Un giorno di sole

ogni parola nasconde un tesoro prezioso

 

UN GIORNO DI SOLE

immagine

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cinciripessa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: MS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

SUPERWOMAN

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

 

COLIN IL MAGNIFICO

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 13 Novembre 2006 da cinciripessa
 
Tag: Baci

Mi piace troppo questo quadro! Un bacio appassionato ma delicato, dolce... Quanto è romantico!

immagine

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 13 Novembre 2006 da cinciripessa
 

Sabato sera sono finalmente riuscita a uscire con le mie amiche. E' stata una serata formidabile! Ho rivisto tanti vecchi amici che non vedevo da molto tempo e mi ha fatto molto piacere! Quanto ho riso! Che bello! Era un pò che stavo giù di morale e questa uscita mi ha tirata molto su! Ma la cosa più importante di tutta la serata è stato il fatto che ho rivisto M. Quanto è stupendo! Non me lo ricordavo così bello! L'ho conosciuto l'inverno scorso ma era da maggio che non lo rivedevo... che emozione! Avrei voluto salutarlo.. poi mi sono detta.. Si ricorderà di me? Così quando mi ha vista .. i nostri sguardi sono rimasti fissi l'uno verso l'altro.. Una forte emozione.. ma niente coraggio. Non ho avuto il coraggio di alzare la mano e salutarlo! Che tristezza! ora mi tocca aspettare sabato prox se tutto va bene.. Speriamo bene!

Compito della settimana: Salutare e parlare con M.

immagine

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 06 Novembre 2006 da cinciripessa
 

2) Linguaggio e stato d'animo!

Il tuo modo di parlare e di riferirti a te stesso, tende a costruire un'immagine di te rispondente al linguaggio utilizzato. Se ti definisci "furibondo" invece che "stizzito" ci sono delle implicazioni molto forti che effettivamente vanno a modificare il tuo stato d'animo. Quindi in ogni occasione della tua vita cerca di ridimensionare i termini negativi, di utilizzare un vocabolario positivo e delle metafore vincenti, che possano farti vivere con maggiore serenità ogni evento della vita.


 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 05 Novembre 2006 da cinciripessa
 

AUTOSTIMA

1) Credere in se stessi!

Nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi dentro, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino. Questo perchè la tua rappresentazione interiore della realtà non riproduce esattamente la realtà, ma è solo un'interpretazione filtrata attraverso le tue credenze e i tuoi valori personali; un’interpretazione che puoi decidere di utilizzare a tuo vantaggio, per rendere più serena la tua esistenza.

Puoi cambiare la tua vita in un istante, abbandonare i tuoi limiti in un secondo, con la sola forza di volontà. Concentrati sui tuoi obiettivi e crea nella tua mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vuoi diventare. Comunicagli la sicurezza, la fiducia, la passione, l’amore, la felicità che desideri avere, vivi le sue sensazioni, ascolta le sue parole decise, osserva il suo sguardo sereno e il suo respiro profondo. Semplifica le sue regole: rendi facile soddisfare i suoi valori e difficile violarli. Caricati della sua energia. E comincia subito a vivere come quella persona, che è parte di te, senza più aspettare.

Raccogli le sfide che la vita ti presenta, affrontale con la tua nuova identità, con la tua sicurezza, con la fiducia in te. Concentrati su come vorresti sentirti e su come ti sentirai quando le avrai superate, e con quello stato d’animo positivo vincerai qualsiasi difficoltà, presente, passata e futura. Crea un’alternativa per i tuoi ricordi dolorosi, rivivi, con le nuove risorse che oggi hai a disposizione, le tue esperienze passate, modificandone la percezione ed eliminandone le connotazioni negative.

Stabilisci i tuoi obiettivi, credi in quello che fai, sii responsabile, ambizioso e determinato, pensa sempre in grande e sii molto ottimista: senti sempre la sicurezza di raggiungere i tuoi traguardi e di superare qualsiasi sfida. I fallimenti non esistono: ogni esperienza della vita contribuisce alla tua crescita interiore e a creare riferimenti utili per il tuo futuro. Le difficoltà sono sfide, le emozioni negative sono solo stimoli che ti guidano verso il traguardo.

Sei solo tu L'artefice del tuo destino!

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 05 Novembre 2006 da cinciripessa

La gioventù non è un periodo della vita: è una forma del pensiero, è una condizione della volontà, una facoltà dell’immaginazione, una forza pura dei sentimenti, un predominio del coraggio sulla timidezza e della aspirazione di avventura sull’amore di comodità.
Nessuno diviene vecchio semplicemente perché vive un certo numero di anni : gli individui invecchiano solo perché disertano i loro ideali.

Gli anni rendono rugosa la pelle, ma rinunciare all’entusiamo rende rugosa l’anima.

