Un email con consegna nel futuro...

Post n°29 pubblicato il 19 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Ricordi per sè o ripicche verso altre persone ora potranno essere postdatati. La nuova tecnologia sviluppata negli Usa. 
Proprio così, comunicare le proprie aspirazioni, i sogni e i progetti alle generazioni future o semplicemente ricordare a noi stessi, quando saremo più vecchi, come abbiamo vissuto un certo periodo della nostra vita. Adesso sarà possibile farlo tramite una semplice e-mail che riceveremo nel futuro. Grazie ad una tecnologia sviluppata dall'Institute for the future potremo infatti inviare delle e-mail sino ad un massimo di 30 anni a venire. Nei progetti di Sly questa tecnologia non servirà semplicemente come promemoria, anzi gli utenti dovranno utilizzarla come uno strumento a lungo termine. 
Altri tipi di messaggi per il futuro possono essere inviati dai siti www.mylastemail.com o www.lastwishes.com, che addirittura promettono di far inviare messaggi ad amici o nemici dopo la morte.
Ma questi innovativi servizi, che promettono uno svariato uso dagli auguri romantici alla vendetta, potrebbero anche rivelarsi come una semplice curiosità priva, per ironia della sorte, di un vero futuro. Infatti, nonostante i providers delle e-mail postdatate stiano cercando di rendere il loro servizio il più sicuro possibile, non c'è nessuna reale garanzia che il messaggio arriverà davvero nel futuro. Questa incertezza dipende dal continuo rinnovarsi delle tecnologie e dal rischio di fallimento delle compagnie. Ma un simile rischio, in ogni caso, non sta scoraggiando un enorme numero di persone dall'utilizzare le particolari e-mail.

Cosa ne pensate?...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La via della democrazia...

Post n°28 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Oggi è partita la "macchina" elettorale in Iraq per cercare di dare una definizione democratica di quel paese che da anni è stato provato da dittatture, guerre... . Nonostante questo evento storico per il paese il clima attuale è di grande tensione e non mancano attacchi da parte della guerriglia.

Allora io mi chiedo riuscirà questa gente a ritrovare pace e serenità subito dopo la chiusura dei seggi e con la definizione del primo governo, con l'augurio che sia veramente "DEMOCRATICO"?

Voi cosa ne pensate...?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il mio regalo di natale... magari!!!

Post n°27 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Ragazzi avete visto che spettacolo... è Dubai!!! Spero che un giorno possa riuscire a calcare le fantastiche mete di quei luoghi, anche se non è un sogno raggiungibile per tutti... mà chissa!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fiducia al maxiemendamento...

Post n°26 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Tag: News
Foto di giuscadgl

A quanto pare, assodato il discorso della nuova legge elettorale, il governo ha posto la fiducia al maxiemendamento alla Legge Finanziaria, da entrambe le parti, anche se in forma diversa, si è sentita la delusione di questa decisione in quanto pone il Parlamento nell'impossibilità di dare seguito all'esame serio del testo dell'emendamento.

Intanto dal Presidente della Repubblica giunge una "richiesta" e ciò di assegnare risorse alla cultura, "senza il sapere non c'è crescita, non c'è liberta!"

Dite la vostra...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La storia infinita...sarà l'epilogo!!!

Post n°25 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Una quindicina di perquisizioni sono in corso da parte dei militari della Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta sulla scalata Antonveneta che ha portato ieri all'arresto dell'ex amministratore delegato di Bpi Gianpiero Fiorani. Le perquisizioni riguardano manager della Banca popolare italiana attualmente in carica o che lo sono stati in passato, compresi il presidente Giovanni Benevento e il vicepresidente del Cda Desiderio Zoncada.

L'ex amministratore di Bpl è ora rinchiuso nel carcere di San Vittore con l'accusa di aggiotaggio, associazione per delinquere insider trading, truffa aggravata e appropriazione indebita.

