Creato da videocasa il 22/04/2011

colazione ideale

nutrirsi in modo corretto

 

 

GANODERMA

Post n°15 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da videocasa
 

Nella medicina tradizionale cinese Lingzhi era da millenni  particolarmente rispettato. Già nella prima farmacopea cinese, il " libro delle erbe" di Shen Nong, è tra i medicinali di qualità più alta che non causa avvelenamento nemmeno con un uso prolungato e non ha effetti collaterali nocivi. Nella stessa opera sono descrite 6 varianti di colore che oggi vengono classificate come specie di funghi separate. 

Il lingzhi di colore rosso è stato identificato nel Ganoderma lucidum che migliora la condizione generale del corpo, le sue capacità autocurative e ci aiuta a mantenere la nostra salute ed a vivere una vita più lunga.

 

 

Sikeres termesztésProduzione con successo

 

 

Il Ganoderma selvatico è rarissimo ed è molto difficile da raccogliere. Se qualcuno per caso ne trova uno, il contenuto di principio attivo nella maggioranza dei casi non è nemmeno lontanamente quello ottimale, per cui il suo effetto è difficilmente prevedibile. Visto che la raccolta degli esemplari è molto casuale, la standardizzazione dei prodotti derivati è quasi impossibile. Nel 1970 uno dei tecnici dell'Istituto di Ricerca Dietetica dell'Università di Kyoto, Dr. Yukio Naoi ha applicato con successo il metodo di separazione delle spore per la coltivazione del Ganoderma. Il metodo è stato applicato nel 1975 in Asia. Visto che il clima ed il suolo sono particolarmente favorevoli, il processo ad oggi si è largamente diffuso.

 

 

 

Sikeres termesztés

Gli effetti magici del Ganoderma 

 

Il Ganoderma si nascose nel mistero per più di un Millennio. La gente sapeva soltanto che "il Ganoderma mantiene la giovinezza, e il suo consumo regolare assicura una lunga vita", ma , a parte gli alchimisti cinesi. per secoli nessuno si è messo a fare delle ricerche scientifiche per capire il perché della sua efficacia.

Dalla fine degli anni '60 sono state effettuate numerose ricerche in tutti i punti del mondo, e per conseguenza degli sperimenti clinici e della collaborazione di ospedali, università e aziende farmaceutiche, alla fine si è arrivati alla soluzione del segreto della sua efficacia eccezionale.

 

 

I componenti importanti del ganoderma:

 

  1. Germanio organico (Ge): Può aumentare  fino a una volta e mezzo la capacità di trasferire l'ossigeno del sangue; può migliorare la digestione, può prevenire la necrosi tissutale. Secondo le ricerche del  Dr. Kazuhiko Asai il Ganoderma conterrebbe germanio al 800-2000 in parti per milione. Questo è 4-6 volte più della quantità contenuta dal ginseng (Panax ginseng).
  2. Polisaccaridi: Queste macromolecole di zuccheri semplici sostengono efficacemente il funzionamento ottimale del sistema immunitario. Per più polisaccaridi di funghi l'attività antitumorale è stata dimostrata dalle ricerche. In Giappone alla fine degli anni '70 e sono stati quindi registrati medicinali contenenti polisaccaridi di funghi che da allora sono stati sempre applicati in aggiunta alla terapia del cancro in clinica (terapia adiuvante).
  3. Sapore amaro: Del sapore amaro del Ganoderma è principalmente responsabile una serie di triterpenoidi. Maggiore è il contenuto di triterpenoidi  di una specie di funghi, più il gusto è amaro. I composti triterpenoidi del ganoderma hanno dimostrato effetto antivirale. 

 

 

Gli effetti curativi dimostrati del Ganoderma

 

 

Uso esteso e curativo del Ganoderma

  1. migliora il funzionamento del sistema immunitario (effetto immunomodulante),
  2. aiuta la guarigione dei pazienti con uno stato di salute compromesso,
  3. antitumorale: è di estrema importanza per l'aggiunta alla terapia del cancro gastrico, colico, del fegato e del pancreas 
  4. epatoprotettivo,
  5. Chimio- e radiopreventivo,
  6. anti-ulcera,
  7. antivirale,
  8. antipertensivo,
  9. abbassa il livello del colesterolo e dei trigliceridi,
  10. previene la formazione di coaguli di sangue,
  11. antidiabetico,
  12. antiossidante

 

Per maggiori informazioni consulta:
Il Ganoderma lucidum. Selezionato da Dr. Szabó László Gy., Dr. Babulka Péter, Fődi Attila. [edizione 2a., corretta., illustrata]. Budapest : DXN Europe Kft., 2012. 36 p. ISBN 978-963-08-3137-6

 

E 'vero che il Ganoderma è la medicina ideale per i mali moderni e "cura universale" per tutte le malattie?