Preoccupazione, dubbio, mancanza di fiducia, paura e disperazione, fanno piegare il capo e rigettare nella polvere lo spirito che vuole elevarsi.

Sia a sessant’anni che a sedici, vi è nel cuore di ogni essere umano l’amore per la meraviglia, la dolce sorpresa delle stelle e delle cose e dei pensieri che assomigliano alle stelle, indomabile sfida agli eventi, l’inesauribile giovanile appetito per il "poi" e la gioia del gioco della vita.

Siamo giovani quanto la nostra fede, vecchi quanto il nostro dubbio; giovani quanto la fiducia di noi stessi, vecchi quanto la nostra paura; giovani quanto la nostra speranza, vecchi quanto la nostra delusione.

Rimarrete giovani finché il vostro cuore sarà recettivo ai messaggi di bellezza, gioia, coraggio, grandiosità e forza della natura, dall’uomo e dall’infinito.

Quando tutto sarà a terra, quando il più recondito angolo del vostro cuore sarà ricoperto dalla neve del pessimismo e dal ghiaccio del cinismo, allora e solo allora sarete veramente vecchi.



Samuel Ullman


 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 03 Novembre 2006 da cinciripessa
 

immagine

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 03 Novembre 2006 da cinciripessa
 

A.A.A          SONDAGGIO:

ESISTE immagine???

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 03 Novembre 2006 da cinciripessa
 
Foto di cinciripessa

Tre metri sopra il cielo.

Un film che ci ha fatto sorridere. Un film che ci ha fatto sospirare. Un film che ci ha fatto sognare. Piangere, Volare, entusiasmare.

Grazie per averci trasmesso così tanto prima tramite un libro e poi attraverso un film.

 

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da cinciripessa
 

Molti sono gli uomini che si lamentano del poco tempo che la natura ci ha donato. In verità la natura non ha colpa. E' l'uomo che spreca il tempo a sua disposizione con futili occupazioni.

(Seneca - De brevitate vitae)

immagine

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da cinciripessa
 

Se tutti i miei amici stessero per saltare da un ponte, non salterei con loro, sarei in fondo a prenderli.

Dave Matthews Band

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 28 Ottobre 2006 da cinciripessa
 

Direi che è proprio irresistibile..ma come fa ad essere così..stupendo?

immagine

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 28 Ottobre 2006 da cinciripessa
 

Alzi la mano chi è d'accordo con me: ma quanto è bello e bravo Colin Farrell?

E' un attore davvero fantastico! Ho visto il suo ultimo film: Miami Vice ed ha recitato una parte per cui lo vedo molto portato: l'uomo sensuale e davvero irresistibile.

Che ne dite?

immagine

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 28 Ottobre 2006 da cinciripessa
 

Oggi è sabato. I nervi sono rilassati visto che il fine settimana è arrivato e la giornata non prevede niente di cui aver paura; in classe, all'ora di italiano abbiamo parlato dei vari poeti quali Foscolo, Leopardi, Manzoni.Ho riflettuto un pò sulla loro poesia, al loro modo di vedere le cose, la natura, l'uomo, l'universo.

Visto che hanno trattato anche di amore,(soprattutto Petrarca), l'amore provato nei confronti della donna sognata, mi sono sostituita a loro, immaginando qualche verso che potesse ben rappresentare M.Che ardua impresa! Niente di più difficile! Avrei voluto dire tanto ma non trovavo le parole più adatte per esprimere l'una o l'altra sensazione.. Tutti i pensieri si accavallavano.. il cuore al solo pensiero di lui cominciava a battere forte.. Come fare? Non ci sono parole per descrivere un tale caos di emozioni, ricordi, illusioni, speranze.

Alla fine mi sono arresa, ma solo perché la prof si era accorta della mia improvvisa passione per la poesia riversata su un foglietto di carta.. Così dovrò rimandare alla prossima occasione.. 

   

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da cinciripessa
 
Tag: Sogni

E' tutta la sera che penso a M. il ragazzo più bello che mi abbia mai sorriso!L'ho conosciuto l'inverno scorso ma da allora l'ho rivisto poche volte. Spero di incontrarlo domani sera..

L'altra notte l'ho sognato e mi ha tenuto compagnia nel sonno.. mi sembrava di averlo davvero accanto.. CHE EMOZIONE!! Il sogno è stato stupendo anche se molto semplice.

 Eravamo seduti l'uno accanto all'altra.. vicino a noi c'erano anche alcuni miei amici. Poi, dopo essermi alzata e avvicinata a lui,  gli ho dato un bacio sulla guancia, come se lo conoscessi da sempre, come se tra noi ci fosse un rapporto davvero stretto. Sentivo il cuore battere forte nel mio petto. L'emozione era tanta.. così come la voglia di stare vicina a lui. Poi ci siamo alzati per andarcene.. ma dove non lo so. Così mi sono svegliata. Ho passato tutta la mattina a fantasticare.. sempre col sorriso sulle labbra e lo sguardo perso nel vuoto.  