Dalla ricostruzione della procura emerge inoltre che gran parte dei soldi frutto delle appropriazioni indebite effettuate da Fiorani e dal suo entourage andavano a politici nazionali. I magistrati ritengono che fosse questa la ragione per cui andava preservata "l'italianità" di Antonveneta e della banca di Lodi. I nomi dei politici che beneficiavano dei versamenti sono coperti da omissis. A rivelare la destinazioni dei profitti illeciti ottenuti da Fiorani e soci sono stati alcuni ex collaboratori dell'istituto di credito. Il flusso di denaro era garantito da piccole operazioni illecite, addebiti fittizi e commissioni inventate sui conti correnti dei risparmiatori.


Insieme a Fiorani sono stati arrestati ieri sera l'ex direttore finanziario Gianfranco Boni, considerato il suo braccio destro, e l'ex consulente della banca lodigiana Silvano Spinelli, uomo di fiducia per le operazioni riservate, ora agli arresti domiciliari.

Mandati di arresto sono stati emessi anche nei confronti di Fabio Massimo Conti e Paolo Marmont, gestori del fondo delle Cayman Victoria and Eagle, uno dei principali azionisti della Bpi ma in realtà controllato dallo stesso istituto. Per loro l'accusa è di associazione per delinquere e riciclaggio. Marmont, per ora, non sarebbe rintracciabile: secondo alcune fonti si troverebbe in Svizzera, a Lugano.

Credo che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di eventi dei quali sentiremo parlare in questi mesi. Qualche personaggio della ns. politica e finanza italiana troverà un bel "dono" sotto l'albero...!!! Chi vivrà vedrà...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Via libera definitivo alla nuova Legge elettorale...

Post n°24 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Il Senato ha dato il via libera definitivo alla nuova legge elettorale proporzionale. I sì sono stati 160, i no 119, sei gli astenuti.

La riforma è stata approvata con i soli voti della Casa delle libertà e non sono state apportate modifiche rispetto al testo approvato alla Camera dei deputati. Entrerà in vigore non appena sarà promulgata dal presidente della Repubblica.

Con le nuove regole spariscono i collegi uninominali, sostituiti dalle circoscrizioni, nelle quale ogni partito presenterà liste "bloccate" di candidati. Gli elettori dunque tornano, dopo dodici anni di maggioritario, a votare per i partiti. Sulla base delle percentuali ottenute dalle forze politiche, saranno poi ripartiti i seggi in Parlamento.

Previste "soglie di sbarramento", sia alla Camera che al Senato, per i partiti e per le coalizioni di partiti. Per entrambi i rami del Parlamento si attribuirà anche un premio di maggioranza allo scopo di garantire la governabilità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Pirata... morte naturale o assassino!

Post n°23 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Marco Pantani assassinato, ignote le ragioni, tanti i sospetti. Scoop o manovra pubblicitaria? Philippe Brunel, giornalista de "L'Equipe", importante e autorevole quotidiano sportivo francese, sta per pubblicare un libro, dal titolo "L'affare Pantani, autopsia di un campione", in cui sostiene che il popolare Pirata fu assassinato nella sua stanza del residence "Le Rose" di Rimini il 14 febbraio 2004.


A dire il vero Brunel non è un tipo che cerca pubblicità dato che da almeno vent'anni lavora nel mondo del ciclismo e, soprattutto, è mamma Tonina, la madre del Pirata, la prima a sostenere i modi e le circostanze sospette della fine del ciclista, dichiarato deceduto a causa di un edema cerebrale in seguito a overdose di cocaina.


Brunel si lamenta che l'inchiesta non è stata approfondita e tutt'oggi ci sono dieci ore di vuoto sui movimenti del ciclista: dall'ultima telefonata di Pantani (ore 10.30) al portiere dell'albergo Le Rose di Rimini, fino alle 20.30, ora in cui il portiere Pietro Buccellato rinviene il corpo privo di vita del corridore romagnolo.


