Creato da gionnis1963 il 19/12/2009
Sport, running, eventi di corsa, maratone, 100 km, mezze maratone e tanto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BAGNINO23ornella.cerriPaoloParma76maestrocarrinocaprasilvia1assoitlucianofigarogastone73non_sono_perfettogionnis1963SONMImontresor.marisaforini.geostoneanto_5691amormir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Rimini Bagno di Capodanno13° Golden Fest - 11° Ri... »

La 3° Ecomaratona Rimini–San Leo

 scatta il 21 marzo 2010

Si corre immersi nella natura della splendida Val Marecchia

Le agevolazione sulle iscrizioni variano il 31 gennaio

 

La 3° Rimini–San Leo, Ecomaratona della Val Marecchia, si disputa domenica 21 marzo 2010, prova d’apertura del trofeo Golden Runner Finisher “Seat-Autopista”.

 

La Rimini-San Leo è una tra le più belle ecomaratone d’Italia. Il 42 chilometri e 195 metri sono interamente immersi nella natura su strade sterrate lungo la pista ciclabile che corre lungo il fiume Marecchia che permette agli atleti di correre nel verde a contatto con la natura. Solo l'ultimo tratto della corsa è impegnativo quando da Ponte Santa Maria Maddalena si sale sino a piazza Dante, nel cuore di San Leo, dove è fissato il traguardo a 586 metri sul livello del mare.

 

Ricordiamo che alla data del 31 gennaio prossimo si differenzieranno l’agevolazione sulle iscrizioni anticipate della Rimini – San Leo come da regolamento.

 

L’Ecomaratona della Val Marecchia organizzata dal Golden Club Rimini, coinvolge ed unisce i Comuni lungo il fiume Marecchia. Si tratta di un’eco-corsa a tutti gli effetti offre agli atleti la possibilità di sfidarsi senza respirare lo smog delle città nel rispetto dell’ambiente circostante.

 

Al termine della gara infatti, anzi, prima ancora dell’arrivo al traguardo dell’ultimo concorrente, sul percorso in mezzo al verde non resterà traccia del passaggio della gara.

 

Ai ristori i concorrenti potranno dissetarsi e sfamarsi, ma bicchierini, carte e bottiglie dovranno finire rigorosamente nei contenitori appositamente approntati ai margini dell’area ristoro. Per chi non rispetta questa regola i giudici potranno sanzionare con un ammonimento o addirittura la squalifica.


La festa durerà due giorni sabato 20 con l’accoglienza ai maratoneti provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero nella splendida location di Marina di Rimini dove sarà allestito il Centro Maratona e sarà dato il via domenica mattina alle ore 9.00. Domenica il Centro Maratona si sposta in Piazza Dante a San Leo.

 

Nella due giorni della ecomaratona Rimini – San Leo non mancheranno i pasta party, gli assaggi di prodotti tipici. Perché ricordiamo che il Golden è sempre in prima linea, in tutte le sue manifestazioni, per l’abbinamento sport-turismo-cultura-enogastronomia. E in questo caso anche l’ambiente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/goldenevents/trackback.php?msg=8292912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963