Creato da OLLAG_A il 22/09/2008

IL GIRO DEL MONDO

...............................................................................................................................................................................................

 

« ADELAIDE - MELBOURNE:......PREPARATEVI.... »

MELBOURNE:..... LAST STOP IN AUSTRALIA

Post n°250 pubblicato il 07 Marzo 2009 da OLLAG_A

Clicca qui per vedere le foto

01.03.2009
Sono più di 20 gg in Australia e avrò visto si e no mezzo canguro, cosi decido di andare allo zoo di Melbourne per fare qualche foto, non posso tornare senza una foto sui canguri, una certa persona non mi parlerebbe più...... cosi la giornata l'ho passata tra tigri, leoni, elefanti, rettili, coccodrilli, giraffe, scimmie, gorilla....ecc..., la maggior parte erano famiglie e quasi quasi mi vergognavo. Avuto in mano il mio trofeo giornaliero decido di mangiare qualcosa in centro e poi rientrare in ostello. Domani mi aspetta Melbourne a piedi.

02.03.2009
Alle 10:30 inizia il mio cammino per Melbourne, con la cartina in mano esco dall'ostello e attraverso tutto il giardino botanico, devo dire molto più bello di quello visitato a Sidney, arrivo in centro e mi concedo una pausa pranzo in uno dei tanti bar/ristoranti in Federation Square, dopo un Break di quasi 2 ore inizio l'itinerario a piedi segnalato sulla mia guida lonely planet, in giro di un'ora riesco a farmi tutto cosi decido di proseguire verso nord ed andare a visitare la zona di Lygon street dove risiede la maggiore comunità italiana in Australia, mi prendo un bel gelato con i miei soliti gusti che a molti fanno venire i brividi (cioccolato e limone) e conosco un signore anziano, di nome Nicola, una ragazza, di nome Carla, e altri ragazzi che stavano giocando a pallone, hanno iniziato a parlare della loro vita a Melbourne, e di come alcuni hanno voglia di tornare in Italia, mentre altri, coloro che sono nati e cresciuti in qui, ma provenienti da genitori italiani (calabresi), preferiscono rimanere in Australia. Nicola, di anni 73, invece è qui per lavoro da 2 gg. Passeggiamo insieme per Lygon street in un susseguirsi di bar e ristoranti targati “ITALIA”, arrrivato a fine della strada saluto Nicola, lui vorrebbe un po' di compagnia per una pizza ma sinceramente avevo ancora un po' da girare, tra cui una delle strade più popolate di melbourne, brunswick street. Soddisfatto del mio tour in melbourne ritorno in ostello in metropolitana.

03.02.2009
Ultimo giorno a Melbourne ed ultimo giorno in territorio australiano, mi alzo tardi alle 10 faccio colazione alle 11 in un bar nelle vicinanze, mi dirigo in centro solita sosta pranzo in federation square, qui c'è il wi-fi gratis, fatto un giro in centro decido di andare a di nuovo a Lygon street questa volta sicuro di rincontrare Nicola e mangiarci una pizza insieme. Infatti lo trovo sulla stessa piazza alla stessa panchina, era solo e appena mi vede apre un sorriso a 40 denti, anche perchè lui non parla assolutamente l'inglese e quindi per lui scambiare due chiacchiere in italiano è sempre un piacere. Finito di cenare ci dirigiamo verso la stazione della metro vicino al suo albergo, ci salutiamo e ci scambiamo i numeri di telefono chissà se un giorno ci rivederemo. Ritorno in ostello e qui incontro un ragazzo tedesco appena arrivato dalla Nuova Zelanda....”perfetto capita proprio a fagiolo..”...mi faccio spiegare quali sono i posti migliori da visitare perchè per il poco tempo a disposizione ho intenzione di ottimizzarlo al massimo. Preparo il mio zaino e mi metto a letto guardo l'orologio e sono già le 00:40....”porca vacc.....”.... ho la sveglia alle 03:45.

PROSSIMO ARTICOLO:....IL PIU' SENSAZIONALE E SPETTACOLARE DEL BLOG....PREPARATEVI (soprattutto x i CHICKENS e DORY......anzi forse è meglio avvisarli prima...)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uboldienniosorridi_34chiocciola12blueyedragondiletta.castellimaynard5alessiotservicesPierre_123mikizinmariachiarapuglieseelisaancarani16Cipollina85.3mariavignimarilena.melfioiram63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963