I miei pensieri - Tutto scorre,come un fiume in piena attraverso ruscelli nascosti
« Precedenti Successivi »
 

*****

“Ci sono bellissime storie d’amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì.”          Fabio Volo.
 

c

Vorrei perdermi dentro i tuoi desideritu che riempì la mia luna vuota e colori il mio silenzio 
 

*****

 ..Ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al…
 

*****

"La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori.Non è fatta solo di grandi cose .... Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente nè a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l'anima respira e grazie alla quale vive…
 

*****

Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre “se vale la pena”. Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi. Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti.Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c’entra il bene che vuoi loro. È che tutto ha un limite.(Guido Paolo De Felice)
 

c

Ha ancora necessità la mia animadi sentirsi infestata dalla carne
 

*****

C'era una volta una volpe molto furba. Al suo apparire tutti gli animali del bosco fuggivano, sapendo quanto fosse crudele e insaziabile, tanto che alla fine si ritrovò senza più niente da mangiare. Affamata, la volpe giunse in un vigneto. Passò di fianco a dei tralci di vite da cui pendevano grossi grappoli d'uva matura, che parevano dolci e succosi. "Uva? Con la…
 

*****

La vita è un attimo, una pulsazione del cuore,un piacere a cui si cede,piccole gioie che fanno la differenzaed è spesso in quelle differenzeche si riconosce un amorea volte basta così poco,una lettera un fiore, un gesto significativoLa vita non ci crea regole, quelle ce le imponiamo noi.
 

*****

Troppo facile afferrarele parole e buttarle li,ma quelle Silenziose sono le piu' insidiosequelle che solo una mente idoneapuò percepire e sentire.Ci sono silenzi dell’animache spesso non sono ascoltati e capitila vacanza appena trascorsa mi è servita molto a questo. 
 

*****

Le mani non mentono, nonmentono mai, non hanno boccheper dire falsità, non hanno occhiper illudere, non hanno orecchiead ascoltare promesse, le maninon mentono mai, quando titoccano, ti accerezzano, quando ti sfiorano, quandoti frugano e quando ti scoprono,le mani raccontano la vita, vivonola vita, non sono mai sole le mani,danno gioia o dolore, ma sempredonano senza nulla chiedere incambio, le mani…
 

« Precedenti Successivi »