E-MAIL GRATIS
Vuoi un indirizzo e-mail del tipo
"tuonome"@giovanicamuni.com?
manda una e.mail con tutti i tuoi dati a
mgp@giovanicamuni.com
l'indirizzo verrà attivato in breve tempo

immagine

immagine

immagine
immagine

immagine


 

Area personale

 
 

Ultime visite al Blog

TOVARlSHrroncaribongo.fosmicheledltheriddlecarlo.piastraperiodista79ninimarypcremasprolocoisolarizzaPrajArmcofedetrolettiusuelli.danieleweromin
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

corretto...
Inviato da: theriddle
il 29/06/2008 alle 13:11
 
Un disco fantastico fatto di rock, malinconia e storie...
Inviato da: tapirozuavo
il 27/06/2008 alle 15:50
 
In che senso scusa??' secondo me ad esagerare son...
Inviato da: theriddle
il 23/05/2008 alle 14:39
 
non vi pare di esaggerare troppo a volte?
Inviato da: Tiziano_Roma
il 23/05/2008 alle 12:34
 
Unire mantenendo la pripria identità è una cosa... unire...
Inviato da: theriddle
il 14/03/2008 alle 08:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
Creato da: giovanicamuni il 12/09/2006
Movimento Giovani Padani di Valle Camonica

 

 

MGP Camuno anche sul Giornale di Brescia

Post n°243 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da theriddle
 

Giornale di Brescia - 27/01/2010


Nuovo coordinamento per i Giovani padani


(pag. 23)

Nuovo coordinamento provinciale per il Movimento giovani padani (Mgp) di Vallecamonica. Il neo nominato commissario Luca Salvetti ha designato nei giorni scorsi i componenti del sodalizio, oggi composto da Luca Salvetti (coordinatore), Marco Isonni (vice), Matteo Conti (responsabile per l’alta Valle), Dario Galli (per la bassa Valle), Deborah Pezzotti (Movimento universitario padano Università di Brescia), Elisa Bassi e Dario Galli (per l’Università di Pavia), Federico Pavia (Movimento studentesco padano), Severino Damiolini (Ufficio stampa e comunicazione) e Guillermo Antonio Torri (Tematiche sull’immigrazione).
Gli obiettivi del nuovo coordinamento sono «stimolare e sensibilizzare i giovani per avvicinarli alla politica, rafforzare il radicamento sul territorio camuno della Lega e fornire una concreta alternativa al dualismo ideologico destra-sinistra».
Il gruppo è già al lavoro per organizzare volantinaggi, convegni, appuntamenti culturali, formativi, benefici e di svago. A partire dalla quinta edizione della «Camunia Beer Fest», in programma il 12 e 13 marzo a Braone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MGP Valle Camonica: I giornali parlano di noi

Post n°242 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da theriddle
 

 
BresciaOggi - 26/01/2010

Politica. Un incarico di livello valligiano
Giovani padani: ora Luca Salvetti guida il Movimento
«Vogliamo creare un modello al di sopra di destra e sinistra»

(pag. 21)

Luca Salvetti è un giovane attivista della Lega nord di Valcamonica, e per lui recentemente è arrivato un incarico prestigioso: la nomina a commissario provinciale (ovvero della Valcamonica) del Movimento giovani padani.
Subito dopo la designazione, il neo dirigente ha provveduto alla formazione del nuovo coordinamento valligiano, che oltre a lui comprende Marco Isonni (vicecoordinatore), Matteo Conti (responsabile per l’alta valle), Dario Galli (responsabile per la bassa valle), Deborah Pezzotti (responsabile del Movimento universitario nell’ateneo di Brescia), Elisa Bassi e Dario Galli (responsabili del Movimento universitario a Pavia), Federico Pavia (alla guida del Movimento studentesco), Severino Damiolini (responsabile internet, ufficio stampa e comunicazione) e Guillermo Antonio Torri (che si occupa di immigrazione).
I propositi del neo eletto? «Intendiamo stimolare e sensibilizzare le giovani generazioni - anticipa Salvetti -, avvicinarle alla politica e al modo di fare politica di Umberto Bossi, che da sempre insegna che questa deve essere frutto della sintesi fra la testa e il cuore. Inoltre vogliamo, rafforzare, anche grazie alla creazione di nuovi gruppi Mgp, il radicamento della Lega in Valcamonica, lavorando a fianco delle segreterie provinciali, di tutti i rappresentanti del Mgp nelle istituzioni e nelle segreterie cittadine per fornire ai giovani, ma non solo, una concreta alternativa al soffocante dualismo ideologico della destra e della sinistra».
«Vogliamo creare un modello di partecipazione politica - aggiunge - che si ponga al di sopra di queste "categorie" perseguendo come obiettivi ben precisi la libertà da ogni schiavitù omologante, a difesa della nostra storia, della nostra cultura e della nostra terra».
Per finire i prossimi appuntamenti pubblici del Mgp; tra i quali spicca la quinta edizione della «Camunia beer fest»: il 12 e il 13 marzo nello «Zenitdiscopub» di Braone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuovo Coordinamento Provinciale MGP Valle Camonica