"La stanza viene trovata in condizioni incredibili - sostiene Philippe Brunel a il Giornale -. Il problema è stato subito sollevato da mamma Tonina, ma nessuno le ha dato retta. Io sì, mi sono recato dal giudice Paolo Gengarelli, ho incontrato il medico legale Giovanni Fortuni, ho parlato con il medico legale del 118, Francesco Toni, quello che ha dichiarato morto Pantani e che è stato il primo ad arrivare al residence le Rose... ".


"Marco - dice lo scrittore - viene rinvenuto in una stanza praticamente distrutta. Ho visto e rivisto più volte le fotografie della scientifica: non c'è un angolo non devastato". "Il corpo di Pantani - prosegue - non presenta un solo graffio, le unghie nemmeno sbeccate. La cosa ha lasciato inorridita la mamma ma non i tecnici della polizia scientifica e il giudice che ha condotto, a mio personalissimo parere, un'indagine troppo superficiale e frettolosa".


Il giornalista, poi, spiega l'indizio del pasto cinese rinvenuto in camera. " Mai ordinato da Pantani, sul tabulato delle telefonate del residence non risulta una chiamata del genere, nemmeno sul tabulato del cellulare di Marco. Il cibo è praticamente finito, ma anche dall'autopsia Marco non risulta abbia mangiato cinese".


Il libro deve ancora essere disponibile al pubblico ma promette di rivelare molte, troppe, incognite su uno dei più tragici eventi che hanno coinvolto il mondo dello sport italiano.

Tu cosa ne pensi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SMS per Telethon

Post n°22 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Tag: News
Foto di giuscadgl

Fra le novita'di Telethon nell'edizione 2005 c'e' il numero unico per le donazioni: il 48548, sostituira' i 5 numeri delle passate edizioni. Il numero e' gia' attivo per donare 2 euro con Sms e per versare attraverso accredito in bolletta con il telefono da rete fissa. Ma durante la maratona televisiva sara' possibile anche versare con carta di credito. Per sensibilizzare il pubblico saranno anche proiettati cortometraggi nelle sale cinematografiche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che presepe...

Post n°21 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Avete visto che presepe, è il più grande presepe di luci al mondo ed è italiano precisamente è stato realizzato da un tale Mario Andreoli nelle cinque terre. L'opera d'arte è composta di 250 figure luminose... che spettacolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Imparerò...

Post n°20 pubblicato il 12 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Imparerò a camminare tra il buio,
imparerò a respirare senza te,
a difendermi senza contare sulle tue parole,
imparerò a credere solo nella mia propria fede,
nella mia forza..... senza te!!!
Imparerò a non tremare con qualunque amore,
a cercare rifugio in un'altra pelle
e a svegliarmi senza le tue dolci parole...
dovrò riuscire ad essere lo stesso
che ha vissuto senza te.
Imparerò a stare senza le tue carezze
fino a ritornare a sorridere
e magari, nel mio domani,
si incrocerà nel mio cammino
un'altro amore,
che senta lo stesso che provo io,
ma nel frattempo...
imparerò a vivere senza nessuno insieme a me,
imparerò a stare senza le tue carezze,
sì, senza quelle imparerò a stare.
Sono convinto che troverò nel mio destino,
qualcuno che mi faccia felice...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Auguri al Presidente!

Post n°19 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Tantissimi auguri al Ns. Presidente della Repubblica che oggi compie ben 85 anni di onoratissima carriera!

AUGURI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il senso della vita...

