« Mai schiaviAltre poesie... »

Dio benedica i poeti e chi li ama...

Post n°2 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da giovannimaria23

2

L'Amore

Quando i nostri sguardi si sono incontrati per la prima volta sono rimasto senza fiato come se dopo aver superato il tornante di una montagna fino a quel momento avvolta dalla nebbia mi fossi ritrovato inaspettatamente al di sopra di una vallata e mi fossi perso dopo un istante inciso con il fuoco nel mio cuore attonito di fronte a laghi che amoreggiano sfiorandosi senza incontrarsi, circondati e protetti da boschi in cui gli alberi che si risvegliano dopo aver dato rifugio agli uccelli che dalle radure spiccano il volo verso la vita e tra colline tondeggianti che circondano e proteggono il silenzio di quel dolce risveglio della natura e in cui l'erba alta che segue il vento disegna un mare ondeggiante in cui vorrei nuotare per l'eternità.

 

3

Volo via
Era  notte e non rammento

come, ma quando son volato
faceva ancora caldo nel suo letto.

L'inverno era fuori ad aspettare.
La conoscevo da un minuto
ma il sogno era già in me.

Gli occhi troppo grandi
per farsi soltanto ascoltare,
incantato innanzi a lei

che confondeva le parole.

Nella sua voce calda
un sottilissimo dolore
le disegnava gli occhi,

le seccava la gola

ad ogni battito del cuore.


Non voglio svegliarmi più,

ma il tempo scorre in fretta,

ma se non apro gli occhi
lei  rimane con me.

Le ore scorrono veloci
e l'alba stava ad aspettare
le sue carezze come neve,
lei che stringeva i suoi ricordi,

lei che risvegliava i miei.


Le parlai dei miei sogni e le mie stelle,
lei tormentandosi i capelli mi raccontò
dei miei sogni ho perso tutto
ho una vita da scordare
troppo poca per sperare,
un giorno ho preso la mia faccia
e via lontano a svendere amore

anche a chi non ne vuole.
Io ci ho provato e te lo giuro
non l'ho potuto sopportare.
Via, volo via
dove non c'è chi
spegne la mia luce,

là, dove il silenzio insegna

che la vita è sempre degna.


Guardai l'ora era mattina,

era tempo di tornare
prima di uscire dalla porta
le dissi: "Tornerò!"
Mi hai risposto:

"No. Non so, voglio star da sola,
son libera come vento,

dammi tempo per pensare."
Mi diede un bacio da bambina
E son volato via. E non tornerò,
dal suo eterno ne più mai mi desterò

 

4

Ombre
Tu sei lì, immobile e pensierosa. Abbracciata ad un ombra con gli occhi in giù ad aspettare il tuo domani. E io sono vicino a te, e anche se non potrò darti la felicità, posso condurti fino a lei. Prendi la mia mano, e vieni con me...

 

5

Lei
Con il suo calore fa trepidare il cuore,
ha occhi lucenti, è come il sole
dissolve sempre l'oscurità.
Quando ci sfiora, ci sembra di volare.
E' pura poesia, è un ritratto del mondo, è semplice
armonia. E' brividi d'amore in una dolce melodia
che come un ritmo ti prende e ti porta via.
E' il buongiorno che si vede nel mattino.
E' i colori che dipingono il sorriso
negli occhi di un bambino.

 

6

Albakiara
Ogni volta che ti guardo
il mio cuore sembra esplodermi nel petto
che attonito e contrito cerca stentando
di trattenerlo. Il sangue scorre frenetico
nelle vene e ogni sua goccia
trasuda di te. Poi ti bacio sulla bocca e
il mio respiro s'interrompe insieme al tuo.
Pochi istanti e brividi taglienti d'amore
scuotono la mia pelle ancora una volta
e il mio corpo sorretto dal vento
si trasforma innanzi a te
schiudendosi a nuova vita,
ad un nuovo, primo amore.

 

7

Principessa
Per voi, mia piccola principessa. Raggio di sole che m'arde nel cuor. Frontiera di dolcezza e di splendor. Stella abbagliante nel mattino più raggiante. Vi Amo. Vi ho sempre amata e per sempre vi amerò. Non temete più. Nessuno mai separarci potrà né oggi ne mai. Non temete più dolce principessa, ché mi fate battere il cuore, ché mi date felicità e amore. Sarò l'alba di tutti giorni per i vostri occhi cangianti, ché mi fan sognare e per le vostre labbra calde, ché mi fan volare. Sarò colore e miele caldo per il vostro splendido viso o divina pittura. Per le parole dolci che mi dite, oh luminosa aurora, e per il calore che mi fate sentire, musica soave, io vi amo.

