Gioventù Nazionale

Area Giovanile Fiamma Tricolore

Creato da fiammacaserta il 02/01/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

SEDE DELLA FIAMMA TRICOLORE sezione di CASERTA

 

La sezione di Caserta del MS-FIAMMA TRICOLORE si riunisce ogni sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nella sala Collecini del Jolly Hotel sito in Caserta Viale Vittorio Veneto, 13
81020
0823 325 222

 

 

« GIORNATA DEL RICORDO DELLE FOIBEROMA - Congresso di Giov... »

Che destino per la Fiamma Tricolore alle Europee??

Post n°16 pubblicato il 04 Marzo 2009 da fiammacaserta

Sono ormai prossime le elezioni europee ed invitabilmente è partito il toto-alleanze.
Voci di corridoio, rumors e dichiarazioni, fanno intravedere l'ipotesi che la Fiamma Tricolore si troverà inserita in un cartello elettorale con funzione anti sbarramento, composto da LaDestra, Movimento per le Autonomie e Movimento dei Pensionati.
Le reazioni di molto camerati non sono state di certo segnate dall'entusiasmo.
L'idea di allearsi con pseudoleghisti del Sud, che fino a ieri militavano nel partito democristiano dell'UDC, ha fatto storcere il naso a più di un militante.
A ciò si aggiunge anche una forte amarezza dovuta al fatto che  la tanto auspicata unione dei partiti a destra del PDL, e in modo particolare l'unione tra LaDestra e la Fiamma , non si è realizzata.
Ancora una volta le piccole borghesi individualiste ambizioni personali hanno fatto arenare qualsiasi tipo di progetto aggregante.
Ho notato inoltre con rammarico come molti camerati, persa qualsiasi fiducia nel partito, siano  intenzionati a non partecipare ad un eventuale cartello di questo tipo, facendo prevedere  un'eventuale attegiamento di indifferenza nei confronti della competizione che ci aspetta.

Cari camerati le europee  molto probabilemente saranno il canto del cigno dei vecchi partiti e segnerà il trionfo del sistema bipartitico.
Il cartello potrebbe essere l'unico strumento per avere una rappresentanza parlamentare, una certa visibilità sui media e un minimo rimborso elettorale che può servirci a sostenere le nostre iniziative propagandistiche.
Se perdessimo anche questo ultimo treno, le imminenti europee saranno l'ultima competizione alla quale la Fiamma parteciperà.
In questi momenti, nei quali la situazione politica per chi non è nè PD nè PDL è durissima,  dobbiamo stringerci attorno alla Fiamma,fare fronte comune e accettare anche alleanze non certo esaltanti.

LA FIAMMA DEVE CONTINUARE AD ARDERE.

A NOI!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963