Post n°241 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da theriddle
 

Venerdì 15 gennaio presso la sede della Sezione della Lega Nord a Breno, il Commissario Provinciale MGP Luca Salvetti ha nominato il nuovo coordinamento provinciale del Movimento Giovani Padani di Valle Camonica.

 

Questa la composizione:

 

Luca Salvetti - Coordinatore Provinciale
Marco Isonni – Vice Coordinatore Provinciale
Matteo Conti - Responsabile MGP Alta Valle Camonica
Dario Galli - Responsabile MGP Bassa Valle Camonica
Deborah Pezzotti – Responsabile MUP (Movimento Universitario Padano) Università di Brescia

Elisa Bassi e Dario Galli – Responsabili MUP Università di Pavia
Federico Pavia -  Responsabile MSP (Movimento StudentescoPadano)
Severino Damiolini – Responsabile internet, Ufficio Stampa e Comunicazione
Guillermo Antonio Torri – Responsabile delle tematiche sull’immigrazione

 

Gli obiettivi che si pone il nuovo coordinamento sono di stimolare e sensibilizzare le giovani generazioni, avvicinarle alla politica, ed in particolare al modo di far politica di Umberto Bossi che da sempre insegna che questa deve essere frutto della sintesi tra la testa ed il cuore; rafforzare, grazie alla creazione di nuovi gruppi MGP che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti in valle, il radicamento sul territorio camuno della Lega Nord, lavorando al fianco della Segreteria provinciale, di tutti i rappresentanti del movimento  nelle istituzioni e di tutte le Segreterie Cittadine per fornire ai giovani, ma non solo, una concreta alternativa al soffocante dualismo ideologico destra-sinistra, un modello di partecipazione politica che si pone al di sopra di queste “categorie” perseguendo come obbiettivi ben precisi la Libertà da ogni schiavitù omologante, la difesa della nostra storia, della nostra cultura e della nostra terra.

Numerosi gli appuntamenti in calendario: volantinaggi, convegni, iniziative culturali, formative e benefiche, ma anche occasioni di svago e divertimento come la quinta edizione della “Camunia Beer Fest”, l’ormai tradizionale festa provinciale del Movimento che, come da 3 anni a questa parte, si svolgerà, il 12 e 13 marzo 2010 presso lo Zenit Discopub di Braone.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri

Post n°240 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da theriddle
 

Camunia 19/12/2009
Lettera di Luca Salvetti - Commissario MGP Valle Camonica


Ringrazio innanzitutto per la possibilità che mi è stata data.

Da parte mia farò di tutto per ricoprire questo ruolo con il massimo impegno possibile cercando di “arruolare” un numero sempre maggiore di giovani camuni, sensibilizzandoli sui grandi temi portati avanti dalla Lega Nord e dall’MGP e facendo loro capire che siamo l’unico movimento politico che può garantire loro la certezza di un futuro migliore.

Mi propongo di organizzare una serie di eventi, gazebo e incontri nei quali ritrovarci tra noi almeno una volta al mese per pianificare le attività da organizzare nei 30 giorni successivi e soprattutto per fare gruppo, condividere idee, confrontarci, discutere e lavorare per diffondere, anche tra i più giovani che troppo spesso vedono la politica come un qualcosa di “sporco” e di lontano dal loro mondo, quello che è il pensiero leghista. Perché la Lega non ha come obbiettivo l’amministrazione del potere fine a se stessa, fatta di “alleanze per le poltrone”, ma bensì quello della LIBERTA’la liberta per la nostra terra, per il nostro popolo e per i nostri figli.

