Creato da OLLAG_A il 22/09/2008

IL GIRO DEL MONDO

...............................................................................................................................................................................................

 

« QUEENSTOWN:..... FIRST S...AUCKLAND:...BYE BYE OCEANIA »

DA SUD A NORD...IN AUTOBUS

Post n°275 pubblicato il 16 Marzo 2009 da OLLAG_A

Clicca qui per vedere le foto

Penso fino ad ora questa sia stata la parte più stressante e meno organizzata del viaggio, in cinque giorni non ho fatto altro che arrivare in un posto, dormire e il giorno dopo rimettere piede su un autobus....

07.03.2009
Oggi si riparte con le mie solite sei ore di pullman, arrivo a Christchurch e purtroppo il mio ostello si trova a circa 20 km dal centro in una zona balneare della città, vado all'ufficio informazioni e mi dicono di prendere l'autobus nr.3 alla stazione, mi sciroppo altri 200 mt a piedi con le mie valigie e finalmente prendo l'autobus che mi porterà in ostello. La mia prenotazione era per due notti, con l'intenzione di partire da qui per l'escursione a Kaykoura per la visita alle balene, in ostello invece me l'hanno sconsigliata per la lunga distanza, 3-4 ore di Autobus all'andata e al ritorno, per due ore di escursione, capirai a Queenstown, per Mildford Sound, ho fatto anche peggio, cosi tempo 30 minuti per pensarci e decido di disdire una notte e partire il giorno dopo per Kaykoura, visto che era di strada.

08.03.2009
La mattina lascio l'ostello e vado direttamente in centro a prenotarmi l'autobus per Kaykoura. Partenza alle 14:00, la strada è più “contorta” del solito, l'autista è più pazzo del solito e l'autobus è più scomodo del solito, giunti a Kaykoura, via altri 30 minuti di camminata con le valigie per arrivare in ostello. Arrivato organizzo subito la mia giornata di domani, escursione alle balene e autobus il pomeriggio per Picton.

09.03.2009
La visita alle balene alla fine non è stata un granchè... con il mare abbastanza mosso, ma il catamarano ha retto bene, ci abbiamo messo circa 45 minuti per cercare le balene, ne abbiamo viste quattro, ma vedi solo parte di superiore e la pinna quando scendono, poi ci abbiamo impiegato altri 30 minuti per rientrare alla base. E pensare che ho preferito fare la costa est per vedere le balene e non la costa ovest saltando i ghiacciai (è anche vero che dopo il Perito Moreno in Argentina dei ghiacciai non me ne poteva fregare più di tanto). Comunque finisco la mia mini-crociera e ritorno in ostello dove alle 16:30 mi aspetta l'autobus per Picton dove farò una sosta tecnica per il mio prosieguo verso nord.

10.03.2009
Sveglia alle 05:15, alle 06:20 parte il traghetto che attraversa lo stretto di cook che separa le due isole della Nuova Zelanda, faccio il chek-in per imbarcare i bagagli, tipo aeroporto e una volta salito al primo sedile libero mi butto a capofitto a dormire, sonno e stanchezza inizio a farsi sentire. Sbarchiamo a Wellington alle 09:45 prendo la navetta che mi porta direttamente alla Railways Station e faccio il biglietto per l'autobus per Taupo. Arrivati finalmente a destinazione (18:30) lascio l'autobus e mi dirigo in ostello, in stanza con me c'è una giovane coppia di fidanzatini svedesi, di Goteborg, entriamo subito in sintonia e dopo avergli fatto vedere il video dello skydiving, il giorno dopo sono andati a prenotarlo.

11.03.2009
Questa mattina la sveglia è alle 08:00, vado dritto al centro informazioni per prenotare qualche escursione, purtroppo molte di queste non sono accessibili causa cattivo tempo, cosi opto per il “RAFTING”. Una volta arrivati in zona ci forniscono di muta, giubbotto di salvataggio ed elmetto, raggiungiamo il fiume e qui ci spiegano i pochi ordini che ci daranno durante l'attraversata. In tutto è durato circa 1 ora e mezzo con una difficoltà accessibile a chiunque, ma ad un tratto quell'infame (in senso buono) della guida ci ha fatto andare contro una roccia e ci ha fatto capovolgere nel fiume, un ca...o di freddo!!!!!!!!...... la cosa più bella invece è stato attraversare il fiume in un vegetazione verdissima, fitta ma diversa tra loro, una vera e propria giungla. Torniamo in città alle 16:30, mi dirigo subito al box informazioni per vedere la situazione meteo di domani, ma ahimè, causa cattivo tempo anche le escursioni di domani sono bloccate. La sera invece la passo con la coppia svedese e altri tre ragazzi olandesi in pub in centro.

12.03.2009
Oggi giornata di relax, quasi quasi ero anche contento del cattivo tempo, mi sono alzato tardi, ho fatto un giro in centro, navigato su internet, lavato panni, ed ho prenotato autobus e ostello per Auckland. Dopo tante corse una giornata così ci voleva.

PROSSIMO ARTICOLO: AUCKLAND:...BYE..BYE OCEANIA

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uboldienniosorridi_34chiocciola12blueyedragondiletta.castellimaynard5alessiotservicesPierre_123mikizinmariachiarapuglieseelisaancarani16Cipollina85.3mariavignimarilena.melfioiram63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963