Alabarda Spaziale risulta inefficace e viene addirittura distrutta lasciando Goldrake privo dei Boomerang Elettronici sulle spalle salvo ricomparire nella successiva sequenza, ma quando il mostro inchioda Actarus al suolo Goldrake ne è nuovamente privo.
Il mostro "Zasu Zasu" mette Goldrake in seria difficoltà ma l'attacco del Delfino Spaziale ferisce il mostro distruggendogli l'arto sinistro e tranciandogli la coda.Il mostro subisce quindi la reazione di Actarus e mentre Goldrake lo attacca con il Raggio Antigravità il mostro appare nuovamente integro salvo nel momento in cui Alcor gli porta il colpo di grazia con la Trivella Spaziale dove almeno la coda appare di nuovo monca.
episodio 66 -Sotto il livello del mare- In questo episodio Actarus conferma le sue eccellenti doti di trasformista
 passando dalle maniche corte a quelle lunghe nel breve spazio di un cambio inquadratura.
Ha del clamoroso invece ciò che accade durante il combattimento in mare: Venusia attacca il mostro e al grido di "missile subacqueo" i missili partono oltre che dal Delfino Spaziale anche dalle mani del robot che sono invece la sede dei "Disintegratori Paralleli".
episodio 70 - Addio, re di Fleed! - Actarus ricorda il suo incontro con Mariene, la comandante veghiana che spacciandosi per sua madre cerca di tendergli un mortale tranello. Nel flashback Actarus appare privo del suo casco ma in realtà durante l’incontro avvenuto nell’episodio 32 il nostro eroe ha sempre il suo casco in testa. Forse a causa di un madornale errore in fase di doppiaggio nel corso della puntata 32 Actarus si rivolge a Mariene credendola sua sorella quando si sa benissimo, come poi confermato dall’episodio 70, che ella impersona la defunta regina di Fleed.
episodio 74 -Goldrake o Vega?- La nave ammiraglia comandata da Gandal precipita sulla Terra come una bomba ma Goldrake riesce ad intercettarla facendola precipitare nell'oceano. Durante la scena le lame rotanti di Goldrake tranciano i tentacoli sul lato destro della nave madre che però al momento dell'impatto al suolo appaiono nuovamente rigenerati !