Gli amici di Fred

FRED

Creato da amicidifred il 25/01/2011

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

IL NUOVO ALBUM DI VASCO

Post n°6 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da amicidifred
 
Foto di amicidifred

Il tanto atteso annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale.
Il nuovo cd di Vasco Rossi uscirà il 29 Marzo e conterrà 12 brani inediti del rocker di Zocca.

Che ha anche annunciato il titolo di 2 singoli che comporranno l'elenco delle 12 tracce, i titoli sono "Il Manifesto Futurista della nuova Umanità" e "L'Aquilone".

Grande attesa tra i fan del Blasco che dopo il tour nei palazzetti tornerà nel 2011 con i grandi concerti negli stadi e intanto continua il lavoro anche dietro le quinte e la collaborazione con Gaetano Curreri nel nuovo singolo della promessa e neo pupilla di Vasco, Noemi.

 
 
 

INCONTRI

Post n°5 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da amicidifred
Foto di amicidifred

CERCASI DISPERATAMENTE RAGAZZA BIMBAMINKIA PER IL PRESIDENTE!!!!!!!!

CONTATTARE IL CLUB AMICI DI FRED PER INFO

 
 
 

Un introduzione al buddismo

Post n°4 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da amicidifred

budda

LE QUATTRO NOBILI VERITA'

Il primo insegnamento impartito dal Budda in seguito alla propria illuminazione fu sulle Quattro Nobili Verità. La prima è che la vita è dolorosa e frustrante. Infatti, se siamo onesti con noi stessi, ci sono delle volte in cui è francamente infelice. Oppure le cose non vanno male, al momento, ma se ci guardiamo intorno vediamo altri in condizioni assolutamente sconvolgenti: bambini che muoiono di fame, terrorismo, odio, guerre, intolleranza, persone torturate e ci assale la nausea quando pensiamo anche solo fortuitamente alle condizioni di vita nel mondo. Noi stessi in futuro invecchieremo, ci ammaleremo e moriremo. Non importa quanto ci sforziamo di evitare tutto ciò, un giorno moriremo comunque. Anche se ci imponiamo di non pensarci, ci sono cose che ce lo ricordano continuamente.

La seconda nobile verità è che la sofferenza ha una causa. Soffriamo perchè siamo costantemente in lotta per la sopravvivenza. Cerchiamo continuamente di provare la nostra esistenza. Possiamo anche essere estremamente umili e autodispregiativi, ma anche questo è un modo di definire sé stessi, di essere definiti dalla propria umiltà. Quanto più ci sforziamo di affermare noi stessi e le nostre relazioni, tanto più dolorosa diviene la nostra esperienza.

La terza nobile verità è che si può porre fine alla causa della sofferenza. La nostra lotta per sopravvivere e il nostro sforzo di provare la nostra esistenza e rendere immutabili le nostre relazioni non sono necessari. Noi e il mondo possiamo andare avanti tranquillamente senza tutti questi atteggiamenti superflui. Potremmo essere dei semplici, diretti e schietti esseri umani. Potremmo creare delle relazioni semplici con il nostro mondo, il nostro caffè, il nostro coniuge o gli amici. Questo si può fare se abbandoniamo le nostre aspettative su come le cose dovrebbero essere.

Questa è la quarta nobile verità: il modo, il sentiero, che conduce all'eliminazione della causa delle sofferenze. Il nodo centrale di questo sentiero è la meditazione. Qui meditazione è intesa come pratica della concentrazione-attenzione/consapevolezza, shamata/vipashyana in sanscrito. Si fissa l'attenzione sulle cose con cui siamo abituati a torturarci, si diviene concentrati nell'abbandonare le aspettative su come le cose dovrebbero essere e da questo emerge la consapevolezza di come le cose siano realmente. Si inizia a sviluppare la comprensione che le cose sono piuttosto semplici, nella realtà, e che riusciamo a cavarcela benissimo con noi stessi e con gli altri nel momento stesso in cui smettiamo di essere contorti e manipolativi.

 
 
 

BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG

Post n°2 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da amicidifred
Foto di amicidifred

Per darvi il benvenuto sul nostro blog vi presentiamo il presidente dei BIMBIMINKIA!!!!!

 
 
 
« Precedenti
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mareipunentVaLoRsallaricercadiunsogno1carinodolceamicidifredabiondaAlma_oscuraguardianodelventomisteropaganoLeonie.lucedistellapsicologiaforensepier950magicboxskremuziomelamilla
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963