Vorrei che i giovani avessero ben chiaro che la Lega è unica nel suo genere e che Lega Nord e PDL, ad esempio, sono due realtà ben distinte, con idee e (sotto molti aspetti) obiettivi diversi. E se è vero com’è vero quindi che le alleanze servono per il raggiungimento dei nostri obiettivi primari, sostenere l'uno o l'altro non è indifferente dato che più un partito sarà forte rispetto a quello alleato, più potrà far valere le sue idee.
Nel formulare a tutti voi i miei auguri di felici feste padane, rinnovo l’invito a tutti i giovani camuni desiderosi di approfondire i temi dell’autonomismo, del federalismo, lo spirito, gli ideali, la storia, i valori, il progetto politico del Movimento e di collaborare attivamente con l’MGP e la Lega Nord di Valle Camonica, a contattarmi senza alcun problema.

PADANIA LIBERA


Luca Salvetti
Commissario MGP Valle Camonica
luca.salvetti@poste.it
cell. 3332224199

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grande successo "Camunia White Night"

Post n°239 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da theriddle
 

Grande successo della prima “Camunia White Night”, l’evento organizzato dal Movimento Giovani Padani di Valle Camonica, in collaborazione con la locale sezione della Lega Nord, sabato 9 dicembre a Breno in occasione della “Notte Bianca 2009”.

Decine i giovani che, sfidando il freddo polare (il termometro ha raggiunto i - 10), hanno sostato al gazebo dei “Giovani Camuni” dove delle belle e simpatiche “Babbe Natale” hanno distribuito gratuitamente vino e panettone e dove la musica ed il divertimento l’hanno fatta da padroni fino a tarda notte. Ospiti della serata sono stati Lorenzo Cresta ed Emanuele Pedersoli, atleti della Nazionale Padana di calcio due volte campione del Mondo VIVA (nel 2008 in Lapponia e nel 2009 in Padania) con la quale l’MGP Camuno ha in programma l’organizzazione di alcune iniziative a sfondo benefico.

Numerose le nuove adesioni raccolte dal neo-commissario provinciale dell’MGP Valle Camonica, Luca Salvetti, fresco della nomina appena ricevuta da Eugenio Zoffili (Commissario Nazionale MGP Lombardia): “Ringrazio innanzitutto per la possibilità che mi è stata data. - Ha esordito Salvetti - Da parte mia farò di tutto per ricoprire questo ruolo con il massimo impegno possibile cercando di “arruolare” un numero sempre maggiore di giovani camuni, sensibilizzandoli sui grandi temi portati avanti dalla Lega Nord e dall’MGP e facendo loro capire che siamo l’unico movimento politico che può garantire loro la certezza di un futuro migliore. Questo – continua - è solo il primo degli eventi che ci ripromettiamo di organizzare. Eventi culturali, feste, gazebo e incontri nei quali ritrovarci tra noi almeno una volta al mese per pianificare le attività da organizzare nei 30 giorni successivi e soprattutto per fare gruppo, condividere idee, confrontarci, discutere e lavorare per diffondere, anche tra i più giovani che troppo spesso vedono la politica come un qualcosa di “sporco” e di lontano dal loro mondo, quello che è il pensiero leghista. Perché la Lega - conclude Salvetti - non ha come obbiettivo l’amministrazione del potere fine a se stessa, fatta di “alleanze per le poltrone”, ma bensì quello della libertà, la liberta per la nostra terra, per il nostro popolo e per i nostri figli.”

Nutrita anche la rappresentanza istituzionale, oltre a numerosi amministratori locali infatti da registrarsi anche la presenza degli onorevoli Davide Caparini (Presidente della Commissione Bicamerale per le questioni Regionali) e Paolo Grimoldi (Coordinatore Federale MGP).

Guarda le foto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOMINA COMMISSARIO PROVINCIALE MOVIMENTO GIOVANI PADANI VALLE CAMONICA

Post n°238 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da theriddle
 

Rinnovandovi l'appuntamento per il Gazebo MGP alla Notte bianca di sabato 19 a Breno, comunichiamo che in data odierna il Commissario Nazionale MGP Lombardia Eugenio Zoffili ha nominato l'amico Luca Salvetti nuovo Commissario Provinciale MGP Valle Camonica (vedi allegato).

A Luca  vanno i nostri migliori auguri di un buon lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Camunia White Night 2009

Post n°237 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da theriddle
 

Il Movimento Giovani Padani di Valle Camonica scende in piazza, questa volta non per protestare o manifestare ma semplicemente per offrire a tutti i giovani camuni la possibilità di passare una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
L’MGP Camuno invita tutti a visitare il Gazebo che il movimento, in collaborazione con la locale sezione della Lega Nord, allestirà in occasione della “Notte Bianca” di Breno sabato 19 dicembre a partire dalle ore 19 circa, nei pressi di Piazza Sant’Antonio.
Nel corso della serata belle e simpatiche "Babbe Natale” regaleranno a tutti Vin Brulè e panettone, il divertimento proseguirà fino a tarda notte con musica ed animazione e, grande novità, per tutta la serata sarà attivo uno "Speaker's Corner" in stile Hide Park, dove chi vorrà potrà “dire la sua”.
Oltre alla presenza di importanti esponenti locali e nazionali della Lega Nord, interverrà una delegazione della Nazionale Padana di calcio due volte campione del mondo VIVA (nel 2008 e nel 2009).

