Creato da pugacioff2008 il 13/12/2008

ci metto del mio

Pensieri, desideri, cronache, immagini

 

 

« ContattoScivola via »

Sincerità

Post n°86 pubblicato il 27 Marzo 2009 da pugacioff2008

Lo vedo. Lo capisco. Inequivocabilmente sei sincera in questo momento. Non posso che ringraziarti, e ti dico che anch'io lo sono e lo sarò con te. Sincerità, fiducia e rispetto. Non desidero altro, ti darò tutto ciò. Lasciami guardarti dentro di te, puoi fare altrettanto con me, lo sai.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/glamourimago/trackback.php?msg=6778942

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Haizea.lr
Haizea.lr il 28/03/09 alle 10:24 via WEB
Riuscire a guardare gli altri "dentro" per percepirne l'effettiva sincerità... cosa assai difficile, nonostante le parole che ci vengono dette... a volte. Una gran dose di fiducia dobbiamo dimostrare di avere, portare il rispetto che abbiamo promesso di offrire... credere nella sincerità altrui... fino a prova contraria, almeno! Non è sempre facile, lo riconosco. Se dubbi e timori hanno un nome... beh... io chiamo i miei: gelosia!
 
 
pugacioff2008
pugacioff2008 il 28/03/09 alle 10:49 via WEB
Ciao Haizea. Hai ragione, ma la gelosia viene dopo. Prima c'è la costruzione dell'amore, vale a dire del rapporto di fiducia e di rispetto che sono i fondamenti di un legame. Quando arriva la gelosia (e mi è capitato di vederla nella mia ex compagna) vuol dire che si è spezzato il rapporto di fiducia. Spesso a ragione, ma talvolta no. Personalmente dò molto valore alla parola data (mia) e a quella ricevuta (della persona con cui mi sento legato) e quindi dò tutto me stesso. Lo so che è difficile da credere, ma se ci si conosce veramente a fondo la fiducia cresce e si consolida. Inoltre occorre la sincerità e occorre accettare il pensiero dell'altro. L'amore serve anche a superare i momenti di minore sintonia, non è mica tutto rose e fiori. Anzi, direi che l'amore a lungo termine è più importante della passione, pur importantissima.
 
   
Haizea.lr
Haizea.lr il 28/03/09 alle 12:21 via WEB
Sono d'accordo... nel rapporto di fiducia e rispetto che si DEVE costruire nella formazione di un vero legame. Ma la gelosia può esserci, nonostante tutto, proprio perchè si conosce veramente a fondo la persona con cui hai a che fare! Come dire... "hai scelto di cavalcare la tigre? Ebbene, a tuo rischio e pericolo, sai quali potrebbero essere le conseguenze..." Ho accettato il pensiero dell'altro, pur nella mia malcelata gelosia, ma a volte mi chiedo: "se non fosse stato così... se invece di una tigre mi fossi ritrovata un "coniglio" (nel senso di un essere amorevolmente dolce, premuroso, attento, innamorato fino alla nausea, allo stordimento, alla noia...), l'avrei amato allo stesso modo? Avrei lottato per lui come ho sempre fatto?
 
pugacioff2008
pugacioff2008 il 28/03/09 alle 12:59 via WEB
Ho capito cosa vuoi dire, Haizea. Ma la gelosia, che in fondo è una specie di "omaggio" istintivo alla persona amata, ci sta per... puro istinto, non perchè ci ragioni su e ci arrivi di conseguenza. C'è e basta, e l'altro deve, per quanto possibile, accettarla e vedere come una forma di "possesso". Un pochino è anche giusto che ci sia, ma sappiamo che l'amore non accetta catene e che è meglio, che fa più bene, non sapere tutto, non legare troppo il partner. Fiducia, insomma. Capisco una buona dose di gelosia, che ti testimonia il fatto che il partner ti considera "suo", è onorevole e bello. Ma non deve prevaricare e non deve togliere il fiato, perchè così spegne l'amore. A me è capitato questo. Bello discutere con te, grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77chanelkuySONOBIRBAunamamma1Paolo_01messaggeria.normalegruppettarointrigante59dreaming_crigiandrenatpendrakonalien.lauviahalby.maestroortaggi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963