 

 

Yukio Naoi, Istituto di Ricerca Dietetica dell'Università di Kyoto

 

"Il Ganoderma è davvero una medicina universale?" Ora non parliamo dalle malattie apparse nel corso della storia, ma delle malattie moderne. Per trovare la risposta, per tredici anni, abbiamo esaminato e riesaminato gli effetti. Sono stati ottenuti risultati soddisfacenti."

 

La prima questione è se il Ganoderma può essere efficace per tutte le malattie. La risposta è "sì" per le sue capacità di mantenere la salute dell'uomo moderno. Per una persona meno sana, il ganoderma agisce sulla parte meno forte e più debole del corpo.  Nel caso di una persona malata, colpisce la radice del problema e consente il recupero.

 

Il Ganoderma può cambiare un corpo sbilanciato e renderlo sano. Non c'è differenza tra le razze umane, antiche o moderne. Il Ganoderma ha sempre avuto lo stesso effetto. Persone provenienti da tutto il mondo possono sperimentare gli stessi risultati.

 

Se l'organismo di una persona malata reagisce particolarmente bene al Ganoderma, è come se un farmaco brevettato provocasse il massimo impatto. In realtà, in nessun caso abbiamo visto nulla che possa avere un impatto negativo sul paziente o  avere fornito risultati insufficienti.

www.salutecaffe.dxnitaly.com

 
 
 

nuovo percorso del benessere

Post n°14 pubblicato il 06 Marzo 2013 da videocasa

www.giustonutrimento.it

 
 
 

TUTTI AL MARE...MA DEPRESSI

Post n°13 pubblicato il 19 Giugno 2011 da videocasa

La prova costume fa cadere in depressioneL'80% degli italiani tristi e angosciati per come si vedono allo specchio. Resistere o meno alla tentazione di ricorrere al bisturi?

 

Si trovano brutti, ingrassati, inguardabili. E la fatidica “prova costume”, quella per cui tanti sacrifici si fanno fino all’ultimo istante prima di indossare il bikini o il boxer da mare, diventa la scintilla che scatena il falò della depressione. Insoddisfazione e scontentezza per i difetti evidenziati dal “due pezzi” e dal pantaloncino colpiscono quattro italiani su cinque, disposte a tutto, anche a rivolgersi al chirurgo plastico, pur di risolvere quest’ansia da look da spiaggia.

Manca il piacere estetico
Sono i risultati di uno studio condotto dall'associazione "Donne e qualità della vita" su un campione di 300 persone, di età compresa fra i 20 e i 50 anni. Lo stato d'animo prevalente? Una depressione dovuta a una mancanza di piacere estetico (35%).
Ma cosa si prova veramente mostrandosi in costume da bagno? Per il 34% del campione prova costume provoca un forte disagio, per il 25% un fastidioso senso di inadeguatezza, per il 20% un grande imbarazzo. Di gran lunga inferiore le percentuali di quelli per cui mostrarsi in costume crea una sensazione di sollievo (15%) e di soddisfazione (12%). Solo una piccola parte (9%) riesce a raggiungere uno stato di felicità. Ma se per le donne risultano essere la cellulite e le smagliature (38%) le parti che non piacciono di più del proprio corpo, a confronto con un seno troppo piccolo (30%) e i segni del tempo (25%), e per gli uomini, invece, emerge, come elemento più fastidioso, la pancetta (35%), ambo i sessi sono d'accordo sull'insopportabile tessuto adiposo sulle braccia (25%), e soprattutto sulla classica gobbetta che spesso ricorre sul naso (30%).

Intervento sì, intervento no
Ma quale la soluzione migliore per questo senso di inadeguatezza? Oggi la risposta al problema è

 
 
 

IL MIO LETTO DI CHIODI

Post n°12 pubblicato il 12 Giugno 2011 da videocasa

un giorno un uomo passò davanti a una casa e scorse una vecchietta che si dondolava sulla sua sedia,un vechieto che leggeva un giornale dondolandosi accanto a lei e un cane disteso in veranda accanto a loro che si lamentava come se soffrisse.

l'uomo si chiese x quale motivo il case gemesse. Il giorno dopo,l'uomo passò davanti alla casa e rivide la stessa scena e il cane che gemeva di sofferenza,perplesso l'uomo si ripromise che se all'indomani si fosse verificata la stessa cosa,avrebbe chiesto una spiegazione alla coppia .

