AGORA' - Per comunicare, per confrontarsi, per cercare

La puzza cos'è? Fa male?

Caserta e l’intera conurbazione è invasa da una puzza o, più correttamente, da un puzzo tremendo che ci accompagna 24 ore al giorno ormai da mesi. La causa è la discarica illegale e pericolosa di Lo Uttaro. Se tale problema fosse un fatto fisiologico alla vita e alla gestione di una discarica, potremmo sostenere, per…
 

LO UTTARO:STORIA DI UNA BUGIA E DI UN DISASTRO AMBIENTALE ANNUNCIATO

Seconda parteLA BUGIA È SVELATA, IL RE È NUDO10 aprile 2007 l’assemblea decide di compiere forme di resistenza non violenta a Lo Uttaro per affermare la legalità anche in Terra di Lavoro, dove la camorra ha permeato anche la pubblica amministrazione e una classe politica incapace di creare condizioni di sana amministrazione.24 aprile la Polizia…
 

LO UTTARO:STORIA DI UNA BUGIA E DI UN DISASTRO AMBIENTALE ANNUNCIATO

Nell’ottobre scorso, il Commissario di Governo per l’emergenza rifiuti dr. Guido Bertolaso richiede per la Provincia di Caserta l’individuazione di un sito da adibire a discarica per la FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani) – per capirsi, quella che più crea problemi sanitari, cattivi odori e attira gabbiani, ratti, ecc. ecc. - proveniente dall’impianto di…
 

LO UTTARO: ANCORA BUGIE

Contrariamente a quanto affermato da organi di stampa, mentre è vero che la città, ormai da settimane è avvolta da un puzzo nauseabondo, non è vero che la causa è da addebitarsi ai lavori di bonifica del sito di trasferenza o al sito di stoccaggio (panettone) in località Lo Uttaro. La puzza viene semplicemente dalla…
 

Post N° 2

Non siamo esperti in interpretazione di fenomeni di comportamenti di massa, tuttavia vogliamo osservare come la capacità di percezione in situazioni sostanzialmente simili sia poi differente.Il disastro ambientale prodotto dalla natura nel sud-est asiatico, così come quelli prodotti dall’uomo il 10 luglio del 1976 a Seveso o il 26 aprile del 1986 a Chernobyl, per…
 

Post N° 1

SULLE ZANZARE In Italia si contano 60 tipi di zanzare che, per riprodursi, necessitano di acqua stagnante, anche in minime quantità, soprattutto la Tigre (Aedes albopictus)  che deposita le uova nelle piccole raccolte di acqua, tuttavia, non punge né di notte, né durante i mesi freddi e ‘……in Italia non trasmette malattie all’uomo, procura solo dei…