ilblogdigiulia

Le cinque dita


24/11/2008Oggi all'asilo nido mi hanno insegnato la filastrocca delle "cinque dita" e quando sono tornata a casa l'ho detta subito alla mamma.Però non me la sono ricordata tutta e allora lei mi ha corretto quando sbagliavo.Alla sera quando é arrivato il papà l'ho recitata bene.
LE CINQUE DITAIl pollice viaggia con l'autostop,l'indice spesso dice di no!Poi viene il medio e pensa chissà,se l'anulare l'anello ce l'ha?l'ultimo è il mignolo che è piccolino,sta dappertutto e un pò birichino,poi tutte insieme suonano il piano,fanno ciao ciao e si danno la mano!
DIALOGHETTOIl nonno é a letto perché non può camminare.Nonno: - Ciao Giulietta, stai bene? -IO: - Si. Nonno hai ancora male alla gamba? -Nonno: - Si. -IO: - Quando sei guarito andiamo fuori. -Nonno: - A fare un giro in bicicletta? -IO: - Si, si. -Nonno (rivolto alla nonna): - Gabriella mi porti su il computer che faccio vedere qualcosa alla Giulia? -IO: - Un attimo che vado a prenderlo io. -Più tardi, quando mi sono ricordata di come mi aveva accolto il nonno al mio arrivo: - Ciao nonnetto. Cosa fai? -
Giulia