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da cinciripessa
 
Tag: video

RANA BASTARDA

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da cinciripessa
 
Tag: Feste

Ormai è un mese e poco più che la scuola è cominciata e già sto soffocando! Ci credete che non riesco più ad uscire neanche il sabato pomeriggio per fare una girata con gli amici? Quindi il lunedì sono stanca quanto il sabato.. uffi!

Ma non parliamo di scuola anche qui, sito di incontri, chiacchiere e serenità. Tra poco sarà HALLOWEEN!! Tremate voi che entrate! I dolci che dovrei dare a quei loschi tipi mascherati penso che li mangerò io.. eh eh .. si.. credo che farò proprio così.. figuriamoci se mi lascio scappare un' occasione del genere!

Poi la sera (o mattina, dipende dai punti di vista) andiamo a ballare! O almeno spero.. se trovassimo uno straccio di passaggio per la CANNICCIA!  

BUON HALLOWEEN!!!

immagine

 
 
 

W LE VACANZE!!!

Post n°4 pubblicato il 17 Agosto 2006 da cinciripessa
 

Che estate ragazzi! Il caldo ci ha fatto sudare e i gavettoni di ferragosto ci hanno rinfrescati un po'..Meno male! Anche il tempo sembra esserci amico in questi pochi giorni in cui ci ha dato tregua.. e l'aria sembra già avere un tocco settembrino.. Dopo il caldo sofferto ne siamo contenti ma questo significa che tra poco il periodo di vacanze avrà termine e tutti torneremo alle solite occupazioni.. Uffi!! Il che significa che ricomincia pure la scuola.. con le sue interrogazioni, verifiche e test a sorpresa.. Il resto del mondo che non rientra a scuola rientra a lavoro o addirittura è già rientrato da un po'di tempo..

A tutti adesso vorrei fare una domanda..  siete contenti di questa situazione oppure preferireste riavvolgere il nastro e vedervi così come a inizio estate?

 
 
 

Povero!

Post n°3 pubblicato il 17 Agosto 2006 da cinciripessa
 
Tag: UFFI
Foto di cinciripessa

Ma perché mi hanno rovinato il gattino!!! BUUUU!!! sigh.. sigh.. Non è possibile...

 
 
 

I cuccioli.. che teneri!

Post n°2 pubblicato il 17 Agosto 2006 da cinciripessa
 
Foto di cinciripessa

Sono qui da poco ma mi sono gia innamorata del mondo del blog.. a proposito di innamoramenti... Mi piacerebbe raccontare un'esperienza bellissima che mi è capitata proprio l'altro ieri..

Stavo passeggiando sul mare con il mio ragazzo quando abbiamo pensato di fare un salto al parco dei conigli.. un parco carinissimo che si trova a Marina di Massa. Appena entrati abbiamo subito visto un sacco di conigli che se la spassava in giro per il parco rincorrendosi,strafogandosi di carote o sonnecchiando sotto  un cespuglio. A questa vista mi sono subito sciolta e sono corsa in mezzo al parco per vederli meglio e cercare di avvicinarli. Il mio ragazzo avendo un coniglietto a casa è subito riuscito a farsene amico uno che col suo bel musetto ci guardava incuriosito.. Che carino! Era troppo bello! Così gli ho fatto una foto col cellulare e la sua immagine ce l'ho sempre in mente. Come sono adorabili! Lo stesso vale per tutti gli altri cuccioli! Sono stupendi! per esempio i gatti, con il loro fare indipendente e furbetto ma con tanta dolcezza sul musetto! Proprio come questi qua!

 
 
 

Evviva!

Post n°1 pubblicato il 17 Agosto 2006 da cinciripessa
 

Alla fine mi sono decisa.

Erano alcuni giorni che giravo intorno al computer e lo fissavo con uno sgurdo perplesso.. ma questa scatola magica non mi convinceva abbastanza da prendere una decisione: accenderla e creare uno spazio che fosse tutto mio e al tempo stesso condiviso con gli altri.

Alla fine mi sono decisa ed eccomi qua.. Pronta a scrivere tutto quello che mi ispira, che mi incuriosisce e mi stupisce. Spero di riuscire in questa impresa.. Ciao a tutti!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cinciripessa
Data di creazione: 17/08/2006
 

TAG

 

ORLANDO BLOOM- BELLO!

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

MTV - IL CANALE DELLA MUSICA

 

 

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

henfri67ervin.buracibaldoele78curci.daniela82Rael82percorsi.sensibilimdgl4nik.dany1994PiccanteTucentrostufebarattiaMiky_Sanjaispartyfranceschina151289id_leonardoGENTLE_GIANT
 

ULTIMI COMMENTI

1 BACIO PER VOI

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

 
 

ORLANDO CAMICIA BLU

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.