MUSIC,FAME,SEX,LOVE,

Rihanna: io odio il product placement


Si scalda la disputa sulla correttezza o meno dell’uso del product placement all’interno dei video musicali, a favore troviamo Lady Gaga, Beyonce e Kelly Rowland mentre assolutamente contro è Rihanna. La stessa cantante che ha ricevuto un ingente contributo dalla Nokia in concomitanza dell’uscita del suo ultimo album “Rated R”.In una recente intervista Riri ha affermato: “Non mi piace quando le cose diventano troppo commerciali. Io odio il product placement nei miei video. Con tutti quei prodotti diventa solo una grande campagna pubblicitaria, invece una clip dovrebbe raccontare la storia della canzone. A volte dobbiamo accettare certe cose, ma tutto ciò non sarà mai la mia prima scelta”.Beh personalmente ritengo che soprattutto in questo periodo in cui l’industria discografica è in crisi ed i soldi per i video scarseggiano il product placement sia una soluzione efficiente. La clip di “Telephone” è l’esempio lampante di quanto le industrie commerciali possano sponsorizzare i proprio prodotti abbinando la musica ad un marchio. Voi da che parte state, pro o contro ?