LA GIOIA E'SORRIDERE - IO RACCONTO
« Precedenti Successivi »
 

LA PIOGGIA D'ESTATE

Affacciatomi dall'uscio di casa... piove e il fresco dell'aria inonda il mio viso. Le farfalle nascoste in silenzio aspettano. Le rose smuovono i petali. Rifugiati sotto le tegole del tetto gli uccelli fanno capolino. Cammino sotto la pioggia che mi bacchetta e mi rende felice, passa un treno e il fragore annulla il silenzio che…
 

ciao

Ciao Gio e buona domenica a te. Son passato per un saluto. A presto, m
 

CONSIGLIATO DA UN AMICO

 

IL BUIO DELLA NOTTE..

Cammino lentamente, ascolto i miei passi.Il suono dei passi è ora enorme, sovrasta la città che ritrae le sue radici sotterranee, le fondamenta spostano case, si moltiplicano e si riproducono in amplessi tellurici e tutto scivola ai bordi del vicolo, sul piano inclinato della notte. E’, la notte, all'angolo dove finisce quel vicolo , dove si…
 

PASSATO,PRESENTE.FUTURO..

Sola in camera mia,al buio a pensare a riflettere a cosa?e perchè?Forse perchè mi guardo intorno e mi accorgo che il tempo passae non ha pietà per chi vorrebbe si fermasse.Sola con i miei pensieri rivolti al passato, e cercaredi volerla a tutti costi colmare di un grande vuoto lasciato,ma so che niente presente o futuro…
 

FELICITA'

FELICITA'felicità, che nasce dal cuoreda rise allegre di bambini che giocano in un cortile.felicità !che nasce dal grido di una donna che da' alla luce un figliofelicità!di un amore sbocciato dal nulla,nei silenzi di sguardidi mille parole pensate e immaginate.felicitàquante volte mi hai toccato,quante volte mi hai dimenticato.felicità !che sfiori la mentee il cuore ancora…
 

DESIDERIO DELL'AMORE

Non puoi capire quanto è grandeil mio desiderio di svegliarmiOgni mattina accanto a te .Non puoi immaginare il beneche sento portare dall’amore ,come una fiaccola ,quando ti sarei accanto .Quanto in ogni stagione ,vorrei con te dividere e condividereil pasto del giorno ed il sonno della notte Abbracciarsi in ogni momento ,sussurrasti quanto ci amiamo ,dimostrarsi di più in ogni istante e darsi tutto ciò che possiamo .Ritenerti compagno , amico , amore , amante ,in un tempo in cui di tutto son privata ,per una via dal destino segnata .Ed in ogni istante sentire la tua voce ,poterti toccare , baciare , coccolare e nutrire di tutto l’amore che sento .Addormentarci insieme ,stretti in un abbraccio e sapere che ogni volta sarà differente ,ma sempre uguale ,col calore del tuo cuore ,mio desiderio dell'amore.
 

ADDIO AMORE...

Addio amore mio, le stelle sono state nostre complici, spettatrici di un amore durato solo...Ho sentito sussurrare parole dolci al mio orecchio, ma forse era il vento, stretta tra le tue braccia un brivido mi ha percorso la schiena, ma forse era il freddo, ti ho vista, ti ho abbracciatati ho baciata, ho sentito il…
 

LA SOLITUDINE

La solitudine Arresta il respiro questa sera tramonta nel vento di una bora. La solitudine… storna violenta e fugace: resta nella mente! Appesa a fili di carta dondola e mai doma a te si protende. Roventi si rompono i carboni accesi in un fuoco che scalda ancora. Sui cieli le nuvole coprono il sole. Un…
 

RESPIRO...

Respiro dopo respiroattimo dopo attimocon il tempo che continua a scorrereio continuo a vivere,è passata il tempo che fuil mio presente è quìe ho davanti un futuro.Mi sono persa nella lunga strada della vita,mi sono ritrovatainiziando semplicemente a vivere...perchè non si può rinascerecontinuando a morire
 

« Precedenti Successivi »