Creato da giuseppe.loreti il 15/12/2007

onesti si nasce

tutti uguali

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

che bello vivere in italia

Post n°41 pubblicato il 28 Marzo 2011 da giuseppe.loreti

Scrivere non è mai stata la mia passione ma in questo ultimo periodo mi vengono da dire troppe cose.

Vero è che c'è Beppe Grillo che parla un pò per tutti e poi secondo me razzola male. Tirare il sasso e togliere poi la mano sono capaci tutti. Purtroppo però siamo nella condizione che tutti ci dicono cosa dobbiamo fare, fanno sempre quello che credono con l'ambizione che tutti "quelli che anno votato" la pensino sempre e comunque come loro, ci metono davanti situazioni di moralismo assoluto e poi si scoprono gli "altarini", devono combattere gli sprechi e le bustarelle poi non si votano per l'abbasamento degli stipendi o l'annullamento di benefit assurdi (ridetto ancora una volta alla trasmissione "il senso della vita" ieri sera) tipo la pensione aggiuntiva dopo poco più di due anni di legislatura.

Intanto la gente comune, o come li chioamano loro "gli elettori", non sanno come fare a tirare avanti. Sempre più gente perde lavoro o non lo trova, i giovani non hanno grandi prospettive e qui ci dicono che devono rinnovare la giustizia, la costituzione ecc..., che alla fine non irisolvono i problemi immediati.

Come sempre prima promettono e poi tolgono, senza nemmeno dare.

Ora oltre al problema meridionale ci si mettono le guerrre nordafricane che portano clandestini tutti i giorni sulla nostra terra.... così altri soldi buttati per mantenerli e poi forse riportarli a casa. Per fortuna che abbiamo la paura dei terroristi in mezzo a quella moltitudine di persone. Pensate che in ANCONA vorrebbero utilizzare una vecchia caserma dismessa per far sostare i profughi/clandestini. Bellissimo modo di sfruttare vecchi edifici.... il guaio è che a circa 200metri dalla raffineria. Un attacco terroristico non avrebbe nemmeno bisogno di graqndi mezzi per essere messo in atto.

bello è che si scrive e si dice tanto, ma alla fine non si risolve niente di concreto, Siamo solo abituati a risolvere le emergenze ed a lasciare nella merda le persone oneste.

L'ONESTA' alla lunga paga, questo è quello che mi hanno sempre detto ed insegnato, però non ti da da mangiare. Vedete un po voi.

 



 
 
 

il bello del lavoro

Post n°39 pubblicato il 21 Gennaio 2011 da giuseppe.loreti
Foto di giuseppe.loreti

 
 
 

meglio loro

Post n°38 pubblicato il 17 Gennaio 2011 da giuseppe.loreti
Foto di giuseppe.loreti

Sempre meglio loro.

Il bello è che loreo ci sono sempre e come si dice sempre "non chiedono niente in cambio", sia che vengano trattati bene o male.

Ieri è stata la loro giornata, per chi crede. La giornata di San Antonio Abate protettore degli animali ha portato nelle piazze, nei sagrati ed ovunque si poteva, i nostri amici per una benedizione cattolica. Giusto o no c'era tanta gente. Almeno si vedono ancora persone che amano gli animali.

Dove sono stato io c'era di tutto...... molti con animali che fanno reddito (benedizione per interesse), altri con animali che stavano male (benedizione in attesa di "miracoli"), tanti solo per amore(per una vita senza problemi). Comunque è stato bello, vedere animali che normalmente sono nemici (oreputati tali) sostare uno nei pressi dell'altro senza nessun problema o dimostrazioni di superiorità. Quasi che sapessero che cosa si stava facendo.

Al giorno d'oggi mi fa più piacere  vedere queste forme di amicizia che quelle che dimostriano noi UMANI 

 
 
 

GF 11 ancooooorrrrra

Post n°36 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da giuseppe.loreti

Ed anche oggi prima di andare a lavorare bisogna assistere alle solite idiozie in TV.