Post n°18 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Il dottor Paolo Anibaldi , 39 anni specialista in senologia oncologica, formatosi a Milano alla scuola del prof. Umberto Veronesi è l'unico chirurgo italiano in carrozzella . Nel mondo se ne contano solo altri quattro nelle sue stesse condizioni, solo che lui ha già operato quattro mila malati stando in posizione eretta. A propiziare il ?miracolo? è Ivano Amici , titolare di una officina meccanica in provincia di Rieti. Nel 1996 Ivano Amici vedendo il dott. Anibaldi effettuare da seduto una asportazione su sua madre, creò appositamente per lui un macchinario, costruito usando due stantuffi presi dal cofano di una Fiat Punto, che potesse sostenerlo in posizione eretta. Si tratta di un esemplare unico in acciaio inox per garantire la sterilità in sala operatoria.
Oggi il dott .Anibaldi felicemente realizzato professionalmente, e con una figlia di tredici anni, afferma che i suoi pazienti pur riconoscendo il suo status , si affidano completamente a lui per risolvere i loro problemi.
E così che all'ospedale di Rieti avviene un duplice prodigio: un medico disabile con le gambe paralizzate, riesce ad alzarsi in piedi,a impugnare il bisturi e a operare anche per sei ore di fila. Terminati gli interventi cade di peso sulla sedia a rotelle cui è condannato da ventidue anni, consolato dalla gioia di veder levarsi in piedi i suoi pazienti guariti .
E' sindaco da un anno e mezzo a Caste S. Angelo, Rieti, paese di 1.300 anime.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

In bocca al lupo Udine!!!

Post n°17 pubblicato il 07 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Tag: Sport
Foto di giuscadgl

Da amante del calcio e da tifoso italiano non posso che fare i migliori auguri all'Udinese, per una qualificazione storica in Champions! Basta anche un pari!

In bocca al lupo!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Generazione X

Post n°16 pubblicato il 07 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Foto di giuscadgl

Sono venuto a conoscenza tramite i mass media del racconto fatto, tramite blog, dell' amica di quella ragazza stuprata dal "branco" di coetanei a Lanciano.

Sono riuscito anche a leggere il contenuto del blog, bè un esperienza veramente agghiacciante... allora mi chiedo come si può arrivare a ciò! La nostra generazione è tanto diversa da quella loro o c'è qualcos'altro! E ancora hanno ragione le istituzioni a voler introdurre la "castrazione chimica", già il termine incude terrore, ma credo mai così grande e pari al trauma che un'adolescente (caso Lanciano ) e/o una qualsiasi donna può subire in quelle situazioni!!!

Siamo noi troppo indietro o sono queste generazioni troppo avanti. Un consiglio, ci si può divertire diversamente e non a spese degli altri, riflettiamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Effetto serra: gli eschimesi fanno causa agli U.S.

Post n°15 pubblicato il 07 Dicembre 2005 da giuscadgl
 
Tag: News
Foto di giuscadgl

Non finiscono i problemi per il governo americano che si è visto far causa dalla popolazione degli inuit, coloro che abitano le zone del grande nord americano e russo. Ebbene si gli eschimesi hanno annunciato la loro decisione di denunciare gli Stati Uniti alla Commissione interamericana dei diritti umani di Washington, organismo giuridico dell'organizzazione degli stati interamericani, per il massacro culturale e la minaccia fisica alla sopravvivenza dei popoli artici dovuta al cambiamento climatico. Questo perchè ritenuti i maggiori produttori di emissioni inquinanti per la terra in base al protocollo di Kyoto.

Si dice infatti, che nel giro di appena trent'anni le temperature medie dell'Alaska sono salite di cinque gradi e sono gli stessi studi elaborati dalle autorità statunitensi, ha ricordato Corell, a pronosticare la necessità di traslocare 143 villaggi dell'Alaska nel giro di vent'anni per colpa del riscaldamento globale.

Bisogna veramente darsi una regolata altrimenti chissà dove andremo a finire... "The day after tomorrow"...

Io sono con gli eschimesi e voi? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

thexmuledaniela.ferrantetestipaolo40robycaoa4122preferisco_vivereSdoppiamoCupidoScintillaaabianconera83paciokkina82
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963