Creato da bijou_82 il 01/11/2009
...E non serve scappare da chi un giorno desti un posto nel cuore, la sua essenza ti seguirà, ricordandoti di dover ritornare indietro. Ho provato a fuggire, a spostarmi altrove, il corpo si riesce a scaraventarlo ovunque, la mente, invece, combatte e ti porta dove vuole. La mia è ferma lì, dove ormai non ritorno da un po'. Lì dove pensavo che niente avrebbe avuto una fine, lì dove c'eri tu e il resto faceva da cornice. Ho pro...vato a volare, ho provato ad assaporare il vento di posti nuovi, ma non sono riuscita a volare in alto e a raggiungere le stelle che ammiravamo insieme, nè ho respirato quel profumo d'amore che si erompeva fra noi. Ho provato a guardare, ma senza i tuoi occhi sembra mancarmi anche la vista. Ti provo a cercare tra la folla, pur consapevole che non ti ritroverò mai. Mi passano davanti centinaia di profumi, ma non riconosco il tuo. Mi guardano miriadi di occhi, ma il tuo sguardo rimane inconfondibile. Il mondo è pieno di persone ma sembra vuoto se tu non ci sei. E' vuoto questo areoporto, è vuoto quel negozio, è vuota la mia casa, è vuota questa valigia pesante ed è vuoto questo cuore che hai portato con te e che ormai non trovo più.

Contatta l'autore

Nickname: bijou_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: EE
 

 

Area personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

 

 

 

 

 

 

 

« ** »

*

Post n°525 pubblicato il 15 Giugno 2012 da bijou_82

Ho sempre saputo, fin dal primo giorno che i nostri sguardi si sono incrociati di essere completamente diversa da te. La tua fama ti aveva preceduto e qualcosa della tua vita  mi era stata raccontata, quanto bastava per constatare che io e te non avevano assolutamente nulla in comune [a parte il segno zodiacale]: percorsi diversi, vissuti diversi, esperienze [molto] diverse.

Non ho mai creduto che gli opposti possano attrarsi, ho sempre fermamente pensato che le litigate siano alla fine di gran lunga superiori all'attrazione ma tu mi piacevi e più ti conoscevo più c'era qualcosa di te che mi interessava e prima che potessi rendermene conto mi sono follemente innamorata di te, come non credevo più sarei riuscita a fare e invece...ecco che ci ero caduta di nuovo.

Con il passar del tempo le differenze tra di noi si sono fatte sempre più evidenti, in tutto: tu sei il giorno ed io la notte, ma ho sempre voluto convincere me stessa che era nelle cose che davvero contano, nei valori in cui crediamo che trovavamo tutto ciò che ci accomunava e ci avrebbe tenuti uniti.

Stasera per la prima volta dopo 16 mesi ho preso consapevolezza del fatto che per quanto ti ami [ e ti amo davvero tanto], con te non potrò mai essere davvero felice perchè le differenze che ci sono tra di noi sono troppe e formano un vuoto incolmabile. Io sono sempre stata abituata a mettere gli altri davanti a me, soprattutto in amore ma senza che mai mi pesasse, io credo sia giusto così. Ho messo spesso davanti le esigenze altrui anche a discapito dei miei desideri e tante volte anche della mia salute. Tu no, tu questo non lo hai fatto mai. Per te vieni prima tu, i tuoi desideri, le tue esigenze. Ti ho lanciato tanti segnali di aiuto, anche abbastanza espliciti ma tu oltre a lasciarmi sola hai anche lasciato che io stessi male non provando neanche a tendermi la mano.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/glitterbijou/trackback.php?msg=11384895

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gioh87
gioh87 il 15/06/12 alle 08:22 via WEB
Il fatto di vivere esigenze diverse può anche non avere a che fare con la felicità. A meno che, non deleghiamo agli a l t r i il compito di renderci felici.
Ma è davvero la prospettiva più giusta? (per sè?)
(Rispondi)
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 15/06/12 alle 12:55 via WEB
Di tutto il primo capoverso mi focalizzo solo su un espressione: "la tua fama"... e qual'era quella fama? è certa o trttavasi di dicerie?... Gli opposti si possono attrarre invece, anzi ti dirò di più: le forme di attrazzione più forti avvengono proprio tra cosidetti opposti!!! uno dei motivi è psicologico e l'altro è fisico.. 1° l'uno vede nell'altra quello che vorrebbe essere ma che x vari motivi non è.. 2° l'attrazzione fisica non segue le regole della ragione, ma si nutre di alchimìe difficili da spiegare e che nascono spontaneamente... Il problema che potrebbe sussistere tra gli opposti è il vivere la quotidianità.. si deve accettare ciò che l'altra persona è, e saper rendere le differenze in punti di forza (se possibile).. E' molto importante far capire quali sono le proprie esigenze, in quanto l'altra persona potrebbe non capirle (a quanto dici lo hai già fatto più volte).. e molto importante è il modo in cui lo si dice.. Ricorda che lo stato interiore di un uomo è diverso da quello di una donna (e questo è un fatto).. entrambi lo debbono capire e comportarsi di conseguenza... che posso dire.. Sii serena Bijoù.. qui troverai sempre una porta aperta.. Buona giornata
(Rispondi)
eternal_sunshine_x
eternal_sunshine_x il 15/06/12 alle 16:05 via WEB
Mi rispecchio molto in ciò che hai scritto. La "fama" di lui, l'essere opposti (a parte lo stesso segno zodiacale), l'essere il giorno (io) e la notte (lui), il mio mettere gli altri davanti a me stessa e il suo egoismo...dire che ti capisco è forse restrittivo. Dopo 21 mesi, però, continuo a credere che l'amore possa superare tutte queste divergenze. Ho avuto momenti in cui ho pensato che non fosse così. Poi ho visto come sarebbe costruire una vita insieme a lui, lontano da tutto ciò che ci tiene in gabbia, rendendoci spesso ciò che non siamo (o non vorremmo essere). E so che è possibile. E voglio crederci. Fino in fondo. Per quanto le tue emozioni siano simili alle mie, però, ogni storia è diversa, ogni persona è diversa. Tutte le ragazze che conosco si sarebbero già "arrese", al mio posto. Non so come sarà per te. Ma spero davvero che troviate la vostra strada (che sia insieme, oppure no), come io sto cercando la mia...
(Rispondi)
signor_omicidi
signor_omicidi il 18/06/12 alle 11:00 via WEB
Quanto bel mondo in queste poche righe... buona giornata!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 
 

 

Ultime visite al Blog

coccomgEgo_Shamalaivanarssxraggiodisolex82xfatinainesleonluxRossaComeilSangue79Torredelgreco3Atena.88Becky_Bloomwoodforeverfashion84richardG5sols.kjaersal.tatoreimpresaricciuti
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963