Creato da segreto53 il 24/08/2007
Per comunicare, per confrontarsi, per cercare
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sandoz770angeloforte3catia.debiasiDECK19Amarco.calderiniaron2008alessandropozzo92Guybrush89kramer775savonarola_savioladymimmatopo07avvgiorgi.manna.kivi_di
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #2LO UTTARO:STORIA DI UNA ... »

LO UTTARO: ANCORA BUGIE

Post n°3 pubblicato il 28 Agosto 2007 da segreto53
 

Contrariamente a quanto affermato da organi di stampa, mentre è vero che la città, ormai da settimane è avvolta da un puzzo nauseabondo, non è vero che la causa è da addebitarsi ai lavori di bonifica del sito di trasferenza o al sito di stoccaggio (panettone) in località Lo Uttaro. La puzza viene semplicemente dalla discarica illegale e pericolosa di Lo Uttaro, voluta dal sindaco Petteruti e mal gestita dal consorzio Acsa CE3 i cui dirigenti sono stati nominati dal presidente della provincia De Franciscis. La città sta raccogliendo quello che i decisori politici hanno seminato. E questo stato di cose durerà per anni. Altro che policlinico! Neanche il senato accademico della SUN pare che abbiano nulla da dire a riguardo.

Ma c’è di più. Hanno raccontato l’ennesima bugia affermando che la discarica doveva servire unicamente la provincia di Caserta. E’ sancito solennemente nel protocollo. Ad esempio, il comune di Grazzanise e altre comunità locali facenti capo al Consorzio CE4 hanno potuto, solo grazie ad una specifica ordinanza prefettizia, sversare nella discarica illegale e pericolosa di Lo Uttaro, impediti in precedenza per la saturazione dell’impianto ex CDR  per il “pre-trattamento” a causa dell’ingorgo creato dall’enorme massa di rifiuti provenienti dalla provincia di Napoli. Altro che protocollo d’intesa! Cos’hanno da dire a riguardo Petteruti e De Franciscis? Non sappiamo cosa i giudici di Napoli decideranno sulla chiusura o meno della discarica illegale e pericolosa di Lo Uttaro. I cittadini di Caserta e del suo interland la risposta su cosa si dovrebbe fare se la sono già data e da tempo. In un paese normale fatto di amministratori capaci questo non sarebbe mai accaduto e succede allora che, come in una grande abbuffata, si pretende di far convivere alberghi a cinque stelle, uffici pubblici, ospedali e residenze private in mezzo a discariche, cave, cementifici e quant’altro. Le alternative esistono per cambiare tutto ciò. La domanda che legittimamente dobbiamo farci è: perché allora tutto questo? A chi giova? Perché dopo circa 10 mesi la Provincia non ha fatto il piano rifiuti? Perché non sono iniziati i lavori della nuova discarica? Perché non si fa la raccolta differenziata? Perché non si fa il nuovo appalto per il servizio di igiene urbana?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giume/trackback.php?msg=3170820

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963