Creato da gabrys6 il 16/06/2014

PENSIERI E PAROLE

Osservazioni, fatti ed esperienze da esprimere!!

 

 

« DUE PAROLE SULL'AMICIZI...DUE PAROLE (personali) S... »

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 02 Luglio 2014 da gabrys6
Foto di gabrys6

 RIFLESSIONI SULL'ANDATA IN PENSIONE!!!!!!!

Nell'anno del Signore 2005, terminati i quarant'anni di lavoro sono andato in pensione !!!! Come mi sono sentito????? Beh!! devo dire che a quell'epoca ero contentissimo, anzi, non vedevo l'ora !!! pensavo: " finalmente non avrò più la preoccupazione e il patema d'animo di dovermi alzare tutte le mattine alle sei, prepararmi, fare una rapidissima colazione essendo immancabilmente in ritardo e partire, con il buono e il cattivo tempo, per affrontare una lunga faticosa giornata lavorativa!!!! Che gioia...!!! finito con tutto questo...!!!

Quanto mi sarei pentito, però, in seguito!!!!!!! La mia vita doveva cambiare totalmente, nonostante le mie ottimistiche aspettative...! e, nonostante tutto mi sarei dovuto rendere conto di quanto mi piaceva e mi soddisfaceva il mio lavoro...!! Esso consisteva nel viaggiare tutto il giorno con un furgone per fare consegne di parti di ricambi per autoveicoli....viaggiavo per gran parte del Piemonte e della Valle d'Aosta, estate e inverno, con tutte le bizzarrie della meteorologia: caldo, freddo, pioggia, neve, gelo, nebbia!!!! certo, anche se i paesaggi erano belli, era faticoso, guidare tutto il giorno, per circa 400 Km, e naturalmente questo comportava anche dei rischi personali nel caso di eventuali incidenti. Dunque un lavoro abbastanza pesante, che, con un mio presunto sollievo, sarebbe cessato dopo la mia entrata in pensione!!! Invece no!!! mi dovetti presto ricredere, fin quando lavoravo, anche se stanco, di salute stavo abbastanza bene, dopo cominciarono i problemi, forse dovuti al repentino cambiamento di vita. Dall'andata in pensione cominciò la mia frecuentazione costante di medici, ospedali, ambulatori, ecc., nonchè l'assunzione giornaliera di vari tipi di farmaci, cose alle quali prima non pensavo quasi mai!!!! Inoltre, a causa della sopraggiunta mancanza del mio abituale, pluriennale, tran tran lavorativo di tutti i giorni, caddi in una inaspettata, incredibile, malinconia e depressione per la mancanza di tutte quelle cose, belle, brutte, piacevoli, spiacevoli, più o meno faticose, alle quali mi ero abituato in tanti anni!!! Mi sentivo dentro un profondo senso di inutilità,....soprattutto mi mancavano i quotidiani contatti con la gente, con le persone con le quali prima avevo a che fare tutti i giorni!! Prima mi sentivo importante, per il mio lavoro, dopo mi sembrava di contare solo più pochissimo o quasi niente!!!! Eh si!! il pensionamento ti cambia radicalmente la vita, le tue abitudini e, oserei dire, addirittuta l'umore e il carattere...!!! Certo capisco che non sarà per tutti uguale, a seconda delle situazioni individuali molti saranno contenti e soddisfatti della loro condizione di pensionati.....ma per me no!!!!!!!!! Perciò, per concludere, il mio andare in pensione si è rivelato parecchio negativo, non avrei mai pensato un giorno di provare nostalgia per le fatiche e i problemi di quei lunghi anni di lavoro....ora devo continuamente inventarmi qualcosa per far passare costruttivamente le mie giornate di pensionato.....avendo sempre anche troppo tempo e riposo a disposizione!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabrys6Nepenthemonia2805arc_in_cielLuceDiVita88pourparler64RUTHLESS_WOMANSky_Eaglemaandraxgiovannazadratrentaadaprile_MlubopoicaboDisoccupanda
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963