GIOLAND - La vita di Ve, Ga e delle altre 257
« Precedenti Successivi »
 

.

Ed eccolo qui, Inverno, vestito di gelo, se ne va iin giro a braccetto con sua sorella Bora, scorazzano per le vie e poi planano sul mare, duri, dispettosi, bizzarri!
 

.

La pioggia tamburella sulle foglie lucide in questo mezzo chiarore mattutino e scorre via in rivoli veloci come il tempo mentre trattengo dentro me un attimo di eterno intriso di emozioni. Inutile voler capire cos'è, semplicemente mi inebrio....
 

.

Mi piace la nebbia, quando è bella spessa, quando dura pochi giorni, quando il mondo finisce pochi passi più in là. Per una volta rinunci a voler vedere oltre, ti fai bastare le poche cose che hai intorno che risaltano di più sullo sfondo confuso. Più oltre l'ignoto, misterioso e per questo un po' magico, dietro a quella…
 

.

Quindici anni e continuo ad osservarti come ho fatto fin dal primo giorno per non farmi sfuggire ogni tuo naturale mutamento. Ti stupisci a volte del fatto che capisco di te cose che credi di non manifestare esternamente e ti risulta misterioso questo mio "sentire", ma più in là capirai ne sono certa. Quanta paura…
 

Post N° 745

Una giornata cupa la riconosci appena sveglio, anzi a volte già alla sera quando vai a dormire la senti arrivare mentre accompagna quel bisogno di spegnerti annullando i pensieri nel buio sonno.  Poi al mattino già quando prendi conoscenza, prima ancora di aprire gli occhi, la senti e sai già che il cielo sarà grigio…
 

.

novenovembreduemilanove...una data che sembra uno scioglilingua, il suono che produce mi fa ricordare il rumore dei treni di una volta, o forse è la mia voglia di andare che lo evoca. Andare in treno è uno dei modi di viaggiare che mi piace di più, il più rilassante, ti siedi e ti fai portare, non hai il problema di sbagliare …
 

.

Ho camminato su foglie secche colorate di giallo,ho camminato sui miei pensieridelicatamente per non interromperliho respirato aria fresca profumata di pioggiaho respirato sensazioniprofondamente per trattenerle dentro mee ho vagato cosìtra le mie illusioni
 

Cira

Batuffolo delicato, morbida e calda,terribile quando sferri i tuoi agguati,tenera quando vocalizzi i tuoi "miuuu",benvenuta tra noi.
 

Post N° 741

Un muro è lì fermo, lo vedi, sai che c'è, a volte cerchi di camuffarlo mettendoci un quadro o un manifesto magari con una spiaggia esotica così da ignorarlo il più possibile ed è proprio allora che ti rendi conto che c'è solo quando ci sbatti contro e ti fai male.
 

.

Le castagna, non quella che si mangia, quella da città, arriva ottobre e la trovi lì, sui marciapiedi, appena uscita dal sul guscio, marrone, lucida, tondolosa, fresca, leggera. Dicono che tenerne una nella tasca tenga lontani i rafreddori. Non ci credo, però ogni anno ne adotto una, anche più d'una, la raccolgo e mi piace tenerla…
 

« Precedenti Successivi »