Creato da gli_internauti il 13/01/2010

Gli Internauti

Cambia colore al tuo umore

 

TEATRI SENZA ETICHETTA

Post n°36 pubblicato il 10 Settembre 2010 da gli_internauti
 
Tag: teatro

TEATRISENZAETICHETTA
Rassegna di teatro indipendente: dal laboratorio al palcoscenico

Siamo lieti di invitarvi a questa rassegna che si terrà nei giorni 21, 22 e 23 settembre.

PROGRAMMA

Martedì 21 settembre alle ore 17,00 si terrà una tavola di discussione sul tema: l'esperienza del laboratorio teatrale, presso la sala Ostrichina al Parco del Fusaro (Villa Vanvitelliana) Bacoli.
Vi invitiamo a inviarci conferma della vostra partecipazione

Il 21,22 e 23 settembre, alle ore 21, presso la Comunità Dedalo Via Spiaggia Romana, 41 Loc. Fusaro Bacoli, si terranno gli spettacoli "Love Stories", "Eros e Psiche" ed "E' tardi, c'è tardieu!".

Di seguito la locandina!

info 347 5950465 - 081/8040537

 

COME RAGGIUNGERCI:

Uscita Tangenziale Cuma (venendo da Napoli) o Lago d'Averno (venendo da Licola), proseguire per via Arco Felice Vecchio, poi Via Cuma fino al bivio con Via Spiaggia Romana, verso i Lidi del Fusaro. Entrare nella traversa a dx all'altezza della stazione della Circumvesuviana.

 
 
 

LA VIA LATTEA E LE NEBULOSE

Post n°35 pubblicato il 08 Settembre 2010 da gli_internauti

Articolo a cura  di Sara Cirillo

Cari amici, oggi vi parlerò della Via Lattea e delle Nebulose.

 

La Via Lattea

La Via Lattea viene vista come una banda luminosa che  circonda l’intero Sistema Solare, avvolgendo tutta la volta celeste compresa la Terra, gli altri pianeti e tutte le stelle. Molto tempo fa si aveva solo una vaghissima idea di come essa fosse composta; oggi sappiamo che essa è formata da circa 200 miliardi di stelle tra le quali anche il nostro Sole.
Secondo la mitologia greca la Via Lattea non era altro che uno schizzo di latte fuggito dal seno di Giunone mentre stava allattando Ercole, per cui il nome Galassia prese origine dal termine “galak” che significa appunto latte. Secondo la religione, invece, il Padreterno diede vita alla volta celeste saldando due pezzi per completare la sfera, ma dato che la saldatura era riuscita male, tra i due pezzi si intravedeva la meravigliosa luce del Paradiso.

Il Sole non è che una delle innumerevoli stelle che compongono la Via Lattea. La stella più vicina a noi si chiama Proxima Centauri e dista dalla Terra 4,5 anni luce. La nostra Galassia è immensa: il disco della Via Lattea ha un diametro di 100.000 anni luce, e dato che il Sistema Solare dista 30.000 luce dal centro galattico possiamo affermare che il nostro Sole e il nostro pianeta sono situati a metà strada tra il centro e l’estrema periferia della Galassia.

 

Le Nebulose
Se si osserva un cielo completamente privo di nuvole, si può osservare una miriade di stelle, tra questi astri anche le nebulose che ad occhio nudo sembrano macchie luminose dai contorni molto sfumati:  esse sono formate da gas e polvere. Una bellissima nebulosa con una forma ed un colore molto particolare è visibile nella costellazione di Orione dal mese di Aprile al mese di Novembre. Osservandola è possibile notare che in alcuni punti la polvere  è più densa: in questo caso compaiono delle macchie scure che coprono la luce delle stelle retrostanti.

 

 
 
 

SIAMO TUTTI IN VACANZA!

Post n°34 pubblicato il 28 Luglio 2010 da gli_internauti

Agosto è giunto, e con esso arriva il nostro periodo di vacanza: gli_internauti lasciano il computer e vanno tutti a mare a godersi un pò di sole, spiaggia ed acqua limpida e pulita (speriamo!).

