Glvdi - Glvdi

Voto in Sicilia domenica è primo test nazionale sul dopo Monti

di Giselda Vagnoni ROMA (Reuters) - Quattro milioni di siciliani scelgono domenica il nuovo presidente della Regione in un turno elettorale quanto mai incerto, primo test in vista delle politiche di primavera che apriranno la strada al successore di Mario Monti. Come a livello nazionale, in Sicilia i partiti si misurano con frammentazioni interne e…
 

Dalle Omt una soluzione parziale

Non si può negare che Mario Draghi abbia mantenuto il suo impegno di proteggere l'euro utilizzando per intero gli strumenti a disposizione della Bce. Ma le Outright monetary transactions suscitano qualche perplessit . Il problema nasce in particolare dal fatto che la Bce non dispone di tutti gli strumenti per contribuire efficacemente a risolvere la…
 

Legge Stabilità, E. Letta fiducioso su modifiche in Parlamento

ROMA (Reuters) - Il vice segretario del Pd, Enrico Letta, è fiducioso sulla possibilit che in Parlamento vengano apportate modifiche alla Legge di Stabilit , dopo le critiche espresse trasversalmente dai partiti in particolare sulle misure fiscali e sulla scuola. "Siamo fiduciosi che si trover alla fine una intesa. Per noi le posizioni poste sono…
 

Mafia, Grasso interrompe l'audizione 2 volte: 'Meglio secretare'

Roma, 22 ott. (LaPresse) - "Esistono diverse posizioni tra la procura di Caltanissetta e quella di Palermo. In particolare Caltanissetta ritiene che la trattativa ha avuto un effetto di accelerazione sulla strage di via D'Amelio". Così il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, intervenendo in commissione antimafia. "La direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta - ha aggiunto…
 

Lombardia, Maroni candidato in Regione per Lega

MILANO (Reuters) - Roberto Maroni è il candidato della Lega Nord alle regionali in Lombardia. Lo ha detto oggi il segretario regionale lombardo del Carroccio Matteo Salvini, spiegando che il leader leghista Maroni, con un terzo dei voti scrutinati delle primarie effettuate ieri in Lombardia, è al 76% delle preferenze. "Il nostro candidato c'è ed…
 

Sostenibilita': Modena, addio a stoviglie usa e getta in 18 scuole d'infanzia

Modena, 22 ott. - (Adnkronos) - Svolta sostenibile nelle mense scuolastiche di Modena che dicono addio alle stoviglie usa e getta, con l'obiettivo di ridurre la mole di rifiuti. Dopo la sperimentazione in 3 plessi, sono complessivamente 18 le materne che da quest'anno utilizzano piatti e bicchieri lavabili e quindi riutilizzabili. Un'operazione ecologica che comportera'…