Creato da angiolettigiuseppe il 16/03/2012

potenti manifestazi

dimostrazione della potenza dellospirito santo

 

« insegnamento sul dono d...'' Soldi facili'' »

insegnamento sul dono dello Spirito Santo

Post n°16 pubblicato il 22 Luglio 2014 da angiolettigiuseppe
 

@  Voi dovete sapere  che lo Spirito Santo  ha ''personalita' '';
*  in altre parole,lo Spirito Santo, e' come un ospite,che viene  a casa vostra,  (lui bussa alla porta,e voi gli aprite; pero'  lui non entrera' in casa vostra fino a quando voi,non lo inviterete, ;   lui non si siedera', neanche,fino a quando non si sentira' invitato!     Poi naturalmente voi cosa fate?   Andate in cucina,a preparare i biscotti,(ma lui aspettera' seduto nel vostro soggiorno);  nell'attesa, lo Spirito Santo,non vi dira' mai,''guarda io sono qui'''!   No;     oppure perche' mi ignori?   Lui vi aspettera'!   Fino a che voi non vi mostrerete.  Ecco come e'  gentile lo Spirito  Santo.

*  Quello che spesso accade pero'  nella vita di un cristiano,e' la stessa cosa.   Lo Spirito Santo  viene in casa  vostra, ''cioe'  nel vostro cuore'';  in altre parole, ci sono cristiani,  in chiesa ,che prima lo invitano,  ad entrare,(cioe' alla salvezza),poi lo ignorano(cioe'  non lo cercano in preghiera, in comunione con lui); 
sapete  perche' questi cristiani lo ignorano?   Perche' sono presi da altre faccende familiari, lavorative finanziarie, problemi di ogni genere; 
Vedete,  ci sono molti cristiani oggi,nelle chiese,  che  prima dicono al Signore:   ''ho, Signore , vieni  riempimi'';   poi si confondono,con le cose del mondo!     Miei cari, non va' bene!
@  ma  lo Spirito Santo e' un gentiluomo,  che stara' li' ad aspettarvi;
@  Cosi'  quando arriva lui, e la sua presenza si manifesta, ''il caos scompare'';
Vedete  alcuni cristiani  camminano vuoti;  totalmente vuoti;  pe rche'  ricercano altre cose;  ma non cercano lo Spirito  Santo!!!
Ma  se cercate lo Spirito Santo  com'e' in (Genesi,1:3)  ''le vostre tenebre scompaiono'';  e poi, solo allora,  Dio inizia a parlarvi,nel cuore!       
@  in altre parole  il messaggio per voi  e' questo:    (se volete che Dio vi parli, ''fate posto allo Spirito Santo''!   Qualcuno dica amen.
Ora pero'  andiamo avanti,  in (  Isaia  32:15)  dice:   ''Finche'  su di noi sia sparso lo Spirito dall'alto,il deserto  divenga un frutteto,e il frutteto   sia considerato come una foresta''.     @  Vedete?  Quando viene lo Spirito del Signore  ''il vostro deserto diventa un terreno fruttuoso.     
@  IL  MESSAGGIO E':    diciamocelo chiaramente,oggi molti credenti , (vivono una esperienza di deserto, stanno seccando;   non c'e' piu' linfa in loro!    
→  di fatti:  il Salmista dice:  ''i ribelli dimorano in un luogo arido'';
ma la ribellione miei cari, e' il  risultato,dell'aridita';=sono aridi, perche' sono ribelli!     Queste persone si sono ribellati contro i comandamenti del Signore!      Daltra parte, (dove c'e',''obbedienza,c'e' linfa'',invece :  dove c'e'  ribellione,non c'e' linfa,  si diventa aridi;  attenzione:  ''  questo e' pericoloso''! 
--->  vedete?  Di solito:    ''le persone passano dall'aridita'  alla freddezza'';  pero' un avvertimento:   se rimanete per lungo tempo freddi,(vi indurirete nel vostro cuore)!