Torneremo a curare il nostro blog a settembre. Nel frattempo vi lasciamo un pò di chicche da guardare:

- nella nostra videogallery abbiamo caricato i video di tutto lo spettacolo teatrale "Love Stories" (da noi ideato ed interpretato) diviso in 13 clip di pochi minuti ciascuna. In questo modo potrete assistere alla nostra rappresentazione comodamente seduti da casa vostra, quando e come volete. Per esempio, qui sotto trovate la 9° scena, in cui Cyrano tenta di conquistare il cuore di Rossana per conto di Cristiano. 

 qui trovate gli altri video dello spettacolo.

- nella nostra fotogallery abbiamo caricato un sacco di nostre foto: quelle del backstage dello spettacolo "Love Stories", quelle della festa di Luglio a Dedalo, quelle della nostra gita in barca a Giugno, e quelle della gita alla Reggia di Caserta di Aprile.

  

qui trovate tutte le altre nostre foto!

BUONE VACANZE A TUTTI!
Cari amici, ci ritroviamo a settembre!

I ragazzi di Dedalo

 
 
 

RAGAZZA DI CARTA E DI PENNA - 2a parte

Post n°33 pubblicato il 23 Luglio 2010 da gli_internauti
 
Foto di gli_internauti

Quello che segue è la seconda parte del racconto "Ragazza di carta e di penna" realizzato da Sergio Romeo di Tuosto, ospite della Comunità Dedalo.

 RAGAZZA DI CARTA E DI PENNA – 2a parte

Francesca si soffermò dai suoi pensieri. In fondo anche lei non chiedeva che l’elemosina di un po’ di amore. Nel frattempo cercava una posizione sulla panchina mentre constatava che il sangue non le usciva più dalla ferita con la stessa intermittenza del cuore. La vita vissuta continuò a scorrerle davanti agli occhi e col pensiero tornò al Natale precedente.

---

Francesca entrò portando con se i suoi regali; Giovanna la madre dei bambini andò nell’altra piccola stanza, forse perché preda di uno dei suoi attacchi di malinconia. Sul tavolo c’erano delle piccole briciole di formaggio e Francesca sorrise ricordando dentro di se: quelle briciole le facevano pensare a quando anche lei lasciava briciole di pane sul letto quando rimaneva a casa e non andava a scuola, rubando alla vita dei momenti di gioia clandestina.

I bambini le si erano fatti attorno frugando tra i regali che Francesca aveva portato.

“Accidenti”, pensò, “Mi metto a regalare quaderni anche all’Epifania”.
Dai pacchetti uscirono fuori anche dei sonaglini. I bambini li presero e cominciò un baccano infernale. La strattonavano mentre lei cercava di difendersi appoggiandosi ora all’uno ora all’altro. La più piccola , Lucia, fece due o tre giri attorno al tavolo e pareva non sapesse dove mettere le mani. “C’è la Signorina”, sembrava ricordasse ai fratelli, e la maglietta lisa che indossava le ricordava la sua dei tempi dell’austerità, quando la domenica tutte le mattine le macchine erano ferme accanto al marciapiede.

A Francesca sembrava che la bambina non sapesse dove mettere le piccole mani, proprio come capitava a lei quando si trovava con i suoi amici.

Mentre uno dei bambini le si era avvicinato alle spalle cercando di sottrarle la collanina, Lucia le diede un piccolo bacio.

“Reciprocità” pensava Francesca.

 

Proprietà letteraria riservata.
Questo racconto è stato realizzato interamente da Sergio Romeo di Tuosto, il quale si riserva ogni conseguente diritto ai sensi della normativa vigente e ogni possibile utilizzazione commerciale dei suoi contenuti autentici.
La riproduzione anche di sole parti del racconto è vietata con qualsiasi mezzo, digitale o analogico, senza il consenso espresso dell'autore.
E' espressamente consentita la citazione, ove sia accompagnata dal nome dell'autore e dall'indicazione del sito
http://blog.libero.it/gliinternauti. Sono consentiti i link da altri siti senza necessità di previo consenso da parte dell'autore.

 
 
 

TEATRO - LOVE STORIES

Post n°32 pubblicato il 02 Luglio 2010 da gli_internauti
 
Tag: teatro

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunelli_antonellaciopsegr76sevendj007lofoco.francescaspano_ilariadjnick88tesorobaciocecce91federicoesposito25gattoselavaticonicobosc2008caccavale.annamariadimaseteresaanna_michalskacristyna1975
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963