giuseppe306

let's rock

Creato da giuseppe306 il 26/12/2006

calcolo

Calcola la data della tua morte!!!

clicca qui

 

meteo

esegui questo test

Forum musica

visite

 

gallarate

 

collegati a radio vasco

Siete collegati in

counter
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Console7Rubina26cuccitataraffaemymafra060863FascinoBaroccomorxe80giuseppe306abbassalavistapaolocentonze1985kavasakkizerofifiLO_SCRIGNO_DEI_SOGNImargherita.22IL_CERCHIODELLAVITA
 

Angera

 

Ultimi commenti

 

 

« Politiche del 13/14 aprileIL MONDO CHE VORREI »

Scaricare musica gratis. Con la pubblicità

Post n°162 pubblicato il 05 Marzo 2008 da giuseppe306
 
Tag: forum

nuova discussione sul forum, questa volta si parla di musica

Scaricare musica gratis in piena legalità? Da oggi è possibile, grazie alla pubblicità: ogni utente potrà attingere da internet per avere file musicali, copiarli e usarli per masterizzare cd. Di fronte all'enorme crescita di download dalla rete, la pubblicità "offre" brani gratis. Succede sul sito americano Qtrax e italiano Downlovers.

La musica scricata dal web è un mercato potentissimo. Secondo i dati del Digital Music Report 2008 diffuso dall'Ifpi (l'organo consultivo presso l'Unesco che si occupa di tutelare e promuovere la proprietà intellettuale), il fatturato del 2007 equivale a quasi 3 miliardi di dollari e la crescita è stata attestata al 40 per cento.

Questo proceso rischia di travolgere e portare alla chiusura dei tradizionali negozi. Ma non solo: sono a rischio persino le case discografiche, sia grandi che piccole. Un fenomeno molto forte ancora da combattere è la pirateria. Nonostante le sanzioni previste la diffusione di Mp3 illegali continua a rubare una larga fetta di guadagni al mercato della musica.

Per contrastare la pirateria sta piano piano mettendo radici un nuovo modello di business: sulla linea di quanto già fatto da tv e radio commerciali, anche la musica adesso potrebbe diventare gratuita, pagata dalla pubblicità. In questo senso non ha perso tempo Qtrax, che negli Usa ha stipulato una soddisfacente intesa con le grandi major discografiche.

Anche in Italia sta succedendo la stessa cosa, con il portale Downlovers, il primo in Europa che permette di scaricare file musicali gratuitamente e in modo legale sul proprio pc. C'è anche la possibilità di copiarli fino a sette volte e trasferirli su non più di cinque dispositivi diversi. Con la musica "offerta" dal sito si possono anche masterizzare cd.

Downlovers conta sulla partership di varie majors, tra cui Planet Records, Sugar, Warner e Azzurra Music. "Oggi – Riccardo Usuelli, direttore generale di Downlovers - siamo arrivati ad 85mila iscritti e abbiamo un catalogo con 80mila tracce. Dalla prossima settimana avremo anche gli mp3 e raggiungeremo tutto il mercato derivato da Ipod".

"La nascita di Downlovers rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro la pirateria digitale – afferma Luca Vespignani, segretario generale di Fpm, la Federazione contro la pirateria musicale -. Musica originale, legale e gratuita è infatti la risposta commerciale più completa da affiancare all'attività di repressione dello scambio illegale di brani online".

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963