Blog
Un blog creato da giuliainterrotta il 18/08/2007

Giulia Interrotta

Diario d'emozioni vissute.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

...Vorrei imparare a sognare serenamente...

Foto by Confusedvision,
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

La musica è parte di me.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

AVVERTENZA

La foto che ho inserito nel riquadro accanto al titolo appartiene a Confusedvision, sotto licenza creative commons.
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Sarò contenta se vorrete regalarmi un pensiero.

By Sifone
www.flickr.com/photos/sifone/

 

Una poltrona vuota
per ricordarmi delle assenze.

By Iguana Jo
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/iguanajo/

 
 

Io sono così. Un po' angelo. Un po' demone.

Foto by MykalBinds
www.deviantart.com
http://mykalbinds.deviantart.com/

 

 

« RotturaRiannodo i fili di me »

Disperazione

Post n°29 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da giuliainterrotta
 

Io sono disperata. Io non so cosa fare. Io mi sento inghiottire dall’incapacità di trovare una soluzione a questo dolore. A questo casino immane. C’è troppa sofferenza, troppa confusione, troppe incomprensioni. E mi manca da morire il mio papà. Il mio dolcissimo, meraviglioso papà. A Natale mi regalava sempre una nuova storia da ascoltare, spesso appuntata su fogli stropicciati, raccattati a lavoro e legati insieme da un nastrino rosa. Me le raccontava con la sua voce calda e poi le lasciava sopra il comò, per ricordarmi che non sarei mai stata sola. Per ricordarmi che LUI mi sarebbe stato sempre accanto. Se ora potesse essere qui, sono sicura sarebbe tutto diverso. Più semplice magari. Meno soffocante. Forse non avrei neanche fatto una cosa incosciente come quella di portare avanti due relazioni, con il rischio di infliggere male a chi proprio non se lo merita. È di questa settimana il tormento della coscienza, il senso di rimorso, la nausea di essere così schifosamente debole da sentirmi morire ogni volta che incrocio gli occhi blu di Fede. Io lo amo. Lo amo infinitamente. Non so quando è successo o che so, come cavolo me ne sia resa conto. È successo all’improvviso. A forza di stargli lontana per costrizione, privata dei suoi baci, delle sue carezze, delle sue promesse, ho afferrato la verità, finalmente. A me Mel non manca più come amante. A me Mel manca come amica e sorella. Non sono sue le labbra che desidero toccare. Non sono  sue le dita che voglio sentire scivolare sulla mia pelle.
Abbiamo condiviso tanto io e lei. Riso. Pianto. Sesso. Tutto. Un universo unicamente condivisibile da entrambe. Se un anno fa qualcuno fosse venuto a dirmi “tu la lascerai” gli avrei riso in faccia dandogli del pazzo. E invece è successo. Sono andata a Tivoli da sola, anche se Roberto e mamma non volevano, ho strappato il permesso sfruttando, forse illecitamente, il senso di colpa ancora presente in loro per avermi negato mio padre.
Non è stato facile trovare le parole giuste per congedarmi da Melissa. D’altronde non penso possa esistere una formula per addolcire una realtà che comunque deve far soffrire chi si vede sbattere in faccia la porta dopo anni di storia intrecciata.
Ricordo l’espressione spiazzata del suo bel volto. La mia voce tremante. “Mi dispiace Mel, mi dispiace da impazzire”, ecco ho iniziato a ripeterle questa frase odiosamente inutile senza riuscire a formulare il pensiero intero. “Mi dispiace Mel, mi dispiace, mi dispiace”. Si può arrivare ad essere più ignobili di me? Non credo. Non credo perché quando mi ha risposto “vuoi lasciarmi?” mi sono limitata ad annuire piangendo come l’ultima delle cretine del mondo. Avrei voluto dirle di Federico, del nostro rapporto, di quello che si era creato, ma ogni maledetta sillaba mi è morta dentro quando l’ho vista scoppiare in lacrime. Totalmente indifesa. Come il giorno in cui Ele l’abbandonò. Come quello schifoso giorno di sangue. Allora ci siamo abbracciate e siamo rimaste così, in silenzio, per non so neanche quanto tempo. Lei non riusciva a calmarsi, ma in mezzo a quei singhiozzi ho sentito un “perché mi fai questo” che mi ha lacerata. Anche ad Eleonora gliel’ha chiesto. Gliel’ha chiesto mentre la terra cadeva sopra la sua bara. Mentre i fiori già sembravano appassire su quella superficie bianca perfetta.
Arraffare i motivi degli altri non è mai possibile. Si finisce fregati da spiegazioni finte, trovate da noi stessi o peggio, si arriva a scoprirli per quello che sono prima di parlare col diretto interessato.
Vivo nel terrore di infliggerle l’ennesimo colpo basso. Vivo nel terrore di perderla. Vivo nel terrore di saperla ammazzata da una follia compiuta nel tentativo di trattenermi. Quando beveva più di quanto mangiasse, ha giocato la sua partita con la morte. E l’ha vinta. Ma se ora si sentisse lasciata anche da me, non so quale potrebbe essere la sua reazione. Se mi sa senza nessuno accanto, la può reggere questa rottura. Quindi, io per ora, mi tengo tutto dentro.

