Blog
Un blog creato da giuliainterrotta il 18/08/2007

Giulia Interrotta

Diario d'emozioni vissute.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

...Vorrei imparare a sognare serenamente...

Foto by Confusedvision,
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

La musica è parte di me.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

AVVERTENZA

La foto che ho inserito nel riquadro accanto al titolo appartiene a Confusedvision, sotto licenza creative commons.
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Sarò contenta se vorrete regalarmi un pensiero.

By Sifone
www.flickr.com/photos/sifone/

 

Una poltrona vuota
per ricordarmi delle assenze.

By Iguana Jo
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/iguanajo/

 
 

Io sono così. Un po' angelo. Un po' demone.

Foto by MykalBinds
www.deviantart.com
http://mykalbinds.deviantart.com/

 

 

« Non presenteLa coperta »

Sola

Post n°12 pubblicato il 29 Settembre 2007 da giuliainterrotta
 

Sola. Sola. Sola. Sola. Sola. Sola. Ecco io stasera riesco a scrivere bene esclusivamente questa parola. Mi si ripete incessante nella testa e non riesco a scacciarla via da me. Mi perseguita. Mi perseguita maligna e bastarda come la mela avvelenata di Biancaneve. Lei non ha potuto evitare di mangiarla e io non riesco a evitare di non sentirmi schifosamente abbandonata. E' stata una brutta giornata oggi. Forse una delle tante peggiori da quando sono a Firenze. Odio questo nome. Odio questa città. Odio tutta l'ipocrisia che mi circonda. Non so in quale modo sia potuto succedere ma nella classe dove sto hanno saputo del mio papà e all'improvviso ho visto negli occhi di ogni singolo compagno la compassione, quella classica espressione del tipo "poverina, ora capisco perchè è così". Così in che senso? In che senso maledizione? Io non sono strana! Sono semplicemente Giulia. Cosa c'è di sbagliato in questo? Per quale motivo quando rivolgo a mamma questa stupidissima domanda lei o tace o mi dice di lasciar perdere Mel perchè è colpa sua se sono diventata diversa dalle altre ragazze della mia età. Al diavolo allora, le rispondo. Melissa mi ha mostrato cosa avevo dentro e come potevo buttarlo fuori senza timore. Mi ha mostrato che piangere non è una vergogna, che soffrire va bene perchè siamo uomini e gli uomini non possono sempre sorridere simili alle commedie di più bassa lega. I genitori dovrebbero comprendere sempre i propri figli e quando non ci riescono dovrebbero imparare ad ascoltarli senza emettere sentenze. Le detesto quelle cose perchè mi fanno sentire perennemente sotto giudizio o sotto accusa, simile ad un eterno carcerato in attesa della sua condanna a morte. Il brutto è avere il nemico persino in famiglia. Laura continua il suo sciopero del silenzio, Roberto è troppo impegnato a farla uscire dalla merda che si prende per pensare a me e Federico è un capitolo ancora aperto. Io la coperta gliel'ho fatta fare ma non ho avuto il coraggio di dargliela. Mi ero preparata tutto un discorso perfetto, poi quando non me lo sono ritrovato davanti con la faccia irritata le parole sono diventate imperfette, talmente imperfette che non sono riuscita a dire nulla. Sono rimasta chiusa qui dentro per l'intera sera sperando di superare il senso di soffocamento patito. Fatica inutile. Continuo a percepire oppressione. Prigioniera. Castigata. Io ho bisogno di respirare l'aria di casa mia, quella vera, quella del mio mondo unico. Non m'interessano le conseguenze. Domani mattina parto.