→  per cui se non avete piu'  linfa, (  attenzione questo e' un avvertimento:   ''significa  che non avete pregato'';  =non avete cercato Dio o letto la sua Parola.
@  Allora io vi dico,miei cari:  e' meglio ascoltare la sua Parola;---> tornate al  fondamento di Dio! ---->  alla presenza di Dio!  =e allora vedrete che l'aridita'  il vuoto  le tenebre si allontaneranno;  e se tutto questo si allontanera' dal vostro cuore, di conseguenza tornera' la presenza di Dio.
@  Il  messaggio per voi oggi e' questo:    ricordatevi:   ''non lasciate che la vostra aridita',diventi  freddezza--> non lasciate che la vostra freddezza diventi ''indurimento''!=  dovete rimanere, caldi;  rimanere  umili;   rimanere bagnati;
@  Il  messaggio piu' grande, che voglio e desidero darvi oggi, e':  ''che solo Dio,  solo  lo Spirito Santo,vi puo'  mantenere in questo stato:  caldi umili, e bagnati;
IN  ALTRE PAROLE,  PER RIMANERE UMILI, CALDI,E BAGNATI, DOBBIAMO  RIMANERE TUTTI GIORNI  ALA SUA PRESENZA, CERCARLO IN CONTINUAZIONE IN COMUNIONE!
Perche'  in (Isaia,32:15)  dichiara:   ''finche'  su di noi sia sparso''= quindi  significa, dobbiamo aspettare  che lo Spirito Santo sparga  la sua unzione e presenza su di noi!  In preghiera, e leggendo la sua Parola;
n.2)   ''il  deserto divenga un frutteto, e il frutteto  sia considerato  come una foresta''= sapete:   qui' questo  verso  ci rivela qualcosa di straordinario potente ,ma allo stesso tempo grandioso,francamente questo lo possiamo notare su tutti quelli che fanno e stanno continuando a fare la Volonta'  di  Dio.  Perche' qui'  ci sta'  dando un messaggio;   ci sono momenti  che vivo nel  terreno fruttuoso , significa,  che il Signore ci da' le sue benedizioni, ma fratelli oggi ,non e' piu' tempo di rimanere nel terreno fruttuoso, oggi e' tempo di andare  nella foresta;  questo e' quanto dice ed afferma Dio attraverso Isaia, quindi diamoci una mossa.  Perche'  io vi dico  che secondo  quanto  e' scritto, i figli di Dio, non devono  ,  rimanere,  solo nel terreno fruttuoso, = ''ma il terreno fruttuoso  diventi una foresta!  Ora, Signori miei, =  far  diventare un terreno fruttuoso  come una foresta , scusatemi:  ''ma e' compito dello Spirito Santo'',  ora lo Spirito  Santo, come ti fa' entrare nella foresta?  Attenzione:  ''la foresta''  in questo  caso, e' sinonimo  di unzione!  Perche'  voi desidero che capiate bene una cosa,  le unzioni, (non sono sempre uguali)  c'e' l'unzione per la guarigione,  la liberazione, la salvezza, (e la prosperita')!  Qualcuno per favore, dite amen!
@  Quindi tornando a (Genesi,1:3),  chi e'  che ha trasformato   quell'immaggine  di deserto, se non lo Spirito  Santo?
giusto  per farvi notare una cosa,  certamente la nostra scrittura parla molte volte  con parabole, Gesu'  stesso spiegava loro  le cose del Regno di Dio,con parabole:  vi faccio una domanda:    nel deserto che cosa troviamo?  C'e' cibo?  C'e'  acqua?  C'e'  vegetazione?  Miei cari:   non mi pare che la Bibbia ci parli di queste cose!   Allora cosa ci dice che c'e'?
→  ci parla di scopioni, ci parla di serpenti,  ci dice, che e'  un suolo