Per Info:
Luca 333.2224199
Seve 347.5216885

Scarica e diffondi il volantino
http://www.damiolini.it/varie/volantinonottebianca.pdf

 

L'evento su Facebook

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRECISAZIONE

Post n°236 pubblicato il 13 Novembre 2009 da theriddle
 

Il Movimento Giovani Padani Valle Camonica, nel ribadire il suo appoggio alla linea portata avanti dalla Segreteria Provinciale e la stima al Segretario Mario Maisetti, precisa che le dichiarazioni relative alle singole realta locali apparse sull'edizione odierna del quotidiano "Bresciaoggi" non sono state rilasciate da nessun componente del movimento e non rispecchiano nel modo più assoluto l'opinione dello stesso.
Si tratta infatti di uno spiacevole refuso giornalistico. 
Abbiamo già provveduto a contattare il giornale che, scusandosi per lo spiacevole inconveniente, ci ha garantito una pronta rettifica già nell'edizione di domani 14 novembre.

Il coordinamento MGP Valle Camonica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comunicato Stampa MGP Valle Camonica

Post n°235 pubblicato il 09 Novembre 2009 da theriddle
 

Camunia 09/11/2009

Continuano gli incontri promossi dal Movimento Giovani Padani di Valle Camonica e aperti a tutti i giovani desiderosi di approfondire i temi dell'autonomismo, del federalismo, lo spirito, gli ideali, la storia, i valori, il progetto politico del Movimento e di collaborare attivamente con l'MGP e la Lega Nord di Valle Camonica. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 13 novembre 2009, presso la sede della Lega Nord di Breno in via Cappellini n° 11 a partire dalle ore 20.30.

Tra i temi della serata la campagna elettorale per le regionali 2010, che si aprirà con il gazebo che i Giovani Padani organizzeranno il 19 dicembre in occasione della Notte Bianca di Breno e culminerà il 13 marzo 2010 con la quinta edizione della "Camunia Beer Fest", l'ormai tradizionale festa provinciale del Movimento che, come da 3 anni a questa parte, si svolgerà presso lo Zenit Discopub di Braone.

Al centro dell'incontro ci sarà, ovviamente, anche l'analisi della situazione politica camuna alla luce del Congresso Provinciale della Lega Nord tenutosi lo scorso sabato a Capo di Ponte,  nel corso del quale l'MGP Camuno ha ribadito il proprio sostegno alla linea politica tracciata dalla Segreteria Provinciale.

"La stampa l'ha definita "linea dura"  - spiegano Severino Damiolini e Luca Salvetti, responsabili provinciali dell'MGP - ma secondo noi si tratta semplicemente di una questione di coerenza; un atto dovuto nei confronti degli elettori che ripongono nella Lega Nord la loro fiducia e ci vedono come l'unica forza politica e che ha veramente a cuore i bisogni della sua gente ed il vero cambiamento! Proprio per questo abbiamo sempre sostenuto la linea politica espressa dalle Sezioni cittadine prima, dalla Segreteria Provinciale poi e che il Segretario Mario Maisetti sta portando avanti con fermezza. 

Del resto non potrebbe essere altrimenti - continuano - considerato che, già nel novembre del 2006, come MGP Camuno avevamo organizzato un presidio presso la Comunità Montana di Valle Camonica per denunciare come la regnante logica della spartizione delle cariche, legata ad interessi meramente personali, completamente svincolata dai bisogni del contesto territoriale e addirittura al di fuori dal mandato conferito dagli elettori, avesse  portato allo sperpero di denaro, alla paralisi e quindi all'inutilità degli enti comprensoriali che erano, di fatto, diventati la succursale camuna del carrozzone romano. Dopo tre anni nulla è cambiato, anzi, la situazione è peggiorata e gli enti comprensoriali ora sono amministrati da un'accozzaglia formata quegli stessi partiti (PD, PDL, UDC e affini) che a Roma si fronteggiano come "acerrimi nemici", mentre in Valle passeggiano (anche se sarebbe meglio dire "pasteggiano") mano nella mano in barba alla volontà popolare.  Per questo motivo - concludono Damiolini e Salvetti - anche l'MGP Camuno si associa a quanto proposto dalla Segreteria Provinciale della Lega Nord e chiede con forza una profonda riorganizzazione di tutti gli enti sovraccomunali presenti sul nostro territorio."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INCONTRO MGP VALLE CAMONICA

