Creato da variazionegoldberg il 28/01/2008
parole e ogni tanto idee

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

variazionegoldbergchladni0vaniavbquotidiana_mentewomanonthemoonSemplicementeSannyanna.brentemicia_blumiluriavolandonelblutempesta_divita
 
 

 

« F.Mannoia - Ah, che saràIndignazione »

Caro Walter, cominciamo a pensare alle categorie discriminate

Post n°20 pubblicato il 13 Marzo 2008 da variazionegoldberg

Insomma, parlando in Veneto hai promesso un incarico di governo per un rappresentante del nord est (un imprenditore, un amministratore, qualcosa).

E allora io pretendo un posto nel consiglio dei ministri per quelli alti più di uno e ottanta: ci sentiamo sottorappresentati e discriminati. Per non parlare di quelli che hanno un numero di scarpe superiore al 45: vogliamo negare a queste categorie la possibilità di far sentire la propria voce in parlamento?

Caro Walter, non potrai negare che fino ad ora, almeno nell'epoca repubblicana, si sia data una insostenibile, e spesso ottusa, prevalenza ai miopi rispetto agli ipermetropi: pare giunto il momento di invertire la tendenza, con un'adeguata rappresentanza degli ipermetropi, dei presbiti e degli astigmatici, e semmai quote prestabilite in base alle diottrie.

Anche a nome dei possessori di gatti soriani devo promuovere un accorato appello: ci sentiamo discriminati e direi che è il caso di cominciare a pensare seriamente ad un rappresentante in parlamento che porti le istanze e i problemi del mondo felino domestico (gli inusitati aumenti di prezzo delle crocchette, la sicurezza delle lettiere sulle quali sarà necessaria l'emanazione di un apposito decreto e la nomina di un responsabile per la sicurezza in ambito condominiale, l'assistenza psicologica gratuita per i felini depressi, l'istituzione di un comitato, per ora con funzioni consultive, sul mobbing nei felini: questi sono solo alcuni dei variegati problemi che il parlamento dovrebbe fronteggiare).

So che la particolare sensibilità che ti contraddistingue non mancherà di farti rilevare la necessità di avere al tuo fianco almeno un astigmatico, uno alto più di uno e ottanta, uno che porta almeno il 45 di scarpe e uno che sia possessore di un gatto, possibilmente soriano: tali categorie non possono, in un paese democratico e civile, non essere rappresentate in parlamento.

Walter, se vuoi una persona in cui confluiscano tutte queste categorie, ECCOMI! (purtroppo non posso rispettare le quote rosa....). Posso fare il ministro. Che io sia capace o meno, diventa una questione secondaria........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963