Foto di  $chix0r
www.deviantart.com
http://chix0r.deviantart.com


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giuliainterrotta/trackback.php?msg=3801748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/07 alle 14:45 via WEB
Cara Giulia, hai tanto coraggio e tanto amore. Sei incredibile! Stai accettando te stessa per come ti scopri, affronti le situazioni di persona e cerchi di non far male agli altri... Sei davvero speciale e forte! Non lo farebbero tutti, anzi... Spero che Mel non faccia sciocchezze, ma non sei tu a essere responsabile per lei e certe volte il dolore e' inevitabile... pero' ti capisco perche' le vuoi bene. Io penso che meglio di cosi' non avresti potuto fare. E che per l'amore che le hai voluto e che ancora le vuoi tu abbia davvero fatto del tuo meglio se non di piu'. Ti auguro un buon Natale Giulia. Con affetto per una ragazza coraggiosa come te... Alberta
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 24/12/07 alle 13:21 via WEB
Una carezza su cuore piccola grande Giulia, con affetto Stefy
 
mareadentro
mareadentro il 24/12/07 alle 13:56 via WEB
Carissima Giuly.. il tuo cuore è nobile.. non ignobile.. E tu non puoi continuare ad essre divisa tra due amori.. E' normale che avvenga.. E' successo a tutti di essere lasciati..nella vita..Si.. si soffre ma poi ci si fa una ragione di tutto.. Tranquilla..pensa al fatto che comunque così non poteva continuare. Ti auguro tanta serenità.. nel tuo cuoricino..e tanto amore nella tua vita.. TVB. Cerca di passare un BUON NATALE.. Ciao.. a presto.. Fede
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 22:14 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
mareadentro
mareadentro il 11/01/08 alle 10:17 via WEB
Cara Gilietta.. non si hanno più tue notizie.. dacci un segno..Sono certa che hai agito come il tuo cuore pieno di amore ti ha dettato..quindi hai fatto bene ad agire così..Mel sicuramente se ne farà una ragione , prima o poi..sopravviverà..E tu, non tenerti tutto dentro.. Noi..io.. siamo qui per questo..per darti la possibilità di sfogarti un po'...scrivendo.. e raccogliendo le nostre coccole.. Io ci sono, Giuly..e ti aspetto.. con affetto.. Fede
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:44 via WEB
Cara Giulia, se vuoi un po' di conforto passa a trovarci su Slipperypond! http://www.slipperypond.co.uk
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kia196principessinaannapascaleannibaleannabuono72gffggfdonnaappagatao_splendidosognoaccadeAmegiopeveromassafra.grazianamanu1987rmstellaforte2011mareadentropseudozoeKaleela
 

ULTIMI COMMENTI

TI ABBRACCIO FORTE.. CLICCA QUI..FEDE
Inviato da: mareadentro
il 14/06/2009 alle 10:31
 
Ciao. Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato. Che roba....
Inviato da: Anonimo
il 26/09/2008 alle 13:10
 
Ciao, Giuly..sono contenta di rileggerti.. Prenditi un...
Inviato da: Anonimo
il 08/08/2008 alle 00:26
 
ti consiglio una vacanza rilassante x l'amore avrai...
Inviato da: system.c
il 18/07/2008 alle 23:11
 
Ciao Giulia..ti auguro una notte serena.. In quanto al mio...
Inviato da: Anonimo
il 10/05/2008 alle 00:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ho paura di chi sto diventando.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

Nelle stanze del cuore non sai mai se potrai ritrovarti.

Foto by Confusedvision
http://www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Non sono una santa.

Foto by  Hike-M2
hike-m2.deviantart.com
www.deviantart.com 

 

 

AVVERTENZA IMMAGINI E BLOG

Le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963