Post n°234 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da theriddle
 

Per rispondere alla sempre crescente richiesta di cambiamento avanzata dalla Valle Camonica e soprattutto dai suoi giovani (ricordiamo infatti che alle ultime elezioni politiche oltre il 51% dei votanti tra i 18 e 25 anni residenti nei 42 comuni della Valcamonica ha scelto la Lega Nord, riconfermandola in assoluto il primo partito camuno anche e soprattutto tra i giovani), il Movimento Giovani Padani di Valle Camonica organizza una serie di incontri aperti a tutti i giovani desiderosi di approfondire i temi dell’autonomismo, del federalismo, lo spirito, gli ideali, la storia, i valori, il progetto politico del Movimento e di collaborare attivamente con l’MGP e la Lega Nord di Valle Camonica.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 16 ottobre 2009, presso la sede della Lega Nord di Breno in via Cappellini, 11 a partire dalle ore 20.30.
Relatori di questo primo incontro saranno:

Eugenio Zoffili
(Presidente del Consiglio Comunale di Erba (Co)- Commissario Nazionale MGP)

Giuseppe Donina
(Consigliere Provincia di Brescia – Assessore del Comune di Ceto)

Severino Damiolini
(Consigliere del Comune di Sellero - Responsabile MGP Valle Camonica)

Luca Salvetti
(Responsabile MGP Breno)

Conferma la tua presenza
http://www.facebook.com/event.php?eid=175008845090&ref=mf

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In Evidenza

 

Chi Siamo

Il Movimento Giovani Padani è espressione del movimento politico Lega Nord, ma non solo!
I Giovani Padani sono e rappresentano tutti i giovani del Nord, della Padania.
Il Movimento Giovani Padani ha saputo in questi anni coinvolgere anche ragazzi estranei alla Lega Nord o, in generale, alla politica.
Il MGP riunisce giovani di ogni estrazione culturale e sociale senza distinzioni ideologiche.
Il vero collante tra tutti i giovani è la ricerca e la difesa di un unico grande ideale: LA LIBERTA'.
Un ideale che per i Giovani Padani non è solo una parola con cui riempirsi la bocca. Cosa significa veramente essere liberi? Che cos'è veramente la libertà?
Noi pensiamo che essere liberi significhi tornare ad essere padroni a casa nostra.
Libertà significa essere liberi d'amare la nostra terra con i suoi monti, i suoi fiumi, con la sua immensa pianura e la sua nebbia.
Significa commuoversi alla vista del Grande Fiume Po o sull'onda delle note del Và Pensiero di Verdi.
Significa apprezzare le nostre tradizioni, le nostre culture, la nostra identità.
Significa vivere con valori inossidabili e costitutivi della nostra vita.
Significa poter godere dei frutti del nostro lavoro senza dimenticare la solidarietà.
Significa migliorare la qualità della vita, creare nuove e più efficienti infrastrutture, difendere le pensioni dei nostri lavoratori, migliorare l'istruzione dei nostri ragazzi.
Significa avere strade decenti dove non rischiare la vita.
Significa riposare serenamente dopo una vita di duro lavoro senza l'incubo perenne di perdere la tanto sospirata pensione.
Significa vivere in città non degradate in cui l'uomo non sia un microbo ma un cittadino.
Significa essere liberi di crearsi una famiglia senza l'incubo del costo della vita.

Sinceramente pensate che ci sia qualcosa di più nobile del sacrificio personale in nome della libertà del proprio popolo e della propria terra?

Non una libertà personale  o di interesse, ma la vera LIBERTA', quella di tutta la nostra Patria!

Questa è l'essenza dei Giovani Padani.
I Giovani Padani pretendono il rispetto per la nostra gente, la nostra storia, la nostra cultura.
I Giovani Padani saranno sempre in prima linea per mostrare il proprio grande amore nei confronti della propria terra, che possiede un suo nome e una sua identità: PADANIA.

E presto avrà la LIBERTA'!

 

PERCHE' POTRANNO TOGLIERCI ANCHE LA VITA,

MA NON CI TOGLIERANNO MAI

LA LIBERTA'!!!

 

Paolo Grimoldi (Coordinatore Federale MGP)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963