arido  significa senz'acqua,  vedete,  molti cristiani  vivono in questo terreno, che sicuramente e senza ombra di dubbio non ha nessun futuro!       Perche':   miei cari, nel deserto, non c'e' linfa; -  ma ci sono serpenti!      - non c'e'  nulla da mangiare!  - ci sono scopioni!  - se mai voi camminereste in un deserto,  miei cari ,e' un terreno molto duro!
@  Se invece guardiamo  al popolo  d'Israele,(e' fantastico direi potente, come abbia resistito  nel deserto;  →  e come sia stato in grado  di resistere, come il deserto del Sinai!
*  miei cari, io per farvi capire l'importanza della Parola di Dio, voglio farvi  un esempio che ho vissuto io ''personalmente''  solo per farvi capire come vivi i giorni  in un terreno senza asfalto;
* seguitemi,  e ascoltate bene:      io un po'  di anni fa',avevo un bel pezzo di terra alcuni centinaia di metri, dove io con la mia famiglia coltivavo  .   ora,  nel andare al giardino e tornare, se andavo senza macchina, rovinavi le scarpe,ecco come vivi, di fatti:  ne ho consumate di scarpe ,perche' le rovinavo sempre.  Ecco quello che fa' il deserto.  E' difficile, e' duro  ,  camminato a piedi e' stancante!
Noi  abbiamo negozi, di scarpe, quando roviniamo un paio subito ne compriamo un altro paio, immagginate invece Israele, che nel deserto  non avevano negozi;  scusatemi;  ma la prima cosa che mi viene nella mente da pensare, e che Dio, conservo'  i calzari,  per quaranta lunghi anni.  Miei cari il deserto e' un terreno molto difficile da affrontare.
Quel terreno,  non produce altro che morte;
*  Cosi'  amici miei, se qualcuno di voi oggi si trova in un terreno simile,sappiatelo:  ''non c'e' nessuna presenza di Dio'';  non c'e' acqua linfa;  -  sappiatelo,  ci sono soltanto,  scorpioni,  serpenti, = significa, demoni,non c'e'  cibo, - non esiste nessuna Parola di Dio predicata; quindi c'e'  indurimento di cuore;  il seme della Parola non e' piantato; non c'e'  nessuna produzione  della Parola!

@  invece  ,se arriva lo Spirito Santo, in quel deserto,  cosa succede?
Quel deserto, quella vita, la tua vita,il tuo cuore la tua anima il tuo spirito e il tuo corpo,diventa fruttuoso!
@  La  Parola di Dio,(non dice un terreno)= ma dice:   ''in un terreno  fruttuoso, verdeggiante''!  Quindi il messaggio e'  questo se lo Spirito Santo  viene sulla tua vita,il tuo terreno fruttuoso, (si trasforma  in una foresta fruttuosa)!    Quindi ora vi faccio una domanda:   ''quanti di voi vogliono  entrare nella foresta  fruttuosa?      Diamo un gloria  allo Spirito Santo!
@  Ma  miei cari non finisce qui'  la Parola di Dio continua con queste potenti verita':    ''a rivelarci  l'importanza della presenza dello Spirito Santo, nella nostra vita, che stiamo vivendo''; 
@  miei cari, vi voglio incoraggiare a leggere insieme a me'  in (1 Corinzi,12:1-3)  L'Apostolo Paolo, ci dice cosi':  ''Ora, fratelli, non voglio che siate nell'ignoranza,riguardo ai doni spirituali,
:2  ''voi sapete  che eravate gentili,trascinati dietro agli idoli  muti,secondo come si conduceva.
:3  ''Percio'  vi faccio sapere,che nessuno ,parlando per lo Spirito di Dio,dice che Gesu'  e' anatema; e altresi',nessuno puo' dire che Gesu' e' il Signore se non per lo Spirito Santo.

Il messaggio e' questo:   che tutti noi abbiamo bisogno dello Spirito Santo,in maniera continua,  ogni giorno,continuamente nella nostra vita! 
@  RIVELAZIONE:  vedete?  Paolo  inizia a dire delle cose meravigliose:  dice:   ''ora fratelli non siate nell'ignoranza riguardo  ai doni spirituali:  il messaggio di Paolo oggi, a voi  e':  ( che oggi  come ai suoi tempi  non avevano e non si ha conoscenza dei doni spirituali)=questo sta' dicendo! 
: 2  voi sapete che quando  eravate gentili.....  (qui' credo stia ricordando  di quando eravamo gentili=  da salvare, cioe'  (prima dell'esperienza della nuova nascita),  e aggiunge al v:3  ''nessuno dice Gesu' e' anatema=  e questo  miei cari e' importante!  Significa,oggi non si puo' dire realmente in verita' (Gesu' Cristo,e' il Signore  con tutto il proprio cuore)  =senza l'aiuto  dello Spirito Santo!
@  Io permettetemi,  ma voglio dirvi, una cosa, :    L'ignoranza che menziona l'Apostolo Paolo, (  non e' una beatitudine)!
@  La  domanda che vi faccio,e':   secondo  voi,oggi, chi e'  che deve,saperne di piu',sui doni spirituali?

