PENSIERI LIBERI

Come definiresti Cefalù?


Cefalù è un piccolo paese in provincia di Palermo, da Cefalù si può godere di paesaggi incredibili, bellissimi palazzi dallo stile antico e spiagge e coste incredibili. È una delle più antiche città di pescatori in Sicilia. A differenza degli altri villaggi italiani, Cefalù mantiene la sua costruzione originale. In passato era sotto il controllo dei Bizantini, poi degli Spagnoli e degli Arabi ed oggi è italiana. Per questo motivo Cefalù include culture molto diverse tra di loro.Che cosa c'è da vedere a Cefalù?Quando ho visto Cefalù per la prima volta, mi sono innamorata della città. Le spiagge sono belle e le acque limpide ed è facile vedere il fondo del mare. Al mattino puoi godere del sorgere del sole direttamente dalla spiaggia così come la sera puoi godere del tramonto, comodamente rilassato sulla spiaggia.
Arrivato al mare puoi vedere un paesaggio straordinario perché c'è una collina dietro la spiaggia. E ai lati della costa ci sono molte case dallo stile antico.
Nel centro della città c'è una vecchia cattedrale costruita dai Normanni e poi restaurata da artisti bizantini. Questa cattedrale si trova sulla cima della collina. L'interno della cattedrale è decorato con incredibili mosaici. Sulla destra e sulla sinistra della cattedrale si trovano molti ristoranti dove si possono bere ottimi caffè italiani.
Sempre nel centro città ci sono molti locali che vendono souvenir, dove poter comprare piccoli regali. Le strade sono piccole e solitamente affollate.