Il terzo giorno con suo disappunto,gli si presentò la stessa scena,non resistette oltre: "Mi scusi signora, che cosa ha il suo cane?"

rispose la vecchietta: Ho,lui? è disteso su un chiodo!

confuso dalla risposta l'uomo chiese: se è disteso su un chiodo e gli fa male perche non si alza?

la vechietta rispose con un tono tipico di nonnina: "Be tesoro,il dolore è tale da farlo gemere ma non da farlo spostare.

AL ritorno a casa mi sdraiai sul letto a ripensare a quella risposta,la vecchietta sembrava parlare proprio di me,quasi quasi mi aspettavo di trovare i chiodi su qui ero rimasto disteso a gemere in questi anni.

conclusione:

NE HO ABBASTANZA! FINE! OGGI E' IL GIORNO IN CUI MI SPOSTO DAL CHIODO! SMETTERO' DI LAMENTARMI E COMINCERO' AD ASSUMERE IL CONTROLLO DELLA MIA VITA!

 
 
 

Con le ciliegie metti ko chili di troppo e colesterolo

Post n°11 pubblicato il 06 Giugno 2011 da videocasa

Con le ciliegie metti ko chili di troppo e colesterolo

Aiutano a dimagrire e depurarsi. Ma anche a tenere sotto controllo acidi urici e trigliceridi


Perché fanno bene alla salute
Al recente meeting annuale Experimental Biology, sono stati presentati tre nuovi studi (nelle università dell’Arizona e Michigan negli Usa e nei laboratori di Brunswick in Germania) che evidenziano gli effetti benefici della ciliegia.
I ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno scoperto che bere 240 ml di succo di ciliegia al giorno per quattro settimane riduce le infiammazioni. La ricerca è stata condotta su 10 adulti sovrappeso e obesi, che hanno mostrato anche un abbassamento degli acidi urici e dei trigliceridi. Non solo. Un’ulteriore conferma arriva da Brunswik. I ricercatori hanno condotto una ricerca di laboratorio sui topi in cui si è dimostrato che una dieta a base di estratti di ciliegia ha permesso di ridurre del 36% i valori della proteina C reattiva, una “spia” di infezioni e stati infiammatori in corso, e del 26% il colesterolo.
Altre proprietà delle ciliegie? Contribuiscono a tenere pulite le arterie, regolarizzano l’intestino, contrastano la formazione di radicali liberi (le scorie prodotte naturalmente dal nostro organismo) e rallentano quindi l’invecchiamento. Sono anche depurative, disintossicanti e antisettiche.
Depurative, dietetiche, ideali per dimagrire e in particolare per mettere un freno al grasso addominale associato alle malattie cardiache. Le ciliegie hanno poche calorie e sono uno spuntino ideale durante i mesi estivi per contrastare l’eccessiva sudorazione a causa delle temperature più alte. La notevole quantità di acqua che contengono – l’86% – ne fa un ottimo diuretico naturale. Non solo. Se consumate come spezza-fame a metà mattina o a metà pomeriggio eviteranno che arriviate con troppo appetito al pranzo o alla cena. Vediamo tutti i vantaggi per la dieta e la salute.

Alleate della dieta
Perché è bene inserire le ciliegie nella dieta soprattutto in questo periodo in cui arrivano a maturazione? Perché sono ricche di potassio – un sale minerale che fa bene ai muscoli perché contrasta i cali di energia e la stanchezza psicofisica – e aiutano a ripartire alla grande.
Per non eccedere con le calorie calcolate che 100 g equivalgono a 38 calorie. La quantità ideale è di circa 20 ciliegie (150 g circa). Per uno snack anticellulite potete preparare un frullato di ciliegie. Non esagerate per evitare di far salire la glicemia e i fastidiosi gonfiori addominali perché gli zuccheri fermentano prima nello stomaco e poi nell’intestino.

Come conservarle
Considerate che le ciliegie non proseguono la maturazione dopo il raccolto, quindi acquistatele fresche e mature al punto giusto e poi conservatele in una busta di carta e non in quella di plastica. Meglio non metterle nel frigorifero perché sono sensibili al freddo.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca1911iononmale43videocasaaccoglienza.virtualebarbara_camelettinella65vitSalentoeSvilupponodopurpureoSky_EaglepsicologiaforenseTradiscimiSeVuoiderinaldis.davideHasta.la.VictoriaEug3niodemo959
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963