 

8

L'Eternità
Quando i tuoi occhi si sono incontrati la prima volta con i miei sono rimasto senza fiato, come se dopo aver camminato nel buio fino superare il versante di una montagna fino a quel momento avvolta dalla nebbia, mi fossi ritrovato inaspettatamente al di sopra di una vallata, e mi fossi perso in un istante stampato con il fuoco nel mio cuore, che si schiude di fronte a laghi che amoreggiano sfiorandosi senza incontrarsi mai, circondati e protetti da boschi in cui gli alberi, che aprono i rami dopo aver dato rifugio ai passerotti che dalle radure spiccano ad ogni alba il volo verso la vita, si stendono ad ombreggiare su colline tondeggianti che circondano e proteggono il silenzio di quel dolce fiorir di vita, in cui anche l'erba alta che segue il vento sembra svegliarsi per disegnare un mare ondeggiante in cui vorrei nuotare per l'eternità.

 

9

Il volo
Quando penso a te inizio a volare e salgo fino al sole. Sento ancora il tuo profumo la tua presenza dentro me. Dove sei bianca luce dove sei dolce amore? Mi volto, sei qui. Abbracciami adesso piccolo mio. Ti guardo negli occhi, ti parlo del mio amore e tu sorridi. E tu sorridi. Ma poi scappi via. Di nuovo, ancora, e via, forte, fortissimo. Ed io immobile davanti a te. Tendo la mia mano ma altre non c'é n'é. Fa freddo qui e mi ritrovo solo col desiderio di sentirti ancora. Ma tu non ci sei. Non ci sei più. E volo a cercarti tra cielo e terra tra fronde e gocciole, tra la gente e anche nei sogni fino a incontrarmi con il nulla che c'è. Prendi la mia mano! Penso a te e inizio a volare e salgo fino al sole Sento ancora il tuo profumo la tua presenza dentro me. Dove sei bianca luce dove sei dolce amore Prendi la mia mano! Quanto tempo ancora per averti? Il tempo di morire.

 

10

Anime perse
Non succederà di nuovo! Lo ripeto di continuo al mio cervello mi ci stresso l'esistenza ma se ci stai attento non sarai deluso più. Anime perse felici di esserlo. Angeli sì! Ma con una pistola carica in pugno. Ti attirano, ti fanno bruciare: "Con il mio ragazzo non sento più niente...". Ma dopo le feste scende il ghiaccio: "Stasera non possiamo vederci, devo uscire con persone...". Provi a fuggire ma ti bloccano: "Noi parliamo molto... però non ce la faccio tradirlo...", "Non sono sicura..." Poi lui mi dà libertà, non pensa mai male... e bla bla bla... E anche le lacrime divengono di ghiaccio, di ferro. Anime perse felici di esserlo. Ti stregano e poi non le vedi più. E poi ancora e ancora e ancora. Non succederà più. Lo ripeto di continuo lo giuro al mio cervello mi ci stresso l'esistenza, ma se ci stai attento non rimarrai deluso più. Anime perse felici di esserlo.

 

11

Ragazzo
Grida pure, ragazzo triste, piangi, angelo senza più ali, e urla, forte, finchè si può, sempre di più. Non c'é vergogna nel dolore. Pur se ogni lacrima segnerà il tuo viso, anche se un gran male proverai. Piangi più forte, più del fuoco, del vento e della pioggia. Continua fin quando ce la farai, anzi, ancor di più. Escano le lame, i tormenti, e gli affanni. E' dal pianto che nascerà la tua nuova forza, e sarà come il fiume in piena. Non un giorno in più dovrai aspettare. E' quando si cade che ricomincia il volo. E sarà ancora più in alto che andrai con i tuoi sogni di bambino.

 

12

Sveltine
Avevi ragione tu. Che dicevi forse é meglio di no! Proprio tu, che mi sorridevi sfiorando con le dita i miei capelli, tu, che mi facevi sognare, tu, che ti facevi... amare. Saggia tu. Forse é meglio di no! Che ne sarà di noi dopo? Rimarremo amici, dicevamo sul mio letto. Sempre amici, dicevi tu! Ed io ci credevo... Ed io ci credevo... E ti amavo, ti possedevo. Eri mia, soltanto mia. Ed io tuo. Tu, che invece sei ritornata da lui, e dici di esser felice. Tu che la parola migliore é quella che non si dice... Lui, che nemmeno se n'é accorto, lui, che misero: "é come un morto...". E oggi cos'é rimasto? Né più tu, né più noi! Ne più lui!! Avevi ragione tu: forse é meglio di no! Ma é meglio un errore di un occasione persa. Avevi ragione tu: forse é meglio di no! Ma preferisco essere morto per amore che essermi illuso di aver vissuto fingendo che non m'importava niente...

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giovannimaria23/trackback.php?msg=8269753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laurabianchi67giulietti.robertofortu4tugiovannimaria23andread5saggiosampennabianca2009MaggaBabaregulus.sncooodgl18anissa1971ngl60virgola_dfapple_loveis76
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963