ilblogdigiulia

Auguriiiii nonna


02/12/2008
Oggi é il compleanno della nonna Gabriella e con la mamma  siamo andate a farle gli auguri.La nonna é molto brava a cucinare dolci e per l'occasione  ha preparato una torta.Ha messo anche due candele da spegnere come faccio io quando compio gli anni.Prima di soffiare mi ha detto che non aveva abbastanza candeline da metterne una per ogni anno e allora ha deciso di mettere:- una candelina piccola per l'ultimo anno;- una candela più grossa per tutti gli altri suoi anni.Ho pensato (ma non ho detto niente): - Debbono essere tanti se ha messo una candela così grossa! -Dopo l'evviva e la filastrocca "tanti auguri a te, tanti auguri a te, ....." le ho dato un grosso bacione.
Dopo aver festeggiato e giocato, mi sono guardata
un pò di televisione con qualche cartone animato.Mi sono sistemata nella sedia che ha restaurato la nonna per passatempo.E' proprio brava la mia nonna, sa fare di tutto......
Dialoghetti sparsi.- ... io mi piace... (mi sono subito corretta)... a me mi piace questa torta (il nonno ha storto la bocca e ha detto che mi spiegherà più avanti) . -- ... ho fatto un "pitombolo". -- ... ho aprito... (quì il nonno mi ha corretto)... ho aperto. -ndn: Giulia si esprime quasi sempre in modo perfetto e anche complesso (secondo me come se avesse 3 anni). Quelli citati sono gli unici suoi errori che ho riscontrato io in questi ultimi giorni.
Giulia