Amici  miei:  ascoltatemi, bene,  vedete: oggi purtroppo  e' questo e'  il grande errore; nelle chiese, locali, molti credono e pensano  che (Atti,2:1-3)  sia un fatto  storico;  ok;  quello  e' avvenuto, ma come ripeto  molti, non hanno capito che l'avvenimento di Atti,1e 2,si ripetono, tutti gli anni, di generazione in generazione;--->  in altre parole:  quando  affrontiamo  l'esperienza della nuova nascita, dopo quella esperienza,(la croce)= (la salvezza)(l'altare)  i nuovi rinati devono ascoltare le parole di Cristo, ''dal momento che sono nuovi credenti aggiunti  al corpo di Cristo'',  restare esattamente sulle parole di Cristo  che disse ai suoi discepoli, in (Atti,1:4)  ''E ritrovandosi  assieme a loro,   comando'  loro  che non si allontanassero  da Gerusalemme=  in altre parole  oggi  se siamo nati di nuovo, dobbiamo ascoltare questo suo comandamento;  badate bene: Cristo non disse, se volete, allontanatevi, ma disse:  ''non allontanatevi''=  a mio avviso, credo con tutto il mio cuore che Cristo stia dicendo,  rimani in preghiera  e aspetta finche'  non vi rivestiro'  di Potenza, dall'alto;
@  Infatti, in( Atti,2) sta' scritto:  che come si compiva il giorno della Pentecoste, Dio diede inizio  alle danze;  ''attraverso 120 persone  riunite  nell'alto solaio, ;   questo perche'  avvenne?   Per la parola di  Cristo  ''non vi allontanate,rimanete ad aspettare in preghiera, ed io vi daro' la Potenza.  

@  Miei cari,  a me personalmente non interessa far vedere come predico:  a me' interessa cio'  che interessa a Cristo!  Vincere anime ad ogni costo .  Io daltro canto, posso solo anniunziare la Verita', ma il cuore dovete mettercelo voi  .       

@  Ora,  dobbiamo anche dire, che la Pentecoste ,per certi avvenimenti che poi si  sono susseguiti non basto' piu'!   Ma intanto la Pentecoste oggi ci serve, (per essere rivestiti  come sacerdoti),ora, se devo  essere coerente con la Parola di Dio, il vero rinato oggi,deve affrontare l'esperienza della Pentecoste (significa, essere rivestito  di Potenza),  a Cristo  servono persone, che compiono  la sua volonta';  secondo voi quale sarebbe la sua volonta'?   ''predicare il  suo Vangelo con franchezza,  fino alle estremita'  della terra,e sapete perche'?   Perche'  la'  fuori  la gente ha fame, e non sanno come andare a Dio, ecco perche'  Gesu' disse agli Apostoli, non vi allontanate da Gerusalemme=  amici miei oggi Gesrusalemme e' il monte Santo in preghiera alla sua presenza:  quando vi vedra'  ostinati a cercare il suo volto Egli Gesu'  vi rivestira' di Potenza.
@  E' chiaro, che lui si dovra'  fidare di voi, ma di questo ne parleremo piu'  avanti;  per ora, rimaniamo sull'unzione ,sui doni  spirituali.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giuseppe777/trackback.php?msg=12899238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

angiolettigiuseppeKimi.777lacky.procinoquinoa1977glicini.in.fioreCurio_sitylubopoDJ_PonhziLuxxilMarquisDeLaPhoenixSky_Eaglepsicologiaforenseanastasia_55fred_bellovirtute81
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963