GattoNeroRandagio © - Viaggi di parole_tana di idee
« Precedenti Successivi »
 

EVO, AVO, PSSSST.

Volevo dirti che.Volavo darti chi.PSSSST.Paracadute, Cadoparate.PSSSST.
 

LATTE+SA

L'attesa è un ippopotamo rosa.Che se ne sta placido nell'acqua bassa.Attende la barca più fragile. Forse la punta.Forse la rovescia.Forse no.Fammi succhiare il tuo seno sinistro.
 

15

Ho 15 anni e una botte mezza vuota sulle spalle.15 piccole edere sulle gambe, 15 piccole cicatrici.15 voglie, 15 desideri, 15 pesci nell'acquario.15 schegge di legno, 15 biscotti di pasta frolla.Ogni 15 anni la mia botte si riempe sempre un po'.
 

P_I_ACE

Se trovo la pace non cerco la pace,se cerco la pace non trovo la pace.Pace-pece-pace-pece-pace.La pace è un pesce sdrucciolevole e luccicante.Un aliante con le ali fini di cartone.Un virus che droga poi muta e distrugge.Pace-tace-pace-tace-pace.Sì. Ora ho la pace, mi piace.
 

ANGELETTA HA PERSO UN PIEDE

Angeletta camminava per strada e camminando ha perso un piede. Tutta colpa del ghiaccio -maledetto- che se lo è mangiato.Saltellando sul piede risparmiato Angeletta è arrivata fino a casa Rompato.Neanche a farlo apposta, proprio all'ora del tè.Ha scalato sulle mani i 107 gradini e appena dentro l'antro ha esclamato:<<Ho dimenticato in strada il corpo del…
 

OSTINATO

Ostinato riprovo e riprovo.Appena finito ci riprovo.Mi assassino ma non mollo.Il mio castello di sabbia asciutta. Starà in piedi.
 

ANNARELLA

Annarella era cosìpennello sporco di acquerello dopo quadro astratto.Mangiava poco, rideva tanto.I suoi occhi avevano lo scatto di un trapezio scalenoinscritto in una noce.Parlava poco, osservava tanto.Passeggiava e passeggiando accarezzavai suoi gatti randagi - collo forte baffi lunghi.Sognava poco, viveva tanto.Annarella, ti ricordi del tuo gatto mulatto?
 

ANGELA GELA

Stretta stretta a me col suo caschetto marsh-mellow.Buca, saltello. Buca, saltello. Tum!Fredda freddissima l'aria si appiccica al naso minuto.Le calze doppie avvolgono, le scarpe pelose bardano.Buca, saltello. Buca, saltello. Tum!Angela sfreccia (accoccolata a me).Le guance rosse, le braccia che si stringono a morsa.Le rido nello specchietto e bonk! Sbatte il casco sul mio.Angela mi chiama,…
 

S S T E S V D L

Sangue. Sangue tuo. E solo voglia di leccarlo.                          Lingua. Lingua tua. E solo voglia di farla sanguinare.
 

MINA_RETO

Perché devi minare il mio minareto?Rispettami, lasciami osannare, fammi respirare.Tu dici: a casa mia la tua croce sarebbe bruciata?Forse: ma il taglione non è mai una buona ragione.Pari dignità la tua croce, il mio minareto, la sua vacca sacra.                                          Tolleranza è una parola velenosa.                                          Tu mi tolleri, io ti tollero, lui ci tollera.                                          Che bisogno…
 

« Precedenti Successivi »