Foto by ZabriskiePoint
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/zabriskiepoint/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giuliainterrotta/trackback.php?msg=3337019

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhibluinoviedo
occhibluinoviedo il 29/09/07 alle 07:53 via WEB
quando sono diventata anoressica la mia famiglia in toto si è schierata contro di me, non hanno mai capito che nn era per fare la modella che mi ero ridotta a non mangiare, ma perchè soffrivo tanto dentro. poi a fatica sono riuscita a convincerli di mandarmi da un terapeuta ma non ci hanno mai creduto, mi hanno sempre osteggiata. ce la sto facendo da sola. la tua famiglia per quanto ora tu lapossa sentire così avversanon è che non ti ama. prova a metterti nei panni delle persona che ti circondano. non possono capirti neltuo silenzio. non pensare che nn soffrano per te.ma vedi per quanto possiamo pensare che io enitori o gli affeti possano essere perfetti non è così...e se non ti sanno aiutare non è perchè nn vogliono ma appuntoperchè nn lo sanno fare. chiudendoti così...osteggiando questo muro impenetrabile nn migliorerai la situazione.prova a dare loro una possibilità.cerca di capire se questo chiuderti in te stessa, questo esporti in maniera così controtendente è solo uno strumento per attirare sguardi su di te, senti davvero che vuoi essere così??nn si tratta di avere i capelli rosa...si tratta di:chi sonoio realmente..mi sento davvero bene??come vorrei essere?cosa voglio: edesprimere questo a chi ti sta vicino. con una lettera magari..sfoga li i tuoi pensieri e falli capire a chi ti circonda.
 
mareadentro
mareadentro il 29/09/07 alle 23:56 via WEB
Cara Giulia.. ti ho già risposto nel post prima... Ti sono solidale.. credo di capirti.. ma credo anche che tu senta la tua realtà in maniera peggiorativa rispetto a come è realmente..La tua famiglia fa fatica a capirti,ma credo che se lo sapesse fare ..lo farebbe..E' forse che non ti legge dentro.. non vede la tua rabbia.. la tua disperazione e la tua solitudine. Ma non farne loro una colpa.. forse sei tu stessa che non dai loro la possibilità di farlo.. la coperta..è un gesto dolcissimo.. di una bella persona.. la paura di parlare e darla..è di una persona chiusa in sè..che ha PAURA, che teme il giudizio.. che teme di essere ancora più sola.. dopo. Cerca uno spiraglio, in te, di quella forza che hai..e mettilo tutto nel semplice gesto di dare a tuo fratello quel dono.. Fallo..e lui avrà più modo di capirti.. di vederti dentro.E di vedere la VERA Giulia. Scusa se mi permetto di parlarti così.. Ma ho una figlia quasi della tua età..e penso che potresti essere lei.. Ciao, Giulia.. se hai voglia scrivimi.. Mi farà molto piacere. Federica
 
giuliainterrotta
giuliainterrotta il 30/09/07 alle 10:29 via WEB
Grazie a entrambe. Non so se abbiate ragione ma faccio tesoro di tutti i consigli.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kia196principessinaannapascaleannibaleannabuono72gffggfdonnaappagatao_splendidosognoaccadeAmegiopeveromassafra.grazianamanu1987rmstellaforte2011mareadentropseudozoeKaleela
 

ULTIMI COMMENTI

TI ABBRACCIO FORTE.. CLICCA QUI..FEDE
Inviato da: mareadentro
il 14/06/2009 alle 10:31
 
Ciao. Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato. Che roba....
Inviato da: Anonimo
il 26/09/2008 alle 13:10
 
Ciao, Giuly..sono contenta di rileggerti.. Prenditi un...
Inviato da: Anonimo
il 08/08/2008 alle 00:26
 
ti consiglio una vacanza rilassante x l'amore avrai...
Inviato da: system.c
il 18/07/2008 alle 23:11
 
Ciao Giulia..ti auguro una notte serena.. In quanto al mio...
Inviato da: Anonimo
il 10/05/2008 alle 00:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ho paura di chi sto diventando.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

Nelle stanze del cuore non sai mai se potrai ritrovarti.

Foto by Confusedvision
http://www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Non sono una santa.

Foto by  Hike-M2
hike-m2.deviantart.com
www.deviantart.com 

 

 

AVVERTENZA IMMAGINI E BLOG

Le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963