Sopratttttttttto e vitale sapere come sono andate le cose nella puntata di ieri sera?. Il bello che mi sono sorbito tutti i telegiornali che ne parlavano. Giusto criticare se in una trasmissione si parla in modo blasfemo. Ma guardiamo anche i comportamenti di ragazzi poco più che ventenni che si danno arie da uomini vissuti e donne che fanno le super star (farei anche io 5 mesi senza far niente e pergiunta pagato)

Ma tutto avviene solo li?. Il buon esempio non mi sembra che venga dato in altre trasmissioni di approfondimento. C'è chi chiama fascista, chi da dell'ignorante, chi della puttana e piu. Questo è corretto.... anzi sembra proprio che tutto dia solo modo di avere piu spettatori. Pensare che tutto avviene dove chi interviene è o si reputa persona colta e corretta. Vero è che al giorno d'oggi si parla con linguaggio da "scaricatore di porto" (senza offesa- anche perchè ne conosco alcuni e sono molto più gentili e corretti di tanti altri). Alla fine ci vanno vedere tutto come se fosse normale solo per tenerci incollati allo schermo, però come disse William Hazlitt "Il pubblico non ha vergogna ne gratitudine" e quindi tutti davanti a farci prendere in giro solo per il gusto di farci gli affari degli altri.  

 
 
 

e ritorna

Post n°35 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da giuseppe.loreti
Foto di giuseppe.loreti

Mi è sembrato di essere ritornato ragazzino qiuando ho saputo che IL GRANDE VASCO ritorna in concerto ad Ancona. Sarebbe stata una ennesima follia della città che non ospitasse una delle tappe di uno dei cantanti italiano più significativi degli ultimi 30 anni.

Purtroppo Ancona è anche questo........ Oltre ai concerti non affronta tantissimi problemi che potrbbero essere lincentivo per una crescita globale della città. Non c'è niente da fare sono solo dei comunisti bigotti..... il che è paradossale

VAI VASCO ALMENO UN GRANDE EVENTO

 
 
 

sempre peggio

Post n°34 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da giuseppe.loreti

inizio anno....... sempre peggio

sempre peggio la situazione del lavoro

sempre peggio è la situazione della testa di tutte le persone , sembra che si stia diventando un po tutti pazzi. Gli omicidi per motivi futili, le sparizioni di bambine (li potessero prendere ed evirarli tutti), i politici che continuano a dire str....., il "popolo sovrano" che sovrano non è più di niente, il mondo che va in catastrofi ogni giorno per un motivo diverso.

chissà cosa dovremmo fare per stare un po più tranquilli e sereni lameno per un pò

tutti sperano nel lavoro per poter mangiare..... ma tra un pò credo che con tutto quello che si sta mescolando tra cielo-terra-mare cosa sarà vramente sicuro.

I grandi pensano che le popolazioni siano ignoranti? credo di si e credo che tutto sia fatto esattamente con un fine... chiaro........ che staiano bene solo loro.

voglio vedere quando le persone non saranno più in grado di potersi comprare le cose inutili che cosa ci diranno. Vero è che se nessuno spendesse le economie andrebbero a picco. Ma che moptivo c'è di far aumentare i prezzi quando tutti siamo in difficolta e ogni popolo ha qualche cosa da dare alla comunità. Basterebbe tornare un po indietro e utilizzare la merce come moneta di scambio e le trasformazioni ce le facciamo nei propri paesi. GLOBALIZZAZIONE parolona che ha tirato le fregature più grosse al mondo.

Si, sono deluso, un pò per tutto.

Sono diventato pessimista e non credo più nelle persone.....

FACCIAMOCI SEMPRE FORZA RECIPROCA E NON VIVIAMO SEMPRE NELL'EGOISMO PIU' TOTALE. TUTTI POSSONO DARE E TUTTI POSSONO RICEVERE.

ciao e buona fortuna a tutti.............. parola di uno che ora mai ha le p.... piene

 
 
 

FERIE FINITE

Post n°32 pubblicato il 01 Settembre 2010 da giuseppe.loreti

FINITE LE FERIE???????

SPERO CHE A TUTTI SIANO ANDATE BENE

IL RITORNO, COME SEMPRE TRAUMATICO...... SE POI NON C'E' TANTO DA FARE ANCORA PEGGIO

MEGLIO NON LAMENTARSI C'E' CHI STA PEGGIO

 
 
 

non cè mai tempo

Post n°31 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da giuseppe.loreti

E' tanto che non scrivo sul blog........ intanto volevo fare a tutti i migliori auguri per un buonisssssimo 2010, per chi crede un sentito BUON NATALE

 
 
 

ferie........per chi le fa

Post n°30 pubblicato il 07 Agosto 2009 da giuseppe.loreti

Come và........ siete in ferie.

Mi auguro che non mi rispondiate. Vuol dire che non siete davanti ad un cpu e vi stiate divertendo altrove. Per me ancora un pò di giorni di lavoro.

Non si fa niente di particolare, però ho la fortuna di abitare al mare. Ormai ne ho piene le p.....le, il lavoro così-così, soldi (nota dolente), amore buono (almeno quello), amicizie (da schifo), comunque abbastanza bene nel complesso. Se ci lamentiamo sempre passiamo per pallosi pessimisti. Non so di cosa ci sia da stare allegri, ma purtroppo non si può fare molto

 
 
 

bella televisione "porta a porta"

Post n°28 pubblicato il 21 Maggio 2009 da giuseppe.loreti

Bella televisione ieri sera..............

Avete assistito al programma "Porta a Porta". Quello di ieri sera è proprio stato uno scontro a sportellate. Come spesso dico...... " in quei posti ce li mettiamo noi". Ed è vero che poi fanno quello che vogliono...... credendo che sia un sentimento comune dell'elettorato. Quella famosa televisione spazzatura di cui parlano tanto era proprio li. Sono discutibili i contenuti........, mi facevano schifo i modi di dibattere e sopratutto di spiegare i fatti, sia che fossero condivisi o no, dovevano per forza, tirare l'acqua al prorpio mulino, nascondendoci SICURAMENTE le verità.

Sicuramente il modo "politichese" è quello, così i cittadini non capiscono mai niente.

Se poi la giustizia, sa che alcuni politici fanno gli inciuci che venissero mandati a casa, sia che siano di DX o SX....... fanno comunque schifo.

E pensare che da un po di tempo mi vengono le voglie di far parte anche a me di quella giostra. Non so cosa si potrbbe fare per migliorare le cose. Anzi, forse lo saprei, ma te le fanno fare?

Purtroppo siamo in mano loro........ e se cambiassimo? Dilemma insormontabile, ch ci mettiamo. Forse dei cittadini comuni, che sappiano interpretare le esigenze comuni.

Credo che non sia facile, anche xchè i problemi sono tanti e non semplici da risolvere.

Ma credo che una base di grossa dose di umiltà, meno clientelismo, buone conoscenze economiche, più onestà, tanta dedizione e meno televisione, possano essere un buon inizio ......... per non continuare a cadere.

IL FATTO E' CHI SI PRENDE LE RESPONSABILITA'

Noi italiani siamo un po menefreghisti. Siamo solo capaci di lamentarci. Intanto a furia di lamentarci che va male, ci sono le prenotazioni alle stelle per le vacanze estive, si pensa a dove fare i fine settimana e si guardano le novit di auto, cellulari e tecnologie in genere.

Purtroppo la crisi è SOLO PER POCHI ...... e so di cosa sto parlando.

Spero di non essere il solo a pensarla cosi.......mi sentirei un marziano.

ciao a tutti

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperino61togiuseppe.loretiprocino995chiarasanysparusolalacky.procinocile54BacardiAndColaun_uomo_della_follascrittoreoccasionaleletizia_arcuriStolen_wordsil_pablopsyche.dgl0karen_71
 

ULTIMI COMMENTI

Avanti di questo passo saranno sempre meno quelli che...
Inviato da: Mr.Loto
il 15/12/2020 alle 18:44
 
grazzie.
Inviato da: ramazan diyeti
il 06/07/2014 alle 23:46
 
thank you
Inviato da: online diyet
il 09/03/2014 alle 13:32
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 16/08/2013 alle 19:16
 
thank you
Inviato da: diyet
il 15/